In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

BlackBerry

Aperto da kf128973, 07 Giugno 2008, 00:17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kf128973

Ho acquistato un blackberry Pearl 8100. So che è possibile (pagando) ricevere le email della mia posta elettronica direttamente sul cellulare, come fossero SMS.

Volevo però chiedere lumi sul discorso "sicurezza". Mi hanno detto che le email rimbalzano dal sito dell'operatore sul blackberry e quando rispondo fanno viceversa. Non è che poi qualcuno possa divertirsi a leggere le mie email? In poche parole ci sono sistemi di sicurezza per tutelare la privacy?

So che la vodafone chiede 10 euro al mese per questo servizio. Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti, ciao :)

K.

benna

A meno che l'utente non si preoccupi di crittografare le email, esse vengono generalmente inviate in chiaro; quindi in linea teorica anche senza passare dai server Vodafone è possibile che qualcuno legga le tue mail.
Se vuoi essere sicuro che nessuno possa leggere le tue mail devi instalare un programma che cripta le mail in uscita (ed il destinatario dovrà averne uno per decriptarle), dai un'occhiata a questo Link

kf128973

Citazione di: benna;154659A meno che l'utente non si preoccupi di crittografare le email, esse vengono generalmente inviate in chiaro; quindi in linea teorica anche senza passare dai server Vodafone è possibile che qualcuno legga le tue mail.
Se vuoi essere sicuro che nessuno possa leggere le tue mail devi instalare un programma che cripta le mail in uscita (ed il destinatario dovrà averne uno per decriptarle), dai un'occhiata a questo Link


questo signore dice che è già criptato....

clikka qui

benna

Può essere che la criptatura sia compresa nel servizio offerto da vodafone, ti converrebbe chiedere a loro