Nuova configurazione, consigli e opinioni

Aperto da GabyZ, 08 Maggio 2007, 19:23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GabyZ

Eccomi, data la mia macchina che non regge il multitasking e giochi recenti con un AMD64 3000 socket 754 e scheda video di basso livello vorrei passare ad una nuova configurazione.
Sono indeciso se scegliere piattaforma nVidia/SLi o ATI/Crossfire, vorrei avere "ampie" possibilità di espansione futura, nel senso che se la singola scheda non regge più ne prendo un'altra e faccio il Crossfire/SLi ecco perchè vorrei avere la possibilità del Crossfire/SLi.

I componenti individuati sarebbero:

ENERMAX AL-064 Galaxy 850W € 269,00
ASUS P5N32-E SLI NF680i SLI (2+1)xPCI-E € 235,00 *
INTEL Core 2 Duo E6600 + ventola € 231,00
ASUS Nvidia GF8800GTS 640M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E € 447,00 *
OCZ Platinum XTC 2GB CL4-4-4-16(1Gbx2) DDR2 6400 € 206,00
SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB € 86,00
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB black € 8,00
SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer Black € 32,00

Totale: 1514 euro
*Sono i componenti su cui sono indeciso maggiormente...

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R

Direi che così non va altro che bene ;)
Io non sono un fan dello sli/crossfire (se non di 3Dfx ovvio :D) e credo che ti possa bastare (e avanzare) una singola scheda che eventualmente più avanti si può cambiare... Dunque seguendo questo ragionamento la motherboard è azzeccatissima e come scheda video puoi prendere Nvidia o aspettare di poter vedere cosa ne pensa Ati ;)

GabyZ

Seguirò il tuo consiglio su:
Citazionepuoi prendere Nvidia o aspettare di poter vedere cosa ne pensa Ati

Sono infatti indeciso visto che l'uscita di ATI R600 si avvicina (se non la rimandano ancora) e sono previsti cali delle GeForce 8800, considerando il prezzo annuciato (via ufficiosa :D) 340-380 euro circa delle HD 2900XT così risparmio anche e stando ai benchmark di dailytech le prestazioni della R600 sono uguali o superiori alla 8800 che voglio prendere. Ecco i risultati dei benchmark http://dailytech.com/article.aspx?newsid=7043

Qualcuno mi ha detto però che non conviene prendere l'ultima VGA di qualsiasi marca... boh
Comunque se prendo ATI sto più tranquillo visto le memorie certificate per Crossfire e Intel based system. :duo
Con ATI la mobo diventerà
ASUS P5W DH Deluxe i975X Fsb1066 2xPCI-E Crossfire, con caratteristiche simili, varia il chipset Intel 975X e il supporto Crossfire.

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R

Ottimo ;) L'importante è avere cognizione dell'acquisto :)

GabyZ

Ci sto pensando molto sopra, è un upgrade che aspetto da tempo ormai.

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R


GabyZ

Per cinque euro in più  potrei prendere le OCZ Special Ops 2GB (1Gbx2) DDR2 7200 che hanno timings 5-5-5-15.
Tra le 5-5-5-15 e le 4-4-4-16 quali conviene prendere?




Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 10/05/2007  alle ore  00:36:59
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

maverick85

Beh.. secondo me 2Gb di ram di buona fattura sono sempre 2Gb di ram di buona fattura :cool:.. detto questo lascio la parola agli esperti ;)

GabyZ

Mi dicono che come mobo c'è di meglio, voi che ne pensate?

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

maverick85

L'NForce 680 è, secondo me, l'attuale TOP.. dopo di che se la scheda madre soddisfa le tue necessità di dotazione andra sicuramente bene..

e poi è Asus ;)

Io la penso cosi.. aspetta anche qualche altro parere :)