Garanzia Corsair

Aperto da pOlPo, 04 Febbraio 2007, 18:57:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Colpo di scena! Ho prestato il modulo incriminato ad un amico con una ASUS A7V8X-X e da lui funziona :eek:

Gli ho chiesto di memtestarlo, la cosa strana è che da me non ne vuole proprio sapere!

Le cose sono andate così... ho lasciato il pc acceso la notte e la mattina ho trovato windows incasinatissimo, come ho riavviato non ne ha voluto sapere di ripartire. (Schermo nero, nessun beep).

Ho provato un po' di cose, alla fine ho resettato il bios e ha cominciato a fare i 3 beep lunghi (memoria!).

A quel punto ho provato i moduli in tutte le combinazioni, mettendo nello slot 1 il "buono" e nel 2 il "guasto" il pc vede 224MB di ram e alla fine del checksum dice "Memory R/W error", se li inverto il computer non parte, al momento sto usando solo il "buono" e funziona.

Domani me lo rende e faccio altre prove.

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Se non hai già letto, QUESTA discussione offre qualche spunto di riflessione

Rimango a disposizione

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ragazzi mi fate paura... :mov:

Davide

Ho avuto anche io un problema di questo tipo...ora mi trovo con tre banchi di ddr forse buggati, una nuova mobo e due nuovi banchi ram...

Il bello è che ho paura a provare questi tre banchi sulla nuova scheda(non vorrei rovinassero la mobo), e ho terrore a provare i due banchi nella mobo vecchia(non vorrei li rovinasse)...

Comunque è un periodaccio per le RAM..davvero!

Mi sa che avendo abbassato i prezzi, si sia abbassata anche la qualità...

يشرهيث

Max_R

Non credo che si sia abbassata la qualità dopotutto... Credo che sia un periodo semplicemente sfortunato come ne sono passati altri...

pOlPo

Ho fatto fare al modulo "buono" 5 orette abbontanti di Memtest86+ , 28 cicli e nessun errore. Però quando ho riavviato (Esc) il bios aveva perso l'ora!!!! :eek:

Stasera compro una CR2032 nuova (adesso c'è una batteria equivalente ma con un altro codice, non so perchè) così mi levo ogni dubbio in proposito.

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneHo fatto fare al modulo "buono" 5 orette abbontanti di Memtest86+ , 28 cicli e nessun errore. Però quando ho riavviato (Esc) il bios aveva perso l'ora!!!! :eek:

Su mobo incriminata o mobo di fiducia?

CitazioneStasera compro una CR2032 nuova (adesso c'è una batteria equivalente ma con un altro codice, non so perchè) così mi levo ogni dubbio in proposito.

Certo! Melio cambiave no?:D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Il memtest sul banco "buono" l'ho fatto sulla mia scheda madre

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Ma per modulo buono intendi quello che non ti ha dato problemi oppure quello "incriminato" ma risultato buono dal tuo amico??

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Ho fatto il memtest sul modulo che non da problemi, domani provo l'altro.

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0