Monitor crt

Aperto da dasoca, 29 Ottobre 2005, 15:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italia 1

5' piano e il sibilo sparisce sicuro... :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

ATTENZIONE se smonti il monitor: la tensione per accelerare il raggio supera spesso i VENTICINQUEMILA volt (sul filo rosso collegato al cinescopio), quindi, se volessi smontarlo per mettere del silicone sui toroidi ecc.., spegni, stacca la spina e aspetta, per star tranquillo, un quarto d'ora. C'E' MORTA DELLA GENTE per una incuria simile

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

CitazioneATTENZIONE se smonti il monitor: la tensione per accelerare il raggio supera spesso i VENTICINQUEMILA volt (sul filo rosso collegato al cinescopio), quindi, se volessi smontarlo per mettere del silicone sui toroidi ecc.., spegni, stacca la spina e aspetta, per star tranquillo, un quarto d'ora. C'E' MORTA DELLA GENTE per una incuria simile

Io non ho mai consigliato a dasoca di smontare il monitor, infatti mi rivolgevo a Topo per la mobo o l' ali! :eek: Mi spiace se non sono stato chiaro!!

dasoca se intendi rimediare definitivamente al problema del sibilo (perchè ora dicevi che il problema non si sta presentando) portalo da un tecnico, il quale si potrà assicurare anche effettivamente quale sia il problema...Altrimenti, come ULTIMA ipotesi, fallo da te con le dovute precauzioni spiegate da Italia 1 ed il buon senso comune!

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

Grazie a tutti per i consigli e gli avvertimenti
ma credo che lo portero dal tecnico.....:o :D :D

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Citazione5' piano e il sibilo sparisce sicuro... :)


....e non solo il sibilo.....:D :D :D

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

goriath

Meno male che hai risposto dando un segno di vita! Pensavo avessi già tentato, con un esito non proprio positivo:eclo:...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

Grazie per l'interessamento.


;)

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 05/11/2005  alle ore  17:49:46
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Topo

:D quasi quasi faccio riparare il monitor di dasoca a mia suocera :diablo: !!! (scherzo)....complimenti alla vostra competenza

ASUS A7V8X-X   AMD xp 2400+@2400mhz   Sapphire ATI radeon 9200se Atlantis       512mb DDR400 S3  HD 120+80gb
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

dasoca

Ciao raga, volete sapere una cosa?
Da circa 20 giorni il sibilo è sparito da solo, senza alcun intervento...:nono:
....i misteri dell'elettronica...:eek::eek:

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

goriath

Hai sostituito qualche componente (alimentatore, scheda video...)?

EDIT: ah già scusa, tu avevi il monitor che sibilava me so confuso...





Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 25/02/2006  alle ore  22:12:41

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 25/02/2006  alle ore  22:14:59
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail