In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

360 o ps3??

Aperto da mirco84, 26 Febbraio 2008, 19:49:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max10891

bhe da spenderli apposta per un tv da ps3 no....ma se si dovesse rompere il tuo attuale televisore??
prenderesti ancora un crt?

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Garuda

io sono daccordo col buon Glide, ci sono diversi fattori che vanno considerati. Ma non concordo sul fatto che i giochi PS3 utilizzino al meglio l'hardware a disposizione..
essendo la xbox di fatto una macchina meno potente a livello hardware, mi sembra che la contesa dei giochi non vada nettamente a favore di PS3; addirittura credo che su alcuni titoli la xbox abbia dimostrato di non essere da meno, prova che gli sviluppatori trovano una certa facilità nello sfruttare l'hardware disponibile. Poi ho letto alcune interviste di ingegneri Sony che confermano la complessità dell'hardware di PS3 rendendo la vita degli sviluppatori poco facile (ecco il perchè di pochi titoli per ora..)

flaska929

Citazione di: Manuelson;53918io sono un pro-Wii invece..giocarci mi ha fatto emozionare come quando ero bambino..e poi chi ha i soldi per permettersi un televisore hd? (io no..) :)

ti quoto alla grande!

Io sono un pcgamer convinto da sempre, ma ho dovuto riconoscere che il team nintendo ha sfornato una piattaforma di gioco davvero innovativa e coinvolgente, secondo me l'unica vera svolta da 10 anni a questa parte, nata da una scelta coraggiosa che privilegia l'emozione anzichè gli effetti grafici e l'alta risoluzione.
Aggiungo che in vita mia non ho mai sudato tanto per fare una partita di tennis virtuale, chissà che non aiuti anche a combattere l'obesità infantile?
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

peppos83

Citazione di: Garuda;152125io sono daccordo col buon Glide, ci sono diversi fattori che vanno considerati. Ma non concordo sul fatto che i giochi PS3 utilizzino al meglio l'hardware a disposizione..
essendo la xbox di fatto una macchina meno potente a livello hardware, mi sembra che la contesa dei giochi non vada nettamente a favore di PS3; addirittura credo che su alcuni titoli la xbox abbia dimostrato di non essere da meno, prova che gli sviluppatori trovano una certa facilità nello sfruttare l'hardware disponibile. Poi ho letto alcune interviste di ingegneri Sony che confermano la complessità dell'hardware di PS3 rendendo la vita degli sviluppatori poco facile (ecco il perchè di pochi titoli per ora..)

Concordo su alcune cose, ma su altre desisamente no:)
La PS3 e la 360 sono praticamente uguali a potenza: la prima ha un processore rivoluzionario, ma la seconda ha un reparto video nettamente + potente e prestante da tutti i punti di vista ;)
Per quanto riguarda la complessità della PS3... direi che potrebbe essere un problema decisamente grave... ricordate il Saturn??? Era moooolto più potente della PSX, ma la difficoltà di programmazione fece vincere la mediocre console di Sony:) se non riescono a sfruttare bene il Cell... la Ps3 finirà male... non ha breve, ma andrà sempre peggio a favore di 360 e Wii (quest'ultimo ha dimostrato che non serve avere milioni di cavalli sotto al motore x vincere una gara... e direi che l'ha dimostrato alla grande ;) come sempre grandissima N:okduo: )


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

Citazione di: peppos83;152210La PS3 e la 360 sono praticamente uguali a potenza

Questa no, MOD...

Forse intendevi che tutto sommato sono equivalenti dal momento che a favore della PS3 vi è un maggiore bagaglio tecnologico (non dimentichiamo che la console è relativamente giovane rispetto alla concorrente di MS) mentre la Xbox 360 ha un maggiore bagaglio...software (per i motivi che sia Garuda che tu stesso avete indicato).

In merito alla Wii, beh, questo è un'altro discorso...PS3 e Xbox 360 sono console next generation dal punto di vista grafico ma non innovative nel "gaming concept". Agli antipodi, troppo per avere ragione di essere una fondata e sensata comparazione, vi è la soluzione di Nintendo, capace di riunire intorno ad un display due o forse tre generazioni (umane) e di far giocare muovendo un controller in aria come uno strumento musicale o altro...altro mondo, altro topic ;)

Ciao ciao

peppos83

Citazione di: Glide;152233Questa no, MOD...

Forse intendevi che tutto sommato sono equivalenti dal momento che a favore della PS3 vi è un maggiore bagaglio tecnologico (non dimentichiamo che la console è relativamente giovane rispetto alla concorrente di MS) mentre la Xbox 360 ha un maggiore bagaglio...software (per i motivi che sia Garuda che tu stesso avete indicato).

In merito alla Wii, beh, questo è un'altro discorso...PS3 e Xbox 360 sono console next generation dal punto di vista grafico ma non innovative nel "gaming concept". Agli antipodi, troppo per avere ragione di essere una fondata e sensata comparazione, vi è la soluzione di Nintendo, capace di riunire intorno ad un display due o forse tre generazioni (umane) e di far giocare muovendo un controller in aria come uno strumento musicale o altro...altro mondo, altro topic ;)

Ciao ciao

Questa no boss;)

Le 2 console sono "praticamente uguali" come potenza^^ perchè mentre una vince dal lato computazionale (PS3 grazie al CELL) l'altra vince dal lato bruto e prettamente grafico (X360 grazie ad una sezione video + performante) quindi alla fine (x ora) sono alla pari:circle:

E se SONY non tira fuori la vera potenza del CELL farà la fine del Saturn:kazim:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

piko

ciao raga..scusate se mi intrometto in questa discussione, ma visto che si sta parlando di xbox360 e ps3, non sapete mica dirmi qualcosa sull'uscita di una nuova xbox360 ?
grazie a tutti:okduo:

Aioooo

io dico xbox...nettamente migliore..avete visto l'ultimo pes come scatta sulla ps3 mentre va bene su xbox e la grafica è quasi equivalente?e poi secondo me al di la dei finalfantasy, i giochi ormai escono su tutte le piattaforme e poi vuoi mettere il fattore prezzo? con xbox spendi molto meno