Problema con l'adsl tin.it

Aperto da Fede1522, 19 Agosto 2006, 13:27:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede1522

Ciao ragazzi,ho un problema con l'adsl tin.it da circa 20 giorni.Praticamente ogni volta che mi collego dopo un pò di minuti la linea si disconnette automaticamente.Ho segnalato 100 volte il problema agli operatori di tin.it ma non è stato risolto nulla.Non so più cosa fare,qualcuno mi saprebbe aiutare?Grazie

Max_R

Utilizzi prolunghe telefoniche?


Fede1522

no non ne utilizzo.comunque prima di 20 giorni fà andava tutto bene.



Questo messaggio è stato aggiornato da fede1522 il 19/08/2006  alle ore  13:38:12

Max_R

Il modem/router è connesso direttamente alla linea principale?


Fede1522

scusa ma non sono tanto esperta,cmq è collegato alla linea principale e il filtro è inserito.è questo che intendevi?

goriath

Ciao Fede1522 e benvenuta!

Il filtro è installato correttamente? Perchè se il modem/router è collegato direttamente (ovvero che non condivide la presa con un telefono) non ne hai bisogno visto che è già filtrato, altrimenti se devi collegarci anche un telefono ovviamente devi usare il filtro...si collega il filtro ed il telefono alla presa filtrata di quest' ultimo, mentre il modem/router alla presa replicata ovvero non filtrata...

Comunque immagino sia tutto collegato bene visto che 20 giorni fa era ok...

Ascolta, ti faccio un' altra domanda: il doppino telefonico che va dal modem/router alla linea telefonica, per dove passa? Per caso corre in prossimità di altre apparecchiature?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Fede1522

Ciao Goriath,allora io in casa ho 5 telefoni e tutti e 5 hanno il filtro collegato.Il doppino telefonico va dal modem alla linea telefonica senza passare da altre apparecchiature.Cmq tu cosa intendi per altre apparecchiature?Io penso che sia un problema di linea,perchè ti ripeto,fino a 20 gg fà era tutto ok,però non si riesce a risolverlo,gli operatori mi dicono di aspettare però ormai è tanto che aspetto...

Max_R

Guarda... Se tutto è ok come sembra allora è il caso di sollecitare i tecnici a svolgere il proprio lavoro... Chi non segue tutti gli accorgimenti dovuti non può godere del supporto tecnico ma questo non è il tuo caso!


Fede1522

Credimi,ho telefonato un sacco di volte e non hanno fatto niente,è veramente uno skifo!cmq mi sa che faccio la disdetta così imparano...grazie lo stesso.

Max_R

Beh direi che li si può minacciare di disdire il contratto si... Magari così si muovono... Hai preso tutti gli accorgimenti del caso da quello che dici quindi hanno poco da temporeggiare... Avranno problemi al server :diablo: