Impossibile disattivare volume generico...

Aperto da alexabcd, 15 Giugno 2005, 18:48:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexabcd

che errore è? è successo a qualcun altro?
 mi succede ogni tanto quando cerco di disattivare il disco rigido esterno...

chi può aiutarmi?

Pentium IV 1500Mhz, 1GB ram, 40 Gb Disco fisso, Ati radeon sapphire 9250 256ram ddr, disco rigido esterno lacie 60gb porche design !
  www.gadesign.it

Italia 1

Non credo sia successo tanto spesso st'errore... Forse te lo dà finchè è in uso ???
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

alexabcd

si, me lo da quando è in uso ma ha già finito di trasferire i files!
poi vado sull'icona in basso a destra per fare la rimozione sicura e mi dice quel messaggio...

Pentium IV 1500Mhz, 1GB ram, 40 Gb Disco fisso, Ati radeon sapphire 9250 256ram ddr, disco rigido esterno lacie 60gb porche design !
  www.gadesign.it

benna

ogni tanto capita anche a me con la penna usb, probabilmente è qualche programma (tipo l'antivirus) che accede al disco
prova a chiudere i programmi che potrebbero accedere al disco oppure a utilizzarlo copiando files, ecc.
non senpre però funziona questo metodo, così per sicurezza ho disattivato la cache di scrittura e se anche lo rimuovo senza disattivarlo non succede nulla
per disattivare la cache vai su "gestione periferiche" e poi sulle proprietà dell'hd (quando è inserito), poi "criteri" e "ottimizza per la rimozione rapida"


alexabcd

ottimo, quella per la rimozione rapida la sapevo già ma ogni volta che o faccio ho paura di perdere i dati!
ultimamente poi me lo fa sempre e non riesco a capire quale sia il programma che accede al disco...

Pentium IV 1500Mhz, 1GB ram, 40 Gb Disco fisso, Ati radeon sapphire 9250 256ram ddr, disco rigido esterno lacie 60gb porche design !
  www.gadesign.it