AMIGAMERLIN 2.0A

Aperto da Amigamerlin, 30 Dicembre 2001, 08:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amigamerlin

CitazioneAmiga, non mi hai più detto come hai fatto a separare i settaggi di core e memorie nei tuoi tools!!! :):)



:DMAGIA !!! :D ed allora per niente il nome Amiga "Merlin" (Ricordi ... Mago Merlino ?)??? LOL :D

Scherzo :D

Tutto merito degli ingegneri e dei programmatori della 3dfx che hanno messo a disposizione dei registri per far cio.

Comunqe per correttezza sappi che non è soltanto il mio driver ad avere questo tipo di settaggio !!! ;)

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Albys

SI, è VERO, ANCHE I CAIREY'S HANNO QUESTO SETTAGGIO.....
Ad ogni modo i tuoi drivers sono velocissimi.

hai intenzione di svilupparli ancora , oppure è la final release per XP?
ciao! :)

Devilman

ho provato i driver sotto xp (2.0a) e funzionano molto bene! ma solo in d3d e opengl, alcuni giochi hanno la possibilità GLIDE e sai a quanto tengono a queste librerie i possessori di una 3dfx, se le imposto, il gioco si chioda (ho provato HITMAN), mentre se metto d3d tutto va bene!
ho provato pure motoracer sotto xp con i tuoi driver, e ti devo dire che funzionano talmente bene che è ingiocabile!!! troppo veloce! che vuoi farci tutto non si può avere! complimenti!

ciao

ps. ho provato sotto win98 a seguire il tuo consiglio, ma non c'è verso di far sparire il defetto dai test dei filtri in 3dmark2001, purtroppo è un baco dei tuoi driver quelli x3dfx funzionano correttamente.. mentre per l'emulazione T&L hardware sotto 3dmark2001 non c'è verso con nessun driver. Avevo già installato le dx8.1
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

errata corrige: i test dei filtri sotto 3dmark2000
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Amigamerlin

Citazioneho provato i driver sotto xp (2.0a) e funzionano molto bene! ma solo in d3d e opengl, alcuni giochi hanno la possibilità GLIDE e sai a quanto tengono a queste librerie i possessori di una 3dfx, se le imposto, il gioco si chioda (ho provato HITMAN), mentre se metto d3d tutto va bene!
ho provato pure motoracer sotto xp con i tuoi driver, e ti devo dire che funzionano talmente bene che è ingiocabile!!! troppo veloce! che vuoi farci tutto non si può avere! complimenti!

ciao

ps. ho provato sotto win98 a seguire il tuo consiglio, ma non c'è verso di far sparire il defetto dai test dei filtri in 3dmark2001, purtroppo è un baco dei tuoi driver quelli x3dfx funzionano correttamente.. mentre per l'emulazione T&L hardware sotto 3dmark2001 non c'è verso con nessun driver. Avevo già installato le dx8.1

 

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

Citazioneho provato i driver sotto xp (2.0a) e funzionano molto bene! ma solo in d3d e opengl, alcuni giochi hanno la possibilità GLIDE e sai a quanto tengono a queste librerie i possessori di una 3dfx, se le imposto, il gioco si chioda (ho provato HITMAN), mentre se metto d3d tutto va bene!
ho provato pure motoracer sotto xp con i tuoi driver, e ti devo dire che funzionano talmente bene che è ingiocabile!!! troppo veloce! che vuoi farci tutto non si può avere! complimenti!

ciao

ps. ho provato sotto win98 a seguire il tuo consiglio, ma non c'è verso di far sparire il defetto dai test dei filtri in 3dmark2001, purtroppo è un baco dei tuoi driver quelli x3dfx funzionano correttamente.. mentre per l'emulazione T&L hardware sotto 3dmark2001 non c'è verso con nessun driver. Avevo già installato le dx8.1

 

In ordine :
Ho provato in Glide:
UT  non si blocca,
Half life non si blocca
Quake 2 non si blocca.

Non conosco Hitman e non ti saprei dire comunque se vuoi ti posso inviare una glide2x ancora sperimentale per provare se il blocco continua.

Per quanto riguarda 3dmark2000.
NEL TEST DI DEFAULT CON GLI 1.05 NON HO AVUTO ALCUN TIPO DI PROBLEMA O GLITCHING, SIA CON UNA 3000 CHE CON LA 5500. DIMMI ESATTAMENTE QUAL'E' IL TEST CHE PROVOCA PROBLEMI SE è COMPRESO O NO NEL BENCHMARK DI DEFAULT.

CIAO E FAMMI SAPERE.



Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Devilman

i test sono quelli di default, ma mi ero sbagliato erano quelli di 3dmark99 chiamati bilinear & trilinear filterin o qualcosa del genere, quando testo i driver li provo sulle versioni 99/2000/2001 di 3dmark per essere sicuro della compatibilità con i giochi più vecchi;

per xp se mi mandi la glide beta mi fai un favore!

pillipilli@interfree.it

thx

poi testo altri giochi glide e ti so dire
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

ponz

ho messo gli amigamerlin 2.0a come hai detto,in Counterstrike ora gli fps max sono 75, prima 100 (fps_max settato a 100) e i settaggi del tools sempre come hai detto(overclok 175hrz)
Ho fatto un "timerefresh" dalla console e mi ha segnato 323 fps (prima 168).Lancio una smoke grenade in un punto provato con 2 bot e faccio 37 fps (prima 18).OTTIMO!!!! Ma come mai faccio fps max inferiori anche se va meglio?
Inoltre nello scompattare i driver sono uscite 3 cartelle una "WIN 2K" con i driver che ho messo, una "MISC" con all'interno cartelle ADVANCED INF, MINI GL, SYSTEM OPENGL DRV e WICKED GL e una "WIN2k OPENGL" con dentro un file opengl 32.dll 5.1.2462.0 ..............che devo fare con queste? le devo installare o sostituire a qualcosa?
Gioco 1024 in video mod opengl con finestra driver opengl in "default" (dove puoi selezionare anche "3dfx mini driver" e selezionandola mi fa "modalita open gl non supportata da scheda video" ;)
Quei file li devo sostituire a qualche altro?
Su Wolfstein in multiplayer mi lagga da morire e gioco sempre a 1024 con dettagli medi, come mai? Se metto d3d sembra vada peggio :(:(:(
-------------------------
Membro Nazionale italia DoD
Membro ASK clan of DoD
Fiero di aver venduto una delle mie 2 voodoo5 ad Amigamerlin
Powered by AthlonXP2200+512ddr+voodoo5 5500+sblive5.1

ponz

HAAA...dimenticavo Unreal tournament, con la mia voodoo5 e questi driver e' una scheggia con impostazioni tutte al massimo, la stessa cosa vale per quake3, max payne 1024 a 32 bit e va benissimo senza nessun crash.  Problemi con Operation Flashpoint (lagh e crash!! con dettagli medi e 1024 a 16bit), e, come detto prima, con castle wolfstein (1024 a 16bit con dettagli medi) per il resto la scheda anche dopo 6 ore di gioco non mi ha dato nessun crash o problemi(180 hrz) anche con gli altri giochi e questi driver si comporta egregiamente.BEN FATTO
-------------------------
Membro Nazionale italia DoD
Membro ASK clan of DoD
Fiero di aver venduto una delle mie 2 voodoo5 ad Amigamerlin
Powered by AthlonXP2200+512ddr+voodoo5 5500+sblive5.1

Amigamerlin

PER PONZ:
DISATTIVA IL VSYNC SIA IN D3D CHE IN OPENGL E NON DOVRESTI PIù AVERE 75FPS (75FPS MI SA DI REFRESH DEL VIDEO IMPOSTATO A 75Hz E VSYNC ATTIVATO).

PER TUTTO IL RESTO CHE HAI TROVATO NELLA DIRECTORY NON TI PREOCCUPARE SONO COSE CHE PUOI O NON PUOI UTILIZZARE ALL'OCCORRENZA.

SPIEGERò IN DETTAGLIO SUCCESSIVAMENTE PER I MENO ESPERTI IL DA FARSI.

PER RTCW VAI NELLE OPZIONI OPENGL DEL GIOCO E DISATTIVA LE GL EXTENSION E LE RIATTIVI SUBITO DOPO.

FACENDO COSì HP AVUTO UN INCREMENTO PRESTAZIONALE NON INDIFFERENTE.

CIAO



Scritto Da - AMIGAMERLIN on 14 Gennaio 2002  09:21:03
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.