Si possono sdoppiare i connettori SATA dell'ali?

Aperto da pOlPo, 27 Novembre 2005, 13:24:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Voglio prendere una scheda madre che ha la possibilità di montare 4 dischi SATA (soyo sykt880) ma l'alimentatore che voglio prendere (CoolerMaster RealPower acly450) ha solo due connettori...
Se mai un giorno volessi montare altri due dischi SATA è possibile sdoppiare i connettori con un cavo Y (a patto ovviamente che il consumo non ecceda le specifiche della linea) ?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Ed invece sfruttare i due sata che hai per i primi 2 HDD + due adattatori molex->sata per gli altri 2 HDD no?

EDIT: o magari scegliere un' altro ali che adempia direttamente alle mansioni richieste?



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 28/11/2005  alle ore  03:21:45
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Il problema è purtroppo che gli alimentatori molto accessoriati li fanno solo di grosso taglio, e da poco documentandomi ho scoperto che un buon 300W sarebbe più che sufficiente anche per sistemi mostruosi, già il realpower 450 è esagerato.. ok lo ammetto voglio quello per l'indicatore analogico del consumo :o (che tra l'altro è molto starato)

comunque non sapevo che si potessero adattare dei molex normali ;) Non ho mai visto un disco sata, non lo sapevo :h
Problema risolto direi :)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Devilman

il realpower nn è certo un grande alimentatore...

io ti consiglio tagan, enermax, hiper..

decisamente molto superiori.
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

goriath

Già anche io ti consiglierei o il Tagan o l' Hyper (veramente notevole, sia dal punto di vista modding che per le prestazioni)....Altrimenti i super ali (non che quelli di prima non siano super ma sono quelli che uno ancora si può "permettere" ;) sono Enermax, Antec (bisogna stare attenti al modello però..) e sicuramente gli OCZ sono dei veri e propri mostri (se avessi i soldi prenderei un OCZ;))

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Cosa vuol dire "non è un gran alimentatore"??? Ho letto i test cazzuti di Silent PC Review ed è un buon alimentatore! gli unici difetti sono i 41 dB effettivi contro i 23 dichiarati, e il fatto che non sia distribuita molto bene la regolazione della ventola, nel senso che oltre una certa temperatura sale di botto. Per il resto (efficienza, qualità costruttiva,range di funzionamento,PFC...) è ottimo!!

Ero indeciso tra coolermaster ed enermax ma quest'ultimo costa un botto di più!!

Ora mi guardo gli ocz...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Bè se permetti già quello che dici sulla ventola, almeno per quel che mi riguarda, mi fa drizzare le antennine su altre marche :D...

L' Hyper/Tagan te lo consiglio, sia per forma che per sostanza ;) (l' Hyper è pure molto silenzioso:))

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Però costa poco ed è fico dal punto di vista estetico!!
Ho controllato gli OCZ, ottimi ma la casa DICHIARA un'efficienza del 63% a massimo carico... considerato che da severi test il RealPower non scende MAI sotto il 70% (superando anche gli 80!!) già questo mi basta per escluderlo. Di ottimo cmq l'OCZ ha la possibilità di installare solo i cavi che servono!

I Tagan li ho già controllati (nel senso che ho solo guardato il sito), sono stati i primi, e mi sono sembrati un po' troppo per quello che serve a me.. Ora vedo di informarmi meglio su tagan e hyper ;)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0