SMS, EMS E MMS

Aperto da Fr4nk, 26 Luglio 2002, 13:25:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fr4nk

Ho cercato delle pagine in italiano che parlino del servizio MMS (multimedia messaging system) ma non ho trovato granchè. Senza perder tempo in traduzioni (è ora di pranzo e nn mi va manco di leggere) volevo sapere le informazioni che avete voi sul servizio.
Il sito della Nokia è veramente chiaro: nelle faq viene chiesto quanto può costare un mms e si dice che lo sceglie l'operatore; viene chiesto qual'è il tempo di trasmissione e si dice che varia dal cellulare.. ma si può essere più deficienti? L'unica cosa che ho capito è che si possono inviare filmati, testi o suoni dai 30 ai 100 kb (per un testo è veramente molto..)

Leggerò le vostre risposte verso le 15.00, se ce ne sarà qualcuna. Ciao ciao


izio75

Ciao fr4nk, non so se queste info sugli MMS possono esserti utili:

la capacita' varia da 30 a 100 Kb ma i vari modelli di cell. possono non supportare fino a tali capacita', (t68i ericsson supporta 30 kb in invio e 50 in ricezione)

Il tempo di consegna della rete massimo e' di 14 gg ma la consegna dovrebbe essere immediata o comunque dipende dal traffico momentaneo.

Il costo per ora e' gratuito, per incentivare i clt all'uso ma a breve vedremo che mazzate....

I formati supportati sono:

Testo
Audio: Wideband AMR, MP3, MIDI, MPEG-AAC low complexity
Immagini: JPEG, GIF87, GIF89a, Progressive JPEG, Jpeg 2000, PNG, MNG, WBMP
Video: H.263

Ciao Ciao



Scritto Da - izio75 on 28 Luglio 2002  16:32:57
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Fr4nk

Grazie, anche se ho effettuato una ricerca ed ho trovato le informazioni che cercavo.
Ma una cosa non viene citata in nessun sito (da me visitato): un MMS può essere anche un msg *solo* di testo? 30 kb di testo è veramente molto.. se fosse così addio SMS :D