le 10 peggiori console di tutti i tempi

Aperto da af624726, 14 Maggio 2007, 08:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

CitazioneCome i giornali retro intendi?

:h

Secondo me la peggior console è la Wii. Non c'è NULLA di interessante come gioco... ah sì Zelda, ma che peccato sia stato programmato per GC alla base.

Mbof... Nintendo, mandostai andando?

 
mah... molta gente mi sa che si trova in disaccordo ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione
CitazioneCome i giornali retro intendi?

:h

Secondo me la peggior console è la Wii. Non c'è NULLA di interessante come gioco... ah sì Zelda, ma che peccato sia stato programmato per GC alla base.

Mbof... Nintendo, mandostai andando?

 
mah... molta gente mi sa che si trova in disaccordo ;)



E io sono il primo :diablo:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Effettivamente, i dati di vendita mostrano tutt' altro che un' insuccesso

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Lux (ed io ma in forma minore) siamo un po' conservativi riguardo le console... Era sicuramente una considerazione personale comunque... Dategli tempo... Entro qualche anno quando la console sarà vecchia e sfibrata comincerà a piacergli :D

X Lux: meglio così che morta Nintendo dato che le scelte fatte sia per quanto riguarda giochi, gameplay e controller IMHO le serve sia per vendere sia per poter continuare con le vecchie e sane abitudini ;)

goriath

Per come la vedo io, Nintendo con il sistema di controllo ideato per la Wii ha colto nel segno. E' qualcosa di veramente spontaneo e genuino, innovativo ma che in fondo c' è da sempre, mi spiego meglio:

Dai su, sarà capitato anche voi, quando non eravate grandi abbastanza per andare a dormire dopo le 9:00 di sera, stare li davanti allo schermo, e con un joystick o gamepad provavate a saltare insieme al vostro eroe! Se volevate che andasse a destra, spostavate il controller verso destra (premendo il relativo tasto contemporaneamente :D) se desideravate che saltasse, i salti vostri davanti lo schermo si sprecavano. Eravate bimbi pure voi o scemo solo io? (Solo tu! Solo tu!). Ecco, con Wii torniamo tutti bambini, torniamo a fare tutti quei movimenti, quei salti, quelle mosse ridicole davanti lo schermo... In fondo, se devo colpire una pallina da golf, perchè devo pigiare dei tasti e confrontarmi con una serie di dati ed indicazioni che hanno più a che fare con un sistema di guida di un aereo militare piuttosto che con quello che sto facendo? E' terribilmente intuitivo e coinvolgente



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 20/05/2007  alle ore  14:41:02
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

LuxKiller65

Non è perché una console si vende bene che è interessante. Quanti titoli Wii resteranno nella storia? Nessuno. Quanti titoli GB, GBA, NES, SNES, N64 e GC resteranno nella storia? Centinaia.

Comunque siamo d'accordo, i gusti son gusti. Ma dire che il controller della Wii sia una grande trovata mi sembra assai esagerato: comunque si muova l'affare, vengono sempre registrati i pochi movimenti programmati dal gioco. Alla faccia della rivoluzione e libertà di gioco. Mi sento meno asfissiato col pad della NES per quanto mi riguarda. Non solo, ma il famoso Wii Sports altro non è che un programma debug che Nintendo usava per calibrare il famoso pad. E pure il gioco fornito col volante non è altro che GT Cube, uscito su GC solo in Giappone all'epoca (quindi sconosciuto in Occidente, quindi ottimo per farsi soldini facili, una riprogrammatina, il pad a sensori e voilà). A forza di innovare ormai ci vendono robe che non servono a nulla, basta far pubblicità e dire che è una trovata favolosa e il gioco è fatto.

Oh, non che critichi Nintendo, colleziono vecchi giochi da anni e Nintendo è la mia marca preferita. Però insomma...

;)



Questo messaggio è stato aggiornato da LuxKiller65 il 20/05/2007  alle ore  16:19:41

Max_R

Hanno riproposto il Powerglove sotto un'altra veste: evidentemente era un oggetto anacronistico che avrebbe avuto un perchè solo più avanti nel tempo :D
Lux dai tempo alla povera Wii che magari qualcosa di buono potrà proporlo pure a te :)

af624726

CitazioneNon è perché una console si vende bene che è interessante. Quanti titoli Wii resteranno nella storia? Nessuno. Quanti titoli GB, GBA, NES, SNES, N64 e GC resteranno nella storia? Centinaia.

hai capacità di prevedere il futuro?:D ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

...da piccolino vedevo il powerglove come "IL FUTURO".. :D

immaginavo che tutto, un giorno, si sarebbe potuto fare grazie a quel guanto.. tipo console virtuale grazie al quale prenotare una pizza.. telefonare.. memorizzare dati..scattare fotografie...mandare informazioni..

Crescendo mi sono accorto che hanno usato il cellulare per fare tutto ciò.. :o :cool:

Max_R

Citazione
CitazioneNon è perché una console si vende bene che è interessante. Quanti titoli Wii resteranno nella storia? Nessuno. Quanti titoli GB, GBA, NES, SNES, N64 e GC resteranno nella storia? Centinaia.

hai capacità di prevedere il futuro?:D ;)


Effettivamente le killer application utilizzate per il wii sono leggermente differenti da quelle alle quali ci hanno abituato... Forse nasce da questo il parere di Lux... Comunque sia c'è la possibilità di emulare i classici e questo non è che da apprezzare :)