Schede belle e inutili!

Aperto da Holysun, 10 Gennaio 2004, 16:16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Holysun

Mi chiedevo una cosa...ma perchè le schede video non le producono in modo da essere montate girate?
Voglio dire, le fanno con dei dissi che sono arte, ventole luminose e in qualche caso anche disegni...per poi doverle montare a faccia in giù che non si vede na' mazza...tanto vale farle brutte e rognose, magari facendole pagare un pò meno...e che diavolo, è come comprare una Ferrari e andarci in giro con un telone sopra...:diablo:

- No news...good news -

andreagiommi

Sarebbe un raccoglitore di polvere e mondezza varia se fossero capovolte all'insù secondo me... poi magari mi sbaglio :eek:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Holysun

Non credo che raccoglierebbero tanta più polvere della ventola della cpu...specie se il case è molto ventilato. Ma poi, penso che spolverare la scheda anche una volta al mese con un pennellino valga la pena, se si vedesse qualcosa!

Ps: magari io non faccio testo, visto che comunque pulisco e spolvero case, ventole e dissi due o tre volte il mese....sono un bravo massaio! ;)

- No news...good news -

af624726

ma essendo che l'aria calda è più leggera dovrebbe salire e effettivamente i dissipatori renderebbero meglio...:rolleyes:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Superbox

Credo che la scelta sia determinata più che altro dal fatto che la parte "sopra" alla scheda sia a discrezione di chi crea i pcb delle mobo, e quindi esclusivo campo di pertinenza del blocco ram+cpu+chipset.

Immaginate un chipset con dissi passivo che "cozza" con un phon... ehm... con uno dei primi modelli di GefFX... :h ;):D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

le schede sono orientate nel verso in cui sono orientati tutti i device, PCI e AGP. Serve per evitare il contatto tra i componenti, che potrebbe causare un corto.
Le schede sono dipinte e colorate perché così attirano di più, come le vetrine di Natale...

Powered by


- non svegliate il can che morde -