Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - afsfaes

#1
complimenti, mi sembrano molto buone le frequenze sulla vga.

Quella mobo è l'unica in grado di far girare decentemente quella vga perchè è abbastanza potente e ci vuole per forza un penryn per tirare fuori il meglio.;)

Ho visto su hwbot che sei primo anche li anche se sei solo tu!!:ahah:

prova a fare ance gli altri 3dmark e e quamark che li forse c'è qualche utente contro cui scontrarsi e vedi cosa riesci a combinare ;)

aquamark e 3dmark 2003 sono wr assicurati visto che non c'è nessun punteggio registrato :ahah: ;)
#2
Gaming su PC / Fallout 3? Bethesda?
13 Gennaio 2009, 09:13:40
Questo gioco è impressionate.....immenso e infinito, io preferisoco finirlo una volta sola, ma esplorare tutto.

Infatti stò facendo più missioni secondarie che quella primaria

Comunque voto 10 e lode, anche per la grafica.

io con il mio pc riesco a giocare a 1680x1050 con tutte le impostazioni al max e difficilemnte scende sotto i 40fps nel mondo esterno, mentre all'interno delle città e di posti chiusi si gira anche a 110-130fps.

Per la grafica spettacolare che ha questo gioco il framerate è ottimo ;)
#3
appena ho un po' di tempo dovrei cominciare a giocarci pure io...per il momento però devo finire crysis warhead
#4
Schede video AMD / è difficile modificare il bios?
30 Dicembre 2008, 23:57:53
In sè è un procedimento abbastanza banale anche se tutte le volte che si ha a che fare con i bios c'è sempre il rischio che per un motivo o per l'altro possa succedere qualcosa.

Tendenzialemente almeno che non monti un bios totalmente diverso si può tornare indietro rimettendo quello originale e riportando tutto alle condizioni iniziziali.

Se vuoi fare quello che dici anche se non ne vedo il perchè.....mi piacerebbe sapere quanti watt guadagni a tenere la scheda downclockata soprattutto in windows dove non viene comunque utilizzata.:que::que:

Comunque....

Scarica flashrom, crei un floppy con l'opzione per fare il boot e ci monti il programma.

Accendi il pc e il floppy caricherà il programma con il quale salverai il tuo bios da modificare in modo tale da non prendere bios esterni che potrebbe essere incompatibili con la tua vga.

Una volta salvato vai in win e con rabit modifichi le frequenze di default della vga, una volta modificato le frequenze (mi raccomando modifica solo quelle e non timings o quant'altro) salvi il bios sul floppy di prima.

Riavvi il pc e fai partire il programma sul floppy come prima e flashi il nuovo bios editato al posto di quello di prima.

Il pc si riavvierà e al riavvio avrai la vga che di default è alle frequenze da te indicate.
#5
questi programmi sono bellii ma fino ad un certo punto!

Viè sicuramente un incremento delle prestazioni però c'è un decadimento della qualità grafica.

Gli stessi effetti si possono avere abbassando i lod bias dal pannello dei driver delle nostre vga
#6
sincermante non sò dirti anche perchè dipende da gioco a gioco e meglio da motere grafico a motore grafico...per dire crysis mette in crisi:ahah: anche questo  pc ad alte risoluzioni, cod4 gira a qualunque risoluzione e qualunque setting invece.

Poi devo essere sicnero...non ho mai provato a far girare giochi con questo overclock anche perchè non riuscirei mai a tenerlo in day use in queste condizioni il phase poi consuma circa 200w e come utilizzo giornaliero cominciano ad essere tanti senza tener conto di problemi di condensa ecc. Il phase lo uso solo per divertirmi nei bench;)

in daily penso di tenere la cpu a 4500 a liquido con 1,3v (già fatto girare orthos per un bel po'....con 1,36 ho fattto girare orthos a 4750 per 15min :lens :) e la vga a 850con mem a 1200.

Così diciamo che per un po' non dovrei avere problemi nei game :okduo::okduo:
#7
grazie....sono contento....la cpu spinge come una bomba, ho visto poche cpu girare al 3dmark oltre i 5.5Ghz solo con un phase....se riesco a trovare vorrei provare a fargli fare un giretto sotto ln2

Vedrò;)
#8
Ciao a tutti,

dopo varie prove a liquido per capire come girava la rampage oltre i 600 ho messo la cpu sotto phase e la vga a liquido con acqua che variava tra i 9 e i 14°

Alla fine dopo varie prove e crah vari sono usciti questi bei result:Sisi:

E' vero che in questa categoria non c'è la concorrenza che c'è in altre, ma c'è da tenere conto che io avevo solo un phase da mezzo cavallo sulla cpu e niente altro.

SETUP:
EzCOOL 750w
Asus Rampage Extreme
CellShock nere 1800 chip micron GTR
E8600 Q822A435
XFX 9800GTX+ 765M

Windows XP alleggerito .....only 100Mb :D











il 2003 è stato fatto qualche giorno fa tutto a liquido perciò è abbastanza migliorabile, il 2005 non sò perchè durante il test sembrava un po' inchiodato, sopratutto quando c'erano i cambi di test.....secondo me con quelle frequenze avrebbe dovuto fare di più

Cosa ne pensate??:D

per controllare le classifiche e i result andate su //www.hwbot.org dove sono raggruppate tutte le classifiche mondiali di hw divise per hw;)
#9
anche io forse sono interessato a qualcosa, tipo la gx2 fino a quanto l'hai tirata???
#10
Schede video NVIDIA / upgrade scheda grafica
08 Dicembre 2008, 16:45:37
IO prenderei una HD4850, è reputata la scheda video con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

PS: il quantitativo di ram è solo uno specchietto per le allodole per utonti.

Le schede video di quella fascia non hanno bisogno di più di 512mb di ram.

Conta di più la frequenze delle ram, infatti ppiù sono veloci e più la scheda rende, ma quando vengono montati grossi quantitativi di ram di solito la frequenza viene abbassata quindi rischi di prendere una vga con molta ram che va meno di quella con meno ram.

se vuoi andare sulla 9800gt prendi quella da 512 e non quella da 1Gb, fidati che risparmi e vai tanto uguale.;)