In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - divad

#1
Grazie ad un paio di amici mi sono avvicinato ai manga dopo anni di Topolino&Co e Tex (Tex lo leggo ancora molto volentieri :cool: )...

Ho letto:

Yu degli spettri (grande fumetto, peccato che la "seconda parte" faccia alquanto pieta'...)
Monster Collection (niente di che...)
Bastard (per ora solo i primi 3, ma mi sa tanto di boiata... :D )
Kikaider (un po'scontato ma niente male)
Il destino di Kakugo (bel disegno, ma la storia diventa interessante solo negli ultimi numeri... all'inizio mi e'sembrata alquanto scadente...)
Ho iniziato a comprarmi Dragonball (c'e'bisogno di lodarlo ancora?), Dottor Slump e Arale (grande! :D ) e gli short di Toriyama...

In futuro programmo di leggere Dash Kappei (Gigi la trottola) e Saint Seya (I cavalieri dello zodiaco), e perche'no anche Hokuto-no Ken (aspetta, come si chiamo in italiano? :D ).

#2
Salve a tutti, ieri ho seguito con estremo interesse il propagarsi a macchia d'olio su piu'forums della notizia (confermata a quanto pare da Epic stessa) secondo la quale esisterebbe un UltraHigh Detail raggiungibile (e qui le cose si fanno confuse) solo da NV30 in quanto unica (calmi calmi) scheda a supportare le textures FXT1, rendendo di fatto inutilizzabile questo setting a tutte le altre schede attualmente in commercio, Raddy 9700 incluso, oppure in quanto parte del codice riguardante questo UltraHigh Detail sarebbe scritto appositamente per NV30...

Ora io mi stavo domandando... qualcuno di voi possessori di V4/5 (che supportano FXT1) ha provato a vedere se cambia qualcosa con questo settaggio? (Con le schede odierne sembra che anche mettendo questo settaggio la qualita'non cambi...)

Aspetto notizie da voi smanettoni! :D ;)
#3
Rispondo solo adesso, dato che ieri il server era up...

Ho risolto tutto semplicemente montandola nel primo slot PCI... la scheda va che e'una cannonata! :h

Ho usato gli ultimi drivers 3dfx da 3dfxzone e in piu'ho scaricato anche quelli per WinXP (non si sa mai...).

Ciao e grazie dell'interessamento! ;)

P.S. Comunque 3 quarti d'ora per capire il titolo mi sembrano un po'troppi :D :D :D



Scritto Da - divad on 10 Ottobre 2002  10:40:32
#4
Salve ragazzi, ho da poco rimediato una Diamond Monster 3D (si, quella che monta il glorioso Voodoo Graphics), ma sono subito incappato in un bruttissimo problema...

La scheda viene riconosciuta correttamente, unico problema: appena la scheda entra in azione mi freeza il PC con una schermata contenente una simil-scacchiera verde-marrone con brizzolature varie...

Cosi'a idea direi che le memorie sono state affrittellate, pero'prima di cestinarla (dato che se non funziona non vale nenche per collezionismo) vorrei sapere se puo'dipendere da qualcos'altro (hw o sw).

L'ho montata sul secondo slot PCI (teoricamente dovrebbe funzionare lo stesso) di una Gigabyte 7DXR, appoggiandola alla mia KyroII by Hercules...

Ora mi sono scaricato i driveronzi aggiornati e stasera provo... nel frattempo qualcuno potrebbe dirmi se sto faticando per niente? :D

Grazie.
#5
Il fatto che gli shot fossero a 24 bit forse dipende dal formato di salvataggio degli shot stessi, e non dalla modalita'video (risoluzione esclusa) utilizzata nel gioco...
#6
CitazioneInfatti quando ho fatto gli screen, che gli ho messi nella sezione screenshoot, erano a 24 bit

Occhio all'itagliano! :D (sei un mod eccheddiamine!)
#7
Le Glide vanno solo a 16 bit, comunque la qualita'e'praticamente paragonabile al D3D 32 bit, solo che Glide rulla di piu'(e vorrei vedere :D ).

Ciao.
#8
Sicuramente la V3 3000 esiste anche PCI... comunque penso che esistano versioni PCI di un po' tutte le schede 3dfx, dato che all'epoca delle V5 c'era ancora richiesta (minuscola per carita') di schede video PCI...

Se vuoi informazioni migliori senti beppe, che posta piucchealtro sul mercatino.

Ciao! :D
#9
Scusate ma... non e' che per usare la VooDoo2 con tutti i giochi che usano il motore di Half-Life bisogna selezionare il 3dfx-minigl driver?

Da come ne parla lui sembrerebbe che il problema venga proprio dal fatto che ha settato come driver opengl quelli di default, cioe' usa la trident come scheda...

Ad ogni modo io con un K6/2 400 MHz, 128 MB e Monster 3D II 12 MB ottengo una fluidita' veramente ottima sia con HL che CS a 800*600 (come giocabilita' non ha niente da invidiare al mio Athlon 1.4 GHz...).

Byez! :D
#10
Dato che praticamente tutti i drivers che si trovano in rete supportano solo il chip 2d AT25 ti segnalo una risposta datami da manuelson quando mi si e'presentato il tuo stesso problema (una Rush con chip 2d Micronix (MX)):

Citazioneeccomi!!!
Questi sono gli ultimi drivers ufficiali della macronix

http://www.traumatic.de/pphlogger/dlcount.php?id=FalconFly&url=http://www.falconfly-central.de/downloads/macronix-voodoorush-v10211B.zip

questi invece sono fatti da un certo mancuso sempre per voodoo rush con chip macronix e dovrebbero essere migliori

http://www.traumatic.de/pphlogger/dlcount.php?id=FalconFly&url=http://www.falconfly-central.de/downloads/MX86251_3Dfx_Mancuso_Mix_2.0.zip

Purtroppo non vanno con 2k/XP...