problema windows live messenger

Aperto da pioves, 10 Febbraio 2009, 21:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

ciao ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto... allora un mio amico qualche settimana or sono ha disinstallato wlm 2008 ed ha installato il 2009... però qui sorgono i problemi... quando si connette a wlm 2009 la lista contatti è vuota... allora io gli ho consigliato di reinstallare il 2008, sol che però non glielo installa perchè dice che manca windows live suite che lui aveva disinstallato per sbaglio con il 2008...
faccio subito una precisazione: il messenger integrato in windows funziona correttamente.
vado a casa del mio amico, disinstallo wlm e pulisco il registro con ccleaner, faccio andare superantispyware e spybot anche in modalità provvisoria per sicurezza... va be... scarico wlm 2009 installo ma la lista contatti è sempre vuota... faccio una copia della lista contatti con il messenger integrato e la carico... ma nulla... anche andando su strumenti- opzioni- privacy non posso aggiungere nessun contatto alla lista...
provo a scaricare la patch plus 4.80 ma nulla...
provo a reinstallare la suit 2008 ma quando arriva al 99% del download del messenger si pianta e l'installazione non va avanti...
lui ha windows xp media center con sp3...
cosa posso consigliargli di fare?
se lui si connette con un'altro computer va tutto bene, ma con il suo pc non vede la lista contatti... praticamente il messenger non gliela scarica...
con quello integrato però funziona...
che mi consigliate???

af624726

mah è molto strana come situazione... c'è su qualche firewall particolare che potrebbe bloccare msn nuovo?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

ciao... guarda lui non usa firewall se non quello di windows xp... come antivirus usa avg free, poi usa superantispyware e spybot... spybot l'ho disinstallato per fare una prova ma nulla... io non so se con il wlm 2009 lui problemi di connessione con il server poichè il messenger non segnala errori... infatti se lui si connette da qualsiasi altro pc i contatti li vede... xò dato che li vede con il messenger integrato a me pare un problema di connessione...
di virus non ce ne sono xkè l'ho scansionato più e più volte anche in modalità provvisoria...
non so... credo che formattare o fare un ripristino non serva perchè secondo me il pc è a posto... però ho letto in giro di un'incompatibilità di wlm con il sp3 ma a me sembra strano dato che sono entrambi di microsoft...
qualche opzione per verificare meglio la connessione tra il wlm e il server c'è???
bo che potrei fare???

af624726

il programma ha in se 1 test di connessione, lo trovi nelle opzioni
cmq di incompatibilità nn credo ce ne siano, io lo uso perfettamente...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

ciao... la sezione connessione c'è nelle opzioni ma non posso effettuare alcun test...

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

si si l'ho scaricato dal sito ufficiale e poi ho provato anche da altre parti, ma cmq penso che la fonte di download sia quella sito di messenger...

Manuelson

taglia la testa al toro e installa pidgin..usa la rete di messenger (oltre ad essere compatibile con icq e tanti altri) ma è senza pubblicità e molto più leggero..! ;)
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

pioves

ciao... grazie del consiglio, cmq ora lo segnalerò al mio amico...
cmq dite che non si può più fare nulla??? a parte il 2009 che non mostra la lista contatti, perchè secondo voi il 2008 quando ho cercato di installarlo sul pc del mio amico arrivava a scaricare fino al 99% del messenger e poi si piantava???
non esiste un eseguibile di wlm che installi automaticamente la suite senza dover scaricare ogni singolo componente???

af624726

l'ultima release è fatta così
in giro ho visto ci sia la versione inglese 8.5 in pacchetto unico ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!