amigamerlin 1.06 vs x3dfx 1.08.04

Aperto da Devilman, 21 Gennaio 2002, 19:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

ho messo di nuovo gli amigamerlin 1.06 e li trovo molto validi, ho provato 3dmark2000 e ho ottenuto 18 punti in meno che con i x3dfx quindi direi che le prestazioni sono allineate, per la cronaca faccio 5888 punti, su 3dmark2001 ho fatto 200 punti in meno (2400 contro 2600 circa). Ho provato anche 3dmark99 è ho riscontrato nel bench dei filtri una distorsione (bande bianche orrizontali..) che con i x3dfx non compaiono,
Poi vorrei sapere come mai il geometry assistent nella configurazione ottimanle non è abilitato, con 3dmark2000 permette di fare quasi 500 punti in più, purtroppo non è compatibile con tutti i software e giochi.. (con 3dmark2001 non funge...) e mi chiedo perchè non migliorare questa compatibilità magari negli amigamerlin 1.07???
io credo che sarebbe un ottima cosa...
ti ringrazio già in anticipo!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

il Profeta

secondo me gli x3dfx vanno leggermente meglio...ma di un pizzico... :)

gli amigamerlin mi sembrano + stabili.

3DFX

(_-FuzZ-_)

Ciao Devilman,mi faresti il favore di fare i benchmark con i drivers alpha 6? Xkè nn ho nessuno dei 3 3dmark e vorrei sapere come vanno in prestazioni "numeriche".

Amigamerlin

Citazionepurtroppo non è compatibile con tutti i software e giochi.. (con 3dmark2001 non funge...) e mi chiedo perchè non migliorare questa compatibilità magari negli amigamerlin 1.07???

Ciao Devilman,
proprio per questo non l'ho lasciata attiva di default.
Per le strice prova a disabilitare l'enviroment antialiasin e il mipmap ditering.
Per la compatibilità vedremo , ma in questo momento non posso far nulla in quanto sto testando a fondo i driver per XP.

Ciao





Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Devilman

x (_-FuzZ-_)

cosa intendi per driver "alpha 6"?
i punti di 3dmark li ho messi sopra.
Con i driver "retail" originali della 3dfx con 3dmark2000 fai circa 4800 punti con le altre versioni degli altri sviluppatori fai punti intermedi tra questi e i x3dfx, comunque si può ottenere ancora di più, portando il mio tb1400@1500 (143*10.5) arrivo ad ottenere in 3dmark2000 fino a 6150 punti, con settaggi agressivi dei driver(pena deterioramento grafico insopportabile per un amante della 3dfx) e un poco di overclock della voodoo si arriva anche a 6500...ma obbiettivamente ti da soddisfazione solo il numero... direi che a 6150 è il meglio per qualità velocità.
3dmark2001 è poco influenzato da driver e la differenza è di pochi punti, infatti legge il nome del produttore della scheda video.. legge NO NVDIA e divide i punti per due...a proposito lo sapevate che nel cpu test eseguito sullo stesso pc con scheda nvidia e scheda 3dfx, il processore (LO STESSO!!!) risulta il 20% più veloce... (qui già dubitavo dell'attendibilità..) e invece un altro mio amico con la krio2 mi ha mandato il listato con i risultati numerici di tutti i test, confrontati con quelli di un geforce 2mx ed erano pressochè identici.. il punteggio finale.. 800 punti in più per la scheda NVIDIA!!
forse arriva qualche bustarella..
e poi dicono che siamo solo noi italiani!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

gli alpha 6 sono per xp io lavoro sotto win98se
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!