La mia collezione 3dfx

Aperto da Desmo, 29 Gennaio 2024, 18:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Desmo

Ciao a tutti ragazzi,
mi sono nuovamente loggato dopo circa 20 anni su questo fantastico forum  :o
Vorrei condividere con voi le foto che ho fatto oggi alle mie 3dfx non boxate, le boxate arriveranno prossimamente.
Spero possano emozionarvi come hanno emozionato me!
Ho visto che le quotazioni sono diventate molto importanti (parlo di schede effettivamente vendute su ebay) ma non sto pensando di vendere.
Boxate ho Voodoo2, Rush, Banshee, 5500...
Ciao a tutti!


















Glide

Ciao Desmo,

ben tornato, complimenti e grazie per la condivisione della tua passione e delle foto.

Hai anche una configurazione hardware con cui le mantieni in forma, o fanno tutte vita da pensionate?

Ciao ciao

Desmo

Il pc di test e' un Pentium III dual processor con due PIII 1000.
L'ho acceso dopo un sacco di anni, si e' acceso sembrava tutto ok poi dopo un paio di ore si e' spento...
Credevo fosse l'alimentatore e invece no.
In pratica quando spingo il pulsante per accendere arriva un impulso, le ventole tentano di partire e poi si fermano subito...
Ci sono molti elettrolitici gonfi, credo che il problema siano loro.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Glide

Ciao Desmo,

si, quello dei condensatori elettrolitici gonfi è un problema molto comune, ed è legato alle reazioni chimiche al loro interno, che non si arrestano nel corso degli anni, nonostante il circuito stampato che li ospita non venga più acceso.

Non so se il tuo PC è andato in errore e non riparte per i condensatori che hai notato, nel senso che potrebbe avere problemi più gravi. Certamente però un buon punto di partenza, qualora volessi ripristinare il sistema, sarebbe la loro sostituzione.

Ciao ciao