upgrade scheda grafica

Aperto da Aioooo, 11 Ottobre 2008, 12:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aioooo

allora cari forumzoniani...rieccomi a chiedervi consigli...in questo momento ho un pc mediamente scarso...amd3500, asus a8nsli deluxe, 1gb ram della crossair (nn ricordo come si scrive) hd maxtor 300gb, masterizzatore per cd asus e masterizzatore dvd pioner, scheda grafica asus 6600gt...a dimenticavo una alimentatore Allied AL-B500E 500W...vorrei prendere una nvidia Gainward 9800GT 1Gb che mi costa circa 130 euri (sono indeciso anche con una Gainward 9800GTX 512 mb che è  +veloce ma ha meno ram e che costa 180 circa) voi che ne pensate? sarebbe un upgrade decente? il prezzo è buono?e ancora...sopratutto...il mio alimentatore regge???o devo cambiarlo?

af624726

a quel prezzo io mi prenderei una radeon 4830 ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Sinceramente non so se il tuo alimentatore riuscirà a reggere quella scheda........soprattutto se giochi pesante......:lens:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Aioooo

sono pro nvidia...in ambito grafico anche se sono schede non professionali sono nettamente superiori ad ati...per l'alimentatore dovrebbe essere da 500w quindi non è pochino penso, e su internet ne parlano benino della marca (io nn la conoscevo sinceramente)...ma il prezzo vi sembra alto?

Afromo

io prenderei la Gainward 9800GTX 512 mb: è vero che ha meno ram,ma non è è vero che una scheda video piu' ha ram e piu' è potente,ricordati che è un contenitore....
Se l'hardware della scheda grafica è performante anche 512mb bastano.
una scheda con 1gb di ram ma con componenti non molto buoni(vengono montati per abbassare il prezzo della scheda)sara' meno potente di una con minor quantita' di memoria e componenti di qualita'....
è per questo che alcune schede con minor quantita' di memoria costano di più di altre....

af624726

Citazione di: Aioooo;158395sono pro nvidia...in ambito grafico anche se sono schede non professionali sono nettamente superiori ad ati...per l'alimentatore dovrebbe essere da 500w quindi non è pochino penso, e su internet ne parlano benino della marca (io nn la conoscevo sinceramente)...ma il prezzo vi sembra alto?
mah che in ambito grafico siano superiori è tutto da dimostrare... il problema 1 volta risiedeva nel comparto OpenGL, ma era tanto tempo fa...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Aioooo

in 3d studio, autocad e rhino vanno molto meglio...le ati spesso hanno difetti di visualizzazione e soffrono parekkio, poi con i maxstream viaggiano parecchiio di +

afsfaes

IO prenderei una HD4850, è reputata la scheda video con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

PS: il quantitativo di ram è solo uno specchietto per le allodole per utonti.

Le schede video di quella fascia non hanno bisogno di più di 512mb di ram.

Conta di più la frequenze delle ram, infatti ppiù sono veloci e più la scheda rende, ma quando vengono montati grossi quantitativi di ram di solito la frequenza viene abbassata quindi rischi di prendere una vga con molta ram che va meno di quella con meno ram.

se vuoi andare sulla 9800gt prendi quella da 512 e non quella da 1Gb, fidati che risparmi e vai tanto uguale.;)

maverick85

Citazione di: afsfaes;160055IO prenderei una HD4850, è reputata la scheda video con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

PS: il quantitativo di ram è solo uno specchietto per le allodole per utonti.

Le schede video di quella fascia non hanno bisogno di più di 512mb di ram.

Conta di più la frequenze delle ram, infatti ppiù sono veloci e più la scheda rende, ma quando vengono montati grossi quantitativi di ram di solito la frequenza viene abbassata quindi rischi di prendere una vga con molta ram che va meno di quella con meno ram.

se vuoi andare sulla 9800gt prendi quella da 512 e non quella da 1Gb, fidati che risparmi e vai tanto uguale.;)

Straquoto in tutto..
Per quanto riguarda le Ati nella grafica non sono affatto cosi male.. Dovresti provarle...  Conosco più di una persona che si è ricreduta... anche perchè altrimenti le FireGL non avrebbero motivo di esistere..:)

Aioooo

le ho provate entrambe sia le firegl che le quadro...e credimi le differenze sono enormi sia per compatibilità che in qualità generale che in grafica...la cosa bella è che poi la stessa cosa, non so per quale strana ragione avviene anche con schede non professionali, come le schede grafiche da gamer...poi basta che guardi un pò i principali sw di grafica, consigliano tutti nvidia e non è solo per questione di soldi, io ci lavoro ogni giorno e le diff si sentono...solo ke cn sto pc di casa oltre a lavorarci ci gioco spesso e non so ke fare...