Gta 3

Aperto da asso87, 25 Ottobre 2002, 19:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickmanit

!!!!ATTENZIONE!!!!
OLTRE a essere riuscito a fare girare gta3 su un atlhom (e questo è nulla in confronto a quello che vi sto per dire..:D)

SONO ANCHE RIUSCITO A FARLO GIRARE SENZA CHE SI BLOCCHI!

HO SCARICATO i driver di amigamerlin 2.5 beta, poi vi do la configurazione di come ho settato la direct3d...
ORA POSSO GIOCARE TRANQUILLAMENTE PER 20, 30 MIN SENZA CHE SI BLOCCHI! :D :D :D

ma vai!
eh, ma che mito, mi complimeto da solo...;););)

nickmanit

AHIA....:(:(

dopo un pò si blocca..:(:(
per la vodoo3 AGP qual è il valore di default dei mherz?147?

Pandyno

E cosa ti avevo detto? pensi che di prove non ne abbia fatte?;)
ripeto su V3 solo con sistemi intel ed un set di driver non si blocca ;)



Scritto Da - pandyno on 24 Gennaio 2003  21:34:48
? ! ? -? ? !! ? ?

nickmanit

mi scuso...ma tu che prove hai fatto?
In che senso un "solo "driver?
Ma sai che da quando ho installato gli AMG2.5 il benchmark di 3dmark01 è solo di 1200 punto metre prima facevo 1600??perchè?Come mai???NOOO! :eek:

nickmanit

MA propio nessuno ha trovato il modo di fare andare gta3 su una vodoo3 PCI(2000)???
Su un intel 500mherz di un mio amico che ha una Voodoo AGP fa lo stesso problema, ogni 5-10 min si blocca.

Sul mio Atlhon si blocca, ma quando si blocca la musica continua ad andare...Se non è un problema di memoria che probelma è?

MA GTA3, FUNZIONA CON  CON DIRECT 3D, NO???
ECCO LA MIA CONFIGURAZIONE:


System Info Version: 2.2
Operating System:  Microsoft Windows 98
Processor:  AMD Athlon(tm) @ 1.20 GHz
Graphics Card:  Amigamerlin 2.5 for Voodoo 3/4/5    
Total Physical Memory: 256 MB
Free Physical Memory: 125.83 MB

Questione di driver...?..
ecco...
Description:     Driver video primario
Manufacturer:          3dfx Interactive, Inc. (Optimized by Amigamerlin)
Name:                   Amigamerlin 2.5 for Voodoo 3/4/5
Total Local Video Memory:       16 MB
Total Local Texture Memory:      10 MB
Total AGP Memory:                0  bytes
Display Driver:                 3dfx16vs.drv
Display Driver Version:               4.13.01.0028
Driver WHQL Certified:              No
Max Texture Width :                256
Max Texture Height:               256
Max User Clipping Planes:        6
Max Active Hardware Lights:      0
Max Texture Blending Stages:   3
Textures In Single Pass: 2
Vertex Shader Version: N/A
Pixel Shader Version: N/A
Max Vertex Blend Matrices: 0
Max Texture Coordinates: 2
Vendor ID:  0x121a
Device ID:  0x0005
Sub-System ID:  0x0036121a
Revision:   0x01

MOTHER BOARD INFO

Model:   8363-686
Version:   N/A
BIOS Vendor:  Award Software International, Inc.
BIOS Version:  6.00 PG
BIOS Release Date: 09/20/2001
BIOS Properties:  Plug and Play, Flash, AGP






Ma se con il benchmark  mi ha fatto un punteggio minore(1200) da quando ho amigamerlin RISPETTO A PRIMA(1600), non dovrebbe saltare più spesso?

Appena ho installato Amigamerlin gta per 25 min non si è bloccato e l'ho chiuso normalmente!Il giorno dopo invece... punto a capo!

Superbox

CitazioneMa se con il benchmark  mi ha fatto un punteggio minore(1200) da quando ho amigamerlin RISPETTO A PRIMA(1600), non dovrebbe saltare più spesso?

Lascia perdere il benchmark. In questo caso non serve.

Il problema di GTA3 su voodoo3 è essenzialmente una questione di drivers.
La sezione D3D dei drivers 3dfx è proprietaria (il codice sorgente non è libero e accessibile a tutti, poichè coperto da copyright), quindi anche in release di drivers di terze parti (come quella di Amigamerlin) è stato possibile intervenirvi solo fino ad un certo punto.
Bisognerebbe, quindi:
1. Scoprire la parte di codice responsabile di questi problemi;
2. Avere il codice sorgente tra le mani;
3. Avere un paio di programmatori con le p*lle che ci mettano le mani e lo ricompilino.

In poche parole... c'è da aspettare i nuovi drivers di 3dhq e sperare in quelli...
Il fatto che con gli Amigamerlin2.5beta e un athlon tu ci abbia già giocato un pochino è un successo (e significa che qualcosa si è già mosso), dato che prima non si riusciva a fare nemmeno quello (come ha giustamente segnalato Pandyno, funzionava solo su Intel, win98 e i drivers 1.03)... :o

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

giusto superbox sono il set chiamato 1.03 non mi ricordavo...:h
a suo tempo con la V3 2000 ho fatto molte prove, il massimo che riuscivo ad ottenere era una ventina di minuti di gioco a 640x480....

? ! ? -? ? !! ? ?

nickmanit

ma 3dhq, i nuovi driver quando usciranno?
Ma è da tanto che non escono, no?!

nickmanit


Superbox

Già... è molto che non escono.

Speriamo bene...


P.S.: non ti avevo risposto perchè mi sembrava una domanda OT... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell