Ottimizzazione delle prestazioni dei Pen Drive USB

Aperto da Glide, 16 Maggio 2005, 12:38:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

per quanto riguarda la guida segnalo questo piccolo errorino nell'ultima pagina:

"Minore tasso di    deframmentazione il che assicura una migliore prestazione durante  l'intera     vita del dispositivo;"

secondo me è minore tasso di frammentazione, magari sbaglio io...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

#11
Buongiorno ForumZone!
 
Io ho un piccolo appunto da chiedere per la guida:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

 
Erano 967 mb e dopo aver seguito la guida mb a 960. E' normale 7,39 mb occupati? :(

af624726

si perchè per immagazzinare i file il filesystem si crea una tabella che occupa un pò di spazio ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

Citazione di: af624726;167025si perchè per immagazzinare i file il filesystem si crea una tabella che occupa un pò di spazio ;)

Grazie come sempre, se posso un'altra domanda: e usare la compressione NTFS dei files?
 
Si parla in giro per gli HD per ridurre spazi, ne sapete qualcosa?

af624726

comprime si ma non tutti i file indiscriminatamente... è una sorta di zip automatico, quindi file come mp3 o video in pratica non si compattano ulteriormente... però può tornare utile ed è trasparente all'utenza ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

Grazie, onore a voi per avermi segnalato la guida! :)

Glide

Citazione di: af624726;166993per quanto riguarda la guida segnalo questo piccolo errorino nell'ultima pagina:

"Minore tasso di    deframmentazione il che assicura una migliore prestazione durante  l'intera     vita del dispositivo;"

secondo me è minore tasso di frammentazione, magari sbaglio io...

L'osservazione è giusta, in effetti si tratta di una sorta di lapsus scribendi, ora corretto.
Grazie 1000 per la segnalazione.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

nik87

Mi rendo conto di rispondere a una discussione di 3 anni fa ma non è forse vero che convertendo in NTFS non si ha più la rimozione sicura via software?

Glide

Ciao nik87,

non preoccuparti per l'età della discussione, anche perchè si tratta dei commenti a un articolo, per cui il thread ha una longevità differente rispetto a quelli standard.

Se per "rimozione sicura via software" intendi la funzionalità di Windows relativa alla disattivazione della device USB mediante il click sulla corrispondente icona nel sys tray, devo dirti che non mi risulta una sua connessione con la tipologia del file system.

Hai eseguito dei test in tal senso?

Ciao ciao