Aiuto per migliorare Firefox 2

Aperto da Davide, 17 Dicembre 2006, 22:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Salve ragazzi. Ho decisamente deciso di effettuare il grande passo: eliminare l'odiato IE e passare a Firefox

Ho proceduto così: installato Firefox in modo da importare password preimpostate e preferiti, vado in Pannello di controllo, Installazioni Applicazioni e da li clicco su "installazione componenti di windows". Deseleziono IE e mi trovo con il solo Firefox:cool:

Ora però noto che lo stesso Firefox è incompatibile con alcune operazioni per me molto comuni quali:
Usare "MetaProducts Download Express" in quanto non si integra con il browser e fare una scansione antivirus da remoto sul sito di Panda Antivirus...

So che sono problemucci, però volevo sapere se si può fare qualcosa, in quanto quel software velocizza in maniera esponenziale qualunque download(anche quelle che il software incluso in Firefox fa andare a circa 45k al secondo andrebbero a circa 150), e in quanto io non uso antivirus...

Fatemi sapere, per favore. Ciao Ciao

يشرهيث

Max_R

Ho già consigliato questo sito ma è degno di essere ripetuto...
http://www.mozillaitalia.it/firefox/

Davide

Stasera gli faccio una visitina allora

يشرهيث

af624726

per quanto riguarda i downloads, nn conosco il programma di cui parlavi tu, cmq ce ne sono a bizzeffe di differenti ;)

cmq parlano sul loro sito d un plugin per moz e soci
"Mozilla FireFox 1.x - 2.x, Netscape 8.x, SeaMonkey, Flock browsers plug-in
Click here to download MetaProducts Integration plug-in for Mozilla FireFox 1.x and Netscape 8.x browsers.
To install the plug-in, please drag and drop the file to FireFox browser window using Windows Explorer. Then please restart FireFox. Now you can use the link right-click menu item "Download Express: download this file." Also, FireFox will offer you to use Download Express to download files."

http://www.metaproducts.com/mp/MetaProducts_Download_Express.htm

per gli scan on line purtroppo son tutti fatti in activex (quelli principali quantomeno) e quindi mozilla nn può funzionare (esistono plugin activex per mozilla, sinceramente nn en ho mai fatto uso cmq...)
se sei interessato a fare solo scasioni potresti utilizzare 1 antivirus opensource che si chiama clamwin, piccolissimo, senza scanner realtime che quindi nn consuma risorse...



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!