Effetto Cip&Ciop!!!!

Aperto da pOlPo, 01 Maggio 2006, 23:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Ho installato win2000 in un p3 1000 e visto che il sistema non riconosceva la scheda audio, sono risalito al chipset e ho scaricato l'ultima versione dei driver dal sito della VIA. Il problema è che i suoni vengono riprodotti a frequenza doppia!!! :eek:

Anche i video vanno col "turbo"... perchè??

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

peppos83

CitazioneHo installato win2000 in un p3 1000 e visto che il sistema non riconosceva la scheda audio, sono risalito al chipset e ho scaricato l'ultima versione dei driver dal sito della VIA. Il problema è che i suoni vengono riprodotti a frequenza doppia!!! :eek:

Anche i video vanno col "turbo"... perchè??



Evidentemente non erano i driver giusti oppure sono installati male :h

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Si ma un driver audio può essere responsabile dell' errata riproduzione non solo dell' audio stesso ma anche del flusso video?

Domanda: non hai verificato la riproduzione dei video prima di installare il driver audio vero?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Ho risolto mettendo i driver vecchi che ci sono sul sito della asus, avevo ripiegato su quelli della via perchè il sito asus era offline l'altro giorno. Resto dell'idea che gli ultimi driver avessero giusto bisogno di un po' di tuning comunque sia per quello che dovrà fare quel computer è sufficiente che si sentano i suoni.

Tanto per fare un po' di knowledge base:

Scheda madre : AsusTek CUV4X-M Rev 1.xx
Chipset : Via Apollo Pro
SouthBridge: Via VT824686
Bios: 1005.B 9/13/2000

(informazioni recuperate con CPU-Z 1.33)

Driver problematici: Vynil AudioCodec v650d (2006)
Driver funzionanti: Viawinx (2000) scaricati dal sito Asus

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Evidentemente il flusso video accelerato era diretta conseguenza dell' audio accelerato...
Che buffo però...

Felice che tu abbia risolto ;)

(Ho un sistema simile che dovrò configurare a breve; terrò conto della tua esperienza e se ci saranno info significative le pubblicherò qui)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

CitazioneSi ma un driver audio può essere responsabile dell' errata riproduzione non solo dell' audio stesso ma anche del flusso video?

Domanda: non hai verificato la riproduzione dei video prima di installare il driver audio vero?



Prima di mettere alcun driver i video sembravano andare normali. C'è da dire che non lo faceva con tutti i video. Ho anche pensato a qualche conflitto con gli FFDShow, tuttavia ho risolto con i vecchi driver. Tra l'altro non ho nemmeno fatto l'installazione, ho solo aggiornato il driver dalle proprietà del sistema.

Ora sarà tosto trovare i driver del winmodem 56k, l'ho tolto fuori e non c'è scritto niente sui chip!!! :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneOra sarà tosto trovare i driver del winmodem 56k, l'ho tolto fuori e non c'è scritto niente sui chip!!! :eek:

PLASMA online può tornarti utile ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

sul pcb del modem c'era scritto PCTEL AMR 1.2 e ho trovato con google un driver che SEMBRA funzionare ma non riesco a connettermi! Penso tuttavia che sia un qualcosa di configurazione visto che comunque il numero lo fa, ho provato anche a chiamarmi al cellulare e funge...

Tra l'altro non monta su slot pci ma su uno slot piccolino a parte, zoccolo scuro... che roba è?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

L'Amr forse... Mi pare che ci sia un'opzione che può creare problemi... Ora cerco...

Max_R

Ecco... Cerca e deseleziona la voce "attendi il segnale prima di comporre il numero"...