Wubi: Ubuntu installato in Windows

Aperto da af624726, 26 Maggio 2007, 11:05:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dasoca

Annuncio ufficialmente che anche io, dopo vari tentennamenti :), ho installato ubuntu 8.04 sotto Wubi....la mia conoscenza del sistema è praticamente <0 (meno di zero...:p).
Adesso inizierò piano piano a scoprire questo nuovo mondo....:okduo:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

benna

Benvenuto nel mondo opensource!
Un consiglio: per prima cosa prendi dimestichezza col sistema di installazione delle applicazioni.

dasoca

Citazione di: benna;153025Benvenuto nel mondo opensource!
Un consiglio: per prima cosa prendi dimestichezza col sistema di installazione delle applicazioni.

Infatti, devo imparare a smanettare un pò........;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

walter sampei

dimenticavo, ho fatto un po' di esperimenti.

tutto ok, ho fatto gli aggiornamenti e non ho avuto alcun problema :)

unico dettaglio, devo riuscire a capire come far funzionare i file kar (ho gia' installato kmid, IMHO questa e' una delle piu' gravi carenze di ubuntu... e' una delle poche cose che tocca fare via shell)
if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

af624726

visto che nn avevo mai provato il tutto col nuovo pc ho provato stamane ;)
il risultato è positivo: il programmino mi ha scaricato la ISO per gli amd64, installazione abbastanza rapida.
la pecca è solo che nonostante abbia provato i driver di default per la scheda video (amd HD2600XT) e quelli attuali sul sito amd, la scheda nn funziona in modalità powersave e ovviamente scalda (e consuma) a tutta randa... avete idee su come farla andare in maniera corretta? ho provato anche a disabilitare gli effettoni, ma nn cambia... :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

walter sampei

Citazione di: af624726;153097visto che nn avevo mai provato il tutto col nuovo pc ho provato stamane ;)
il risultato è positivo: il programmino mi ha scaricato la ISO per gli amd64, installazione abbastanza rapida.
la pecca è solo che nonostante abbia provato i driver di default per la scheda video (amd HD2600XT) e quelli attuali sul sito amd, la scheda nn funziona in modalità powersave e ovviamente scalda (e consuma) a tutta randa... avete idee su come farla andare in maniera corretta? ho provato anche a disabilitare gli effettoni, ma nn cambia... :(

provato a usare il pannello per i driver con restrizioni?
if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

af624726

all'inizio si ma sentivo che la ventola frullava ed allora sono andato in windows a vedere che temp aveva e ho visto 63°... di solito sta a 52° in idle...
allora son tornato indietro ed ho scaricato gli ultimi e installati li ho ma niente, continua a frullare e entro in windows a 63°... :(
rumore a parte, mi gira fa cuocere la scheda e buttare corrente per niente...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

#17
ho trovato questo:
http://wiki.cchtml.com/index.php/Troubleshooting#Radeon_GPU_fan_is_very_loud_.2F_constantly_works
:h
nulla da fare, provato ma quei comandi sono fatti per i portatili
il problema cmq nn è solo mio
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Topo

ragazzi, ho messo ubuntu 8.04 con wubi...è bellissima, pero' ho dovuto settare grub in quanto mi indicava il file di boot nell'hard disk sbagliato...
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

Topo

Citazione di: af624726;153097visto che nn avevo mai provato il tutto col nuovo pc ho provato stamane ;)
il risultato è positivo: il programmino mi ha scaricato la ISO per gli amd64, installazione abbastanza rapida.
la pecca è solo che nonostante abbia provato i driver di default per la scheda video (amd HD2600XT) e quelli attuali sul sito amd, la scheda nn funziona in modalità powersave e ovviamente scalda (e consuma) a tutta randa... avete idee su come farla andare in maniera corretta? ho provato anche a disabilitare gli effettoni, ma nn cambia... :(

installa da synaptic envy-core e poi metti driver ufficiali...
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot