Settings

Aperto da Milotto, 20 Maggio 2002, 20:25:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Milotto

Questi sono i settings concordati nel post Benchmark per il game QuakeIII ed RTCW.
Se possibile tracciate i 4 profili A,B,C,D come nell'immagine




OpenGl/Glide
Speed Settings: Fastest(V-Sync Disabled)
3d Filter Quality: *
Alpha Blending : *
Depht Precision (16Bit): Fast
Glide Splash Screen : Disabled
Legacy Texture Compression :Enabled
Level of Detail Bias : -2
Maximum Buffered Frame : 1
Mip Map Dithering : Enabled
Triple Buffering : Enabled
Guardband Clipping : *
HSR : *
Z-Culling : Enabled
Z-Cull Near : 1%Culling
Z-Cull Far : 1%Culling
Anti-Aliasing :Se vi garba seguito lo schema nell'immagine (altrimenti specificate la Vs. Scelta)
Depht Precision (32Bit) : Fast
Force 16Bit Texture : Disabled
Rendering Colour Depth : Software Controlled
Limit Texture Memory : Software Controlled
Analog SLI : Disabled
X2 FSAA Jitter Control X : Disabled
X2 FSAA Jitter Control Y : Disabeld
X4 FSAA Jitter Control X : Disabled
X4 FSAA Jitter Control Y : Disabled
Environment Bump Mapping : Enabled
Bumpsize Map : Default
Pixel clock Rendering : Enabled
Dither Substraction : Disable
Emulate Rush : Disable

Per gli asterischi vale quanto segue:
16-bit = 16-bit nel game + Alpha Blending & 3D Filter Quality settati su Automatic

22-bit = 16-bit nel game + Alpha Blending settato su Sharper & 3D Filter Quality settato su High.

32-bit = 32-bit nel game Alpha Blending & 3D Filter Quality sono ignorati.
Guardband Clipping : enabled se HSR è settato su didabled . Mentre se intendiamo usare HSR dobbiamo settarlo su disabled.
HSR : Semi-Aggressive (Indicate la Vs. scelta ). Ricordiamoci del parametro succitato ,entrambi vanno settati di concerto.

Impostazioni Quake 3:
settaggi grafici su High mode Lightmap

Ciao ciao, fatemi sapere
:D :D ;)

Superbox

Allora... dato che con la mia Voodoo3 3500 le opzioni configurabili sono la metà di quelle che hai elencato tu, trascrivo qui la lista dei miei settaggi per il bench di wolf.
Dimmi se è tutto ok o se devo correggere qualcosa...

Global settings:

AGP command FIFO: AGP 2x
Edge Anti-Aliasing (V3 only): enabled
Graphics clock (Mhz): disabled
Highest quality video: enabled
Memory clock (mhz):disabled
Refresh optimization: disabled
VIA chipset: performance
VIA chipset: performance
Video refresh optimization: disabled


OPENGL/GLide settings:

16 bit depth precision: Fast
32 bit depth precision: Disabled
3D filter quality: Automatic
Alpha-Blending: Automatic
Edge-Aliasing: Disabled
Force 16-bit textures: Disabled
Force 3DNow instructions: Disabled
Force MMX Instructions: Enabled
Force Voodoo Rush Emulation: Disabled
Glide 32bpp rendering: Force
Glide guardband clipping: Enable
Glide Refresh Rate: 85
Glide triple buffer: Triple buffer
Hidden surface removal: Disabled
Legacy Texture Compression: Enabled
Level of detail Bias: -2
Limit Texture memory: software controlled
Maximum Buffered Frames: 1 pending buffer
MIP Map dithering: Enabled
Opengl force full screen: Disabled
Opengl Guardband clipping: Enabled
Opengl-Z culling: enabled
Antialiasing: Fastest performance
Speed settings: Fastest (Vsync disabled)


Qui invece seguono le opzioni grafiche di Wolfenstein:

GL extensions: yes
Color depth: 16 bit
lighting: vertex (low)
geometric detail: low
Texture detail: low
texture quality: 16 bit
texture filter: bilinear
compress textures: no


Una domanda: come faccio a settare i colori a 22 bit?

P.S.: i drivers sono gli amigamerlin 2.1, su voodoo3 3500 a clock di default e bios di default. WickedGL non installate. Ricordo che il limite hardware della scheda è di 16 bit di colore.
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Palaz

metti il 3dfilter su high e l'alpha-blending su sharper

Milotto

La Voodoo3 supporta le profondità di colore 16/22bit: settando i paramatri Alpha-Blending ed 3d Filter Quality come indica Palaz attiva la modalità a 22bit, mentre settandoli entrambi su automatic utilizzi i 16bit.
Avendo settato il parametro Force MMX Instructions: Enabled presumo tu abbia un processore Intel.Quindi Ok
Per quanto riguarda Glide refresh rate :85 ,puoi disabilitarlo.
Dell'Edge Antialiasing(di cui ho sentito parlarne da Amigamerelin, AA1X)non so dirti molto ,non so che impatto abbia ,fai test relativi alla qualità video  con relativi bench attivandolo e non.
Per il game low quality
GL extensions: yes
Color depth: 16 bit
lighting: vertex (low)
geometric detail: low
Texture detail: low
texture quality: 16 bit
texture filter: bilinear
compress textures: no

High quality
GL extensions: yes
Color depth: 16 bit
lighting: lightmap(high)
geometric detail: High
Texture detail: High
texture quality: 16 bit
texture filter: trilinear
compress textures: yes

Spero d'esser stato utile ciao ciao da MaX


:D :D

Superbox

Perfetto!

Allora: l'impatto dell'Edge Antialiasing è quasi irrilevante, dato che gli fps sono passati da 23.9 a 23.7 (intendevi questo, giusto? non l'Edge-Aliasing... perchè ho anche questa opzione...); per questo motivo lo lascerò abilitato di default.
Per quel che riguarda il Glide refresh rate, non posso disabilitarlo, ma solo selezionare una frequenza.

Una sola domanda, sempre riguardo ai 22 bit: una volta settati nei tools, come faccio ad abilitarli nel gioco? seleziono comunque 16 bit?

P.S.: io i bench li farò anche in 640, e credo eviterò i 1280 per ovvi motivi... :cool:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Milotto

Per il Glide Refresh Rate lascia a 85, e per quanto riguarda la modalità a 22bit, nel gioco devi comunque settare 16bit..
Sarei curioso di vedere l'impatto che ha sulla qualità l'edge antialiasing...;)
Ciao ciao da MaX