In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - re-voodoo

#1
La più completa esperienza audio a 24 bit con ampia connettività per DVD-Audio, MP3 e giochi! Sound Blaster Audigy 2 Platinum è una soluzione hardware completa per l'audio di qualità su PC, in grado di soddisfare anche i più esigenti. Il kit hardware è costituito da una scheda in standard PCI e da un modulo interno (si installa in un alloggiamento per drive da 5.25) che dispone di un pannello frontale che integra tutti i connettori ed è comandabile a distanza tramite un telecomando a infrarossi in dotazione. Grazie all'implementazione dell'Advanced Resolution DVD-Audio, Audigy 2 Platinum offre una fedele riproduzione a 24 bit, 192kHz in stereo e 96kHz in 5.1. Con un rapporto segnale rumore di 106dB SNR, il supporto per altoparlanti 6.1 e Dolby Digital Surround EX, Sound Blaster Audigy 2 Platinum compete ad armi pari con molti sistemi Hi-Fi. La connessione SB1394/FireWire consente trasferimenti super-veloci di file da e verso dispositivi esterni.

Descrizione Tecnica:

Conversione digitale-analogica a 24 bit in riproduzione con frequenza di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48 e 96 kHz in modalità 5.1 e fino a 192kHz in modalità stereo. Conversione analogica-digitale a 8, 16 o 24 bit durante la registrazione con frequenza di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48 e 96 kHz. Ingresso SPDIF (Sony/Philips Digital Interface) con qualità fino a 24 bit/96kHz. Uscita SPDIF con qualità fino a 24 bit, a 48 o 96kHz. Driver ASIO per riproduzione e registrazione multi-traccia in bassa latenza (=2ms) a 16 bit/48kHz. Decodifica audio Dolby Digital 5.1 canali (modalità digitale o analogica) e decodifica Dolby Digital EX 6.1 canali (solo modalità analogica). Accelerazione hardware EAX e EAX Advanced HD per i giochi. Engine per gli effetti di qualità professionale a 32 bit con supporto per effetti digitali in tempo reale come riverbero e chorus per qualsiasi fonte audio. Sintesi wave-table e funzioni MIDI. Sintetizzatore Creative in hardware (2x16 canali), polifonia a 64 voci con tecnologia esclusiva di interpolazione a otto punti E-MU per una riproduzione accurata. Sintetizzatore software Creative - wave-table multi timbrica (16 canali). Connessione SB1394/FireWire compatibile IEEE1394/FireWire/i-Link con velocità di trasferimento fino a 400Mbps. Connettori su scheda: line-out (frontale/posteriore/centrale/subwoofer/centrale posteriore), Uscita Digital Out per supporto 5.1, Line-in, Ingresso microfono, Porta SB1394/FireWire, Ingresso Telephone Answering Device, Ingresso CD-Audio analogico e digitale, connettore di estensione porta MIDI /Joystick a 15 pin, connettore interno SB1394/FireWire per Sound Blaster Audigy 2 Internal Drive, connettore di estensione AD_EXT per Sound Blaster Audigy 2 Internal Drive. Connettori su pannello frontale dell'Internal Drive: uscita cuffie (jack stereo 1/4" con controllo del volume), Line-in 2 (jack stereo 1/4", condiviso con Microphone In 2), Microphone In 2 (jack 1/4" con controllo del guadagno), MIDI In (mini DIN), MIDI Out (mini DIN), SPDIF In e Out ottico, SPDIF In e Out coassiale, Stereo Auxiliary In (2 x jack RCA/coassiale), Porta SB1394/FireWire, Sensore a infrarossi. Standard supportati: Windows 98SE, 2000 SP2, Me e XP, Sound Blaster MIDI e General MIDI, Plug and Play, Sound Blaster PCI, EAX e EAX Advanced HD, Microsoft DirectSound, DirectSound 3D e derivati, Compatibile PCI 2.1, AC '97, Dolby Digital (5.1), Dolby Digital EX (6.1).

Fra una settimana circa avrò fra le mani questa mitica scheda, che bellezza.
#2
Schede e chip audio / Nuovi driver Audigy
10 Settembre 2002, 13:43:28
#3
Schede e chip audio / Come faccio...
28 Agosto 2002, 11:20:35
Io voglio mettere un mixer a una scheda audio sound blaster audigy, qualcuno sa come devo fare a collegarlo. Ciao
#4
Discussioni Off Topic / Buon Halloween a tutti!!
31 Ottobre 2004, 13:57:05
Buon divertimento per stasera, io sono a Firenze a festeggiarlo.

re-voodoo

#5
Firenze.





Scritto Da - pandyno il 08 Luglio 2003alle ore  21:40:44
#6
Discussioni Off Topic / News forum
28 Giugno 2003, 14:03:47
Volete vedere alla vostra connessione sul forum chi c'è????
Bè io si e voi????
Vi và bene se facciamo come in alcuni forum che c'è scritto in fondo le persone che ci sono momentaneamente nel forum.
Spettacolare sarebbe averlo anche qui.
Siete d'accordo???

#7
Discussioni Off Topic / Festa
20 Febbraio 2003, 15:41:32
Siete invitati tutti alla festa a Montespertoli (firenze), festa con musica anni 70' 80', house, commerciale, tecno, hardcore.
Rulleranno i piatti di Re-voodoo "io", Nejo e Dottor Mark.
Vi aspetto numerosi!
Se qualcuno è interessato rivolgersi a me.
Essa si svolgerà Martedì 4 Marzo.

re-voodoo



Scritto Da - re-voodoo il 20 Febbraio 2003alle ore  15:48:25
#8
Discussioni Off Topic / Continua
10 Ottobre 2002, 16:18:53
Mi dispiace deludervi, cmq le so anche io le regole, già da altra parte ne abbiamo riparlato, scusate.
Ciao
#9
Discussioni Off Topic / Service pack1
03 Ottobre 2002, 21:01:59
Sa qualcuno come mettere il service pack1 per winxp pro craccato.
Ciao
#10
Microsoft Windows e applicazioni / Windows Xp
24 Marzo 2003, 20:51:22
Quando il sistema non ti carica più con errori di sistema ci sono solo due cose da fare, la prima è il formattare, la seconda opzione è il ripristino premendo "R" ad un certo punto del caricamento da cd, vorrei sapere come funziona.

re-voodoo

#11
Microsoft Windows e applicazioni / Disco ripristino
08 Febbraio 2003, 15:11:29
Esiste un disco di ripristino per win xp?
Dovrebbe esistere perchè quando faccio partire il cd-rom di win xp ad un certo punto mi viene scritto "disco di ripristino ......F2".

#12
Io come passatempo ordino e assemblo computer, ora sono arrivato ad un problema che so sicuramente di che natura può essere cmq voglio anche le vostre opinioni, il problema è:
una volta assemblato tutto: athlonxp 2100+, 256mb pc2700, maxtor 60gb, sb audigy1 is, gigabyte k7 triton 400, ecc. vado a far partire il cd di windows xp pro dal boot, una volta partito dopo un pò arriva con scritto "installazione windows" e li si pianta, puoi aspettare anche mezz'ora ma non succede niente.
Il rpoblema non è riguardante il cd come voi saprete ma un componente incompatibile o danneggiato all'interno.
Cosa puo essere per voi?

re-voodoo

#13
Dopo almeno tre mesi dai primi rumors sul fatidico Service Pack 1 per Windows XP, ecco una anteprima succulenta, in esclusiva per voi, da SWZone: La verità sul Service Pack 1 di Windows XP.
Per rinfrescare un pò la memoria e mettere in ordine tutte le voci che si sono sentite su questo malloppone, cercheremo di fare una veloce carrellata per costruire una panoramica su ciò che si pensava potesse essere, ma invece NON è!

Circa tre mesi fa la Microsoft annunciava che un team di propri tecnici stava iniziando a realizzare il primo grande aggiornamento per il nuovo nato di casa Microsoft. In seguito alcune voci di corridoio asserivano che sarebbe stata aggiunta una feature per poter DISINSTALLARE i programmi nativi di XP, come Internet Explorer, Outlook Express e il Media Player. Ancora, dopo circa un mese, uscivano le prime indiscrezioni sulle possibili protezioni antipirata che avrebbe introdotto. Da allora fino ad oggi le voci si sono ingigantite sempre di più fino a raggiungere un allarmismo senza precedenti. Si è arrivato a parlare della possiblità che, in seguito alla sua installazione, la Microsoft avrebbe potuto accedere ai dati sensibili del proprio PC, del fatto che sarebbe stato negato l'aggiornamento a Windows Update, fino alla possibilità di dover riattivare la propria copia del Sistema Operativo.

Ora faremo un pò di ordine tra queste dicerie, nel tentativo di focalizzare la verità su questo fatidico Service Pack.

---> Premetto che la prova effettuata è stata fatta esclusivamente e soltanto per capire se le voci diffuse sono vere oppure no. <---

Per prima cosa è stata reperita la release finale del Service Pack 1 (build 1106), che ricordo sarà disponibile per gli utenti dal 9 Settembre prossimo. In seguito su un PC ho appositamente installato Windows XP e ho inserito un Seriale ricavato dal Generatore di Chiavi Seriali, che credo sia ben conosciuto al pubblico (sempre reperito in rete).

---> NB: Una volta installato il sistema e fatte le prove del caso, il PC è stato immediatamente riformattato e sia il SP1 che il Generatore di Chiavi Seriali cancellati definitivamente. <---

Ora passiamo alle fasi salienti! Avvio il setup del SP1, clicco sulle varie autorizzazioni fino a raggiungere le norme di contratto che, a differenza di quello che si credeva, non riporta clausole differenti da tutti i Service Pack rilasciati dalla Microsoft. Confermo e dopo alcuni istanti si avvia l'installazione che si conclude dopo circa un paio di minuti e senza particolari problemi (se non una semplice chiamata al Microsoft Help Center che, ribadisco, è cosa normalissima e comunque non essenziale).
Riavvio il PC senza problemi e verifico il caricamento. Nessun problema evidente, tutto viene caricato normalmente. A questo punto mi sbizzarrisco e verifico tutto il sistema, in modo da confermare o smentire tutte le varie dicerie che abbiamo sentito.

Per prima cosa accantoniamo l'idea che questo malloppone abbia chissà quale controllo antipirateria fantascientifico. Ovviamente chi ha utilizzato gli ormai famosi Seriali pirata non potrà installarlo, ma del resto non si presenta ASSOLUTAMENTE NESSUN problema di qualsivoglia tipo. L'installazione e in seguito l'utilizzo del Sistema è assolutamente esente da qualsiasi inghippo. A parte il controllo, quindi, dei Seriali
Pirata, non esiste nessun altro tipo di fantomatico controllo! E con questo abbiamo smentito la prima e più diffusa diceria.

In seguito verifico che il Sistema si colleghi al servizio di aggiornamento della Microsoft. Anche in questo caso altra smentita e nessun problema. Mi collego tranquillamente a Windows Update e ottengo la lista di aggiornamenti (ovviamente vedo solo un aggiornamento localizzato in un driver).

Clicco su START e poi su PROGRAMS e trovo una nuova voce disponibile: Set Program Access and Defaults. Questo è il menu che la Microsoft ha aggiunto in seguito al piano Antitrust. Premetto subito che i programmi non possono essere disinstallati ma solo nascosti ed eventualmente si possono impostare i programmi utilizzati di default.
Il software che si può nascondere è il seguente:

* Internet Explorer
* Outlook Express
* Windows Media Player
* MSN Messenger
* e udite udite ---> Virtual Machine for Java!!!

A proposito di MSN Messenger, smentiamo anche che venga installato una nuova versione (release 5) ma viene mantenuta l'ultima versione disponibile, cioè la 4.7.0101.
Per quanto riguarda il Virtual Machine for Java, ricordiamo che la Sun Microsystem avviò una formale protesta per l'imposizione da parte della Microsoft di installare il proprio VM for Java. In questo caso, quindi, non ci si può esimere dal pensare che una società è riuscita a imporre condizioni alla Società di Bill Gates.
Naturalmente vengono aggiornati anche Internet Explorer e Outlook Express e in Installazione Applicazioni vengono puliti i riferimenti di tutte le precedenti Patch scaricate e installate tramite Windows Update.

Ricapitolando ribadiamo e continueremo a ribadire che le fantomatiche prevenzioni antipirateria sono enormi bufale che hanno trovato solide radici in giro per la rete! Tutto falso!!!
#14
Microsoft Windows e applicazioni / Uscite.
31 Agosto 2002, 20:59:23
Il 4 settembre uscirà il nuovo windows media player in versione 9.
#15
Ho una point of view 5900xt e vorrei modificare la sua frequenza tramite bios di essa, come faccio??? Esiste qualche programma apposta???

#16
Anche se in lingua tedesca vi linko il seguente sito, ottimo per lo sbloccaggio dei processori AMD:
 
ocinside.de

In particolare:

- per gli Thunderbird e Duron cliccate qui

- per gli Athlon XP e Duron cliccate qui

- per Thoroughbred e Barton cliccate qui

- per identificare la tua cpu AMD a partire dalla stringa Product ID cliccate  qui



#17
Benchmark e Testing / News record
19 Gennaio 2003, 01:27:17
Ho un athlon thunderbird 1... mhz con bus 136 ed una voodoo5 5500, ho fatto la bellezza di 6903 punti con 3dmark 2000 su win me con una risoluzione 640x480.
Fra qualche giorno posterò i risultati cmq non è finita qui, riuscirò ad avvicinarmi ai 7000, parola mia.

re-voodoo

#18
Benchmark e Testing / Prestazioni Amiga 2.5
03 Settembre 2002, 14:25:20
Finalmente sono riuscito a mettere a posto il mio computer e con i nuovi driver sono potentissimi, grande amiga sei forte.

Gta3 1024x768 aa4x max dettagli 10-15 fps
Colin Mcrae 2.0 800x600 aa4x max dettagli 25-30fps
Max payne aapena ho trovato il c.... vi faro sapere.

Sono contentissimo
Ora voglio il programme per overcloccare la scheda.

P.s x superbox, l'ho levato x non creare scompiglio.



Scritto Da - re-voodoo il 03 Settembre 2002alle ore  20:54:33

Scritto Da - amigamerlin il 03 Settembre 2002alle ore  22:14:03
#19
Discussioni generiche / database configurazioni!
04 Maggio 2003, 13:02:06
Perchè non si fà un database di tutti i nostri computer???
Siete d'accordo???
A me sembra una buona idea!!!

Inizio io:
Case big tower
Mobo epox 8k3a
Scheda video 3dfx voodoo5 5500 agp
Ram 786 ddr pc2700
Processore Thoro 1700+ stepB "jiugb 0251 "
Scheda audio sond blaster audigy 2 platinum
Modem 56k v90
Dissipatore cooler master HHC-001 con convogliatore 60>80 per ventola Vantec tornado 8x8
Masterizzatore lite-on 52x24x52
Dvd 16x 40x
Hard disk 60 gb Maxtor 7200rpm
Hard disk 20 gb
Casse creative soundworks megaworks 510d
2 alimentatori
Scanner agfa 1212u

Ciao

re-voodoo





Scritto Da - devilman il 04 Maggio 2003alle ore  21:28:36
#20
Tuning / New Record
11 Aprile 2003, 16:51:34
Guardate a quanto sono riuscito a fare con con una voodoo5 5500 con 3dmark2000:



Che cosa ve ne pare????

re-voodoo