pc fisso muore al improvviso

Aperto da giulio.s, 24 Aprile 2023, 00:37:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giulio.s

Citazione di: Glide il 18 Maggio 2023, 23:14:17Tienimi aggiornato, se ti va. A disposizione.

Ciao ciao
Dopo la formazione non ho più avuto schermate blu, per la scheda audio anche con lo spinotto nuovo non andava, il mio case avrebbe una scheda audio sua, se attacco li
Spinotto vanno tutte le casse della, Logitech z533, ma il cavo audio con attacco  davanti non
mi piace, oltretutto non ho un bel audio, così ho comprato una Creative Sound Blaster Audigy Rx Scheda Audio Interna, Argento, va da dio suono limpido e potente😁😁😊😊
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Ottima soluzione per quanto concerne la scheda audio, diciamo che il problema con gli altoparlanti si è rivelato come una sorta di "assist" che ti ha fatto migliorare la configurazione. Buon gaming con altoparlanti accessi allora... :).

Ciao ciao

giulio.s

Citazione di: Glide il 20 Maggio 2023, 10:48:36Ottima soluzione per quanto concerne la scheda audio, diciamo che il problema con gli altoparlanti si è rivelato come una sorta di "assist" che ti ha fatto migliorare la configurazione. Buon gaming con altoparlanti accessi allora... :).

Ciao ciao
grazie  :beer:  :beer:  :beer:  :beer:  :beer:  :beer:  :beer: mi rode un po che un componente della scheda madre nuova, montata da un mese e mezzo non va al 100%, ovviamente il tecnico mi ha detto subito di portarli il pc che dava un occhiata, ma non mi va di stare li a staccare cavi cavetti, metterlo in auto e portarlo dal tecnico, diciamo che con una scheda audio dedicata il suono esce piu limpido e corposo, e potente, come per le schede video, integrate,
una scheda video dedicata il pc e anche piu veloce, pensa ho una scheda tv seminuova usata con windows 7 ultimate forse un mese, una Asus my cinema  ps3-100-pts-fm-av-rc, potevo collegarci satellitare, e normale tv con antenna, con windows 10/11 professional diciamo che e inutile ora, un vero peccato e una bellissima scheda, ora comunque ce Netflix ho prime video
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Il processo corretto sarebbe stato la restituzione della scheda al tecnico, o cmq portargli il PC per una verifica, in quanto, se il prodotto è nuovo e mostra un difetto dopo un mese e mezzo, tu da acquirente puoi richiederne la sostituzione. Le schede madri possono essere riparate, ma è un processo lungo, perché normalmente sono portate in laboratori esteri. Detto questo, preso atto che il PC è migliorato e che il tecnico è informato del problema, il consiglio che posso darti è quello di usarlo con una certa continuità in modo da capire se esce fuori qualche altro problemino.

Ciao ciao

giulio.s

Citazione di: Glide il 21 Maggio 2023, 10:22:23Il processo corretto sarebbe stato la restituzione della scheda al tecnico, o cmq portargli il PC per una verifica, in quanto, se il prodotto è nuovo e mostra un difetto dopo un mese e mezzo, tu da acquirente puoi richiederne la sostituzione. Le schede madri possono essere riparate, ma è un processo lungo, perché normalmente sono portate in laboratori esteri. Detto questo, preso atto che il PC è migliorato e che il tecnico è informato del problema, il consiglio che posso darti è quello di usarlo con una certa continuità in modo da capire se esce fuori qualche altro problemino.

Ciao ciao
. Si infatti mi ha detto subito, e in garanzia ti cambio la scheda madre senza problemi e siamo apposto, non mi va proprio di staccarlo nuovamente farmi 2 piani metterlo nel baule  e portarlo via, è lasciarlo lì 2 giorni o una settimana, oltretutto è un problema di poco conto, non è una cosa seria, che mi impedisce di usare il pc, risolto con una scheda audio dedicata, che devo dire mi ha stupito x la nitidezza del suono, più potenza in uscita, lavora molto bene, il pc è acceso da 3 giorni 24 ore su 24, più vista una schermata blu, riavviato più volte, spento riacceso più volte, usato tutti i programmi installati giochi compresi,navigazione su internet, non fa una piega va benissimo, speriamo bene
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Mi pare allora che sia tutto ok :), ed è un'ottima cosa che hai già avviato il "collaudo" del caso, che peraltro sta confermando la stabilità del sistema. Bene così, buon gaming e audio playback con la nuova periferica audio.

giulio.s

Citazione di: Glide il 21 Maggio 2023, 14:31:15Mi pare allora che sia tutto ok :), ed è un'ottima cosa che hai già avviato il "collaudo" del caso, che peraltro sta confermando la stabilità del sistema. Bene così, buon gaming e audio playback con la nuova periferica audio.

si tutto funziona alla grande ora 0 schermate blu :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

giulio.s

2 schermate blu....una ieri sera, una oggi, parlato troppo presto
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

giulio.s

aggiornamento  ho eseguito  -strumento diagnostica memoria windows - mi ha trovato errori nelle ram,  ti mando allegati.., chiamato il tecnico, mi ha detto; se ti va mi porti il pc completo , ho smonti le 2 ram da 16 gb cadauna, e me le porti che ti do le nuove subito, infatti cosi ho fatto montato 2 banchi nuovi, stavolta sono sicuro che ho risolto ps allegati troppo grandi non posso inviarli :wall:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Ciao giulio.s, ok, grazie per l'aggiornamento. Cerca di capire però perchè i moduli che hai sostituito (o almeno uno di essi) si sono rotti. Si trattava di banchi già usati e vecchi, o di scarsa qualità? In tal caso hai davvero risolto, assumento che quelli attuali siano in buone condizioni e di buona qualità. Altrimenti, o in ogni caso, controlla le impostazioni del firmware della motherboard, assicurandoti che le impostazioni della memoria RAM siano quelle di default o cmq non siano tali da stressare i moduli (deboli) fino alla rottura ;). Non è così, ma a questo punto un check in questo senso lo farei.

Ciao ciao