Telnet: cerco disperatamente aiuto

Aperto da simos, 03 Marzo 2008, 13:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simos

Ciao ragaaa!! proprio non ci riesco... Vorrei connetermi ad alcuni database con telnet ma conosco ben poco di questo tipo di connessione. Sapete indicarmi qualche guida(in italiano)? Oppure darmi qualke dritta?
In pratica vorrei sapere cosa devo scrivere dopo aver digitato "o" per aprire una connessione, l'host name e fino quì ho capito, ma dove lo trovo questo benedetto host name? ne ho provati diversi e quelli ke "funzionano" dopo mi chiedono Username e Password, dove le trovo tutte queste info? Ogni client ha un Host User e Pwd personali o ci si connette cosi liberamente tutti con lo stesso Host User e Pwd? In pratica, devo chiamare un tecnico x avere Host User e Pwd o sono reperibili in internet? scusate per le troppe domande e vi ringrazio anticipatamente x le eventuali risposte!

benna

Per collegarsi ad una macchina remota tramite telnet è necessario possedere un utente su quella macchina; se hai due pc puoi fare delle prove

simos

Grazie benna!!! ho 4 computer connessi ad un router con  alice adsl e 2 con fastweb, se hai la paziensa di spiegarmi come posso fare passo passo te ne sarei molto grato, perchè google, forum e guide non mi sono stati di grande aiuto... non si trova quasi niente sul web ke riguarda telnet...(ovvero, si trovano, ma sono tutte guide x fake mail e cavolate varie)

benna

Intanto ti consiglio di scaricare un buon client telnet: PUTTY Link
A questo punto se uno dei tuoi PC ha come sistema operativo un qualsiasi Windows Server puoi abilitare il server telnet integrato; una volta collegato potrai eseguire i comandi DOS (dir, cd, copy, ecc. ecc.) sul server da remoto.
Se non hai Windows Server puoi divertirti collegandoti al server di posta che ospita la tua casella email e leggere le email.
Se ti può servire guarda questa guida per i comandi principali Guida
oppure quest'altra per collegarti al server mail Guida