programmi per raffreddare la cpu?

Aperto da skynight, 20 Luglio 2007, 19:48:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skynight

con questo caldo mi sapreste consigliare programmi per raffreddare la cpu? ho sentito in rete che un ottimo programma è cpuidle ma funziona?dove potrei trovare info
sulle temperature max supportate dalla mia scheda madre e cpu? le caratteristiche del mio pc sono

 Scheda madre:
      Tipo processore                                   AMD Athlon XP, 1833 MHz (11 x 167) 2500+
      Nome scheda madre                                 Asus A7V8X-MX  (3 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN)
      Chipset scheda madre                              VIA VT8378 UniChrome KM400
      Memoria di sistema                                1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video:
      Adattatore video                                  ATI Radeon 9550 / X1050 Series Secondary  (256 MB)
      Adattatore video                                  ATI Radeon 9550 / X1050 Series  (256 MB)
      Acceleratore 3D                                   ATI Radeon 9550 (RV350)
      Schermo                                           TECO TE770  [17" CRT]  (0)

    Multimedia:
      Periferica audio                                  VIA AC'97 Enhanced Audio Controller

    Memorizzazione:
      Controller IDE                                    Controller IDE VIA Bus Master
      Unità floppy                                      Unità disco floppy
      Unità disco                                       Maxtor 6E040L0  (40 GB, 7200 RPM,Ultra-ATA/133)

af624726

Citazionecon questo caldo mi sapreste consigliare programmi per raffreddare la cpu? ho sentito in rete che un ottimo programma è cpuidle ma funziona?dove potrei trovare info
sulle temperature max supportate dalla mia scheda madre e cpu? le caratteristiche del mio pc sono

 Scheda madre:
      Tipo processore                                   AMD Athlon XP, 1833 MHz (11 x 167) 2500+
      Nome scheda madre                                 Asus A7V8X-MX  (3 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN)
      Chipset scheda madre                              VIA VT8378 UniChrome KM400
      Memoria di sistema                                1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video:
      Adattatore video                                  ATI Radeon 9550 / X1050 Series Secondary  (256 MB)
      Adattatore video                                  ATI Radeon 9550 / X1050 Series  (256 MB)
      Acceleratore 3D                                   ATI Radeon 9550 (RV350)
      Schermo                                           TECO TE770  [17" CRT]  (0)

    Multimedia:
      Periferica audio                                  VIA AC'97 Enhanced Audio Controller

    Memorizzazione:
      Controller IDE                                    Controller IDE VIA Bus Master
      Unità floppy                                      Unità disco floppy
      Unità disco                                       Maxtor 6E040L0  (40 GB, 7200 RPM,Ultra-ATA/133)



 
confermo che cpuidle è 1 ottimo programmino :D
la tua cpu è come la mia, mi sembra di ricorda funzioni perfettamente entro i 75°, cmq io co sto caldo navigando + posta + musica sto a meno di 50;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

skynight

[/quote]
confermo che cpuidle è 1 ottimo programmino :D
la tua cpu è come la mia, mi sembra di ricorda funzioni perfettamente entro i 75°, cmq io co sto caldo navigando + posta + musica sto a meno di 50;)


[/quote]
ok thanks :)