tcp udp per lphant ???

Aperto da Cosy, 04 Giugno 2008, 20:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

uso lphant coll. direttamente al router con cavo rete e funziona perfettamente con i tcp e udp di default.
il pc coll. con chiave wireless non c,e' verso di avere un id alto e i kad attivo.
provato anche tcp e udp diversi , ma niente da fare.
qualcuno a una idea su come risolvere il problema?.
vito :circle::(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

benna

devi aprire le porte TCp e UDP anche sull'altro pc collegato via wifi

Cosy

io ho un router netgear dg834 gt.
non so come fare per aprire le porte che tu mi dici.
non ho mai toccato la conf. del router per certe situazioni.
se puoi indicarmi come fare , te ne sarei grato.
vito:que:
edit : forse non capendo bene sto facendo confusione, mi sa che non centra il router,cosa intendi per aprire le porte tcp e udp dell'altro pc vi wifi
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

#3
Ciao Vito,
il router associa un indirizzo ip interno ad ogni pc connesso.
Ad esempio:
1° pc: 192.168.1.2
2° pc (sia che sia wireless che no):192.168.1.3
e cosi via...

Dalla schermata principale del tuo router (preferibilmente dal pc connesso col cavo) devi effettuare un port forwarding valido per l'ip associato al tuo pc in wireless.
Puoi aiutarti con questo link.
Nota: per sapere l'ip del pc in wireless digita ipconfig dal prompt dei comandi ms dos.

Cosy

ok trovato , ora setto il router e stasera appena possibile accedere al pc via wifi, provo.
grazie, ti faro sicuramente sapere.:)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Ok, ovviamente nelle caselle tcp e udp del tuo router ci metterai le porte che usa il software, che non sempre sono le stesse (ecco perché nel sito non ci sono scritte).
Se hai problemi scrivi.

Cosy

#6
ok funziona tutto benissimo grazie mille come sempre siete grandi.
un'ultima cosa, nel router (periferiche collegate) non vedo il nome del pc ( ache se coll.).
siccome e' nuovo e monta vista home premium , quando l'ho configurato per la chiave mi sa che non ho creato qualcosa per vederlo.
infatti il pc non l'ho vedo neanche in rete dal mio pc.
mi dite qualcosa?
di nuovo grazie.:que:

faccio una precisazione: nel mio pc vedo l'icona del suo ma non mi coll..
nel router , facendo aggiorna diverse volte , appare "unknown"
se rifaccio aggiorna sparisce.
e comunque l'indirizzo ip che appare (quando vuole) e' corretto.
sta di fatto che comunque il pc e' coll. e naviga in internet sebbene io nel router non l,ho vedo.
scusate la lungaggine, ma di vista non ci capisco un H....:que::(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Assicurati che in tutti i pc (specialmente in quelli connessi via wireless) ci siano le stesse impostazioni, anche il nome di rete(SSID) qualora lo avessi nascosto deve combaciare con quello del router.


edit: Ho unito i tuoi messaggi per una migliore leggibilità del forum.

Cosy

il nome ssid e' corretto come quello messo nel router.
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Se i 2 pc si vedono puoi testarlo effettuando un ping dal prompt ms dos.
Digita ping e il numero ip del computer con il quale vuoi comunicare.
es. ping 192.168.1.3
Se non hai risposta potrebbe essere il firewall di windows vista che blocca.