256MB di PC133 su chipset vecchi (slot1, slotA...)

Aperto da pOlPo, 20 Febbraio 2007, 14:19:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

CitazioneMi sapresti dire che moduli da 256 devo cercare?

Non so perchè effettivamente so anche io quello che ti ha suggerito benna, ma da quello che mi dici sembra che per i moduli fino a 128 ci vogliano le DS, per moduli superiori ovvero i 256MB ci vogliano SS, e ciò come tu hai osservato non sembra avere molto senso...

CitazioneAh e già che ci sono: mi consigli di aggiornare il bios da Olidata all'ultimo ASUS? il layout del pcb tra oli-bx e p2b  ha delle piccolissimissime differenze, non sono uguali al 100%, diciamo al 98%

Ecco magari un aggiornamento bios potrebbe aiutare, però non saprei consigliarti per questa cosa :o. In teoria non dovrebbero esserci problemi, ma mi riservo sempre un pizzico di dubbio per queste cose...

Dovresti approfondire, poi quando ti senti abbastanza sicuro, backuppi il vecchio e metti l' asus, sempre se sei pronto all' eventualità di immolare la scheda...

La eprom è saldata vero??

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Io proverei con l'ultimo bios aggiornato Olidata (tanto per andare sul sicuro) se cosi non vanno neanche le ram allora mi preoccuperei se rischiare o meno con il bios generico asus (che a mio parere dovrebbe andare cmq..)

pOlPo

Come dicono dalle mie parti, cassalo! :D (trad: "E' praticamente introvabile" ;)

il bios fortunatamente è montato su zoccolo, quindi male che vada si porta a riflashare, o meglio ancora lo si manda agli amici "recuperabios" (:D)



Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 21/02/2007  alle ore  22:54:21
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneCome dicono dalle mie parti, cassalo! :D (trad: "E' praticamente introvabile" ;)

il bios fortunatamente è montato su zoccolo, quindi male che vada si porta a riflashare, o meglio ancora lo si manda agli amici "recuperabios" (:D)

Ottima così mi piace :duo

Però eventualmente, mandala a me la eprom che te la riprogrammo senza impegno alcuno ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

e grande goriath! :o

bhe si alla fine se mi fido a spedirtela per posta ordinaria dovrei spendere meno di un euro andata e ritorno e ci mette meno di una settimana tra andare e tornare...

questo sempre nella sfigata ipotesi che qualcosa vada storto! :rolleyes:

nel weekend la flasho :sag:

EDIT: Mi devo ricredere!!! :eek:

http://www.olidata.com/Supporto/Supporto_Articoli.asp?CatRic=Motherboard#

Il supporto c'è!!




Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 23/02/2007  alle ore  00:10:15
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

No, male! Il DL del bios si ferma al 40%!!! Anche con i download manager :(

Vabbè ma per il backup estraggo direttamente dal mio chip, no?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneNo, male! Il DL del bios si ferma al 40%!!! Anche con i download manager :(

Vabbè ma per il backup estraggo direttamente dal mio chip, no?

Certo....

Ma tu stavi cercando di scaricare il tuo stesso bios??

EDIT: il bios che non riesci a tirar giù è il primo (P2B) di questo link? http://www.olidata.com/Supporto/Files.asp?CodiceRic=MB71AXB000&Tipi=Motherboard

Se è quello io l' ho scaricato perfettamente!



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 23/02/2007  alle ore  01:05:54
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Ah.. si è quello! Tienilo che potrebbe servirti :D

[crossposting]questo weekend saranno due giorni di fuoco per i miei chip, ho deciso di flashare anche il router :eek:[/crossposting]

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea