Abit IN9 32X-MAX + E6600 culato + 2x8800GTS 320Mb

Aperto da afsfaes, 03 Maggio 2007, 13:23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

afsfaes

Ciao a tutti.....oggi ho finalmente finito di montare il sistema per un mio cliente....questo tizio è un po' pazzoide :D

Mi ha chiesto di testargli un po'il sistema in overclock...e io l'ho fatto :D :duo

Sistema utilizzato:
Abit IN9 32X-MAX
Core 2 Duo E6600 vid 1,22 (bootta a 1,35v a 3800Mhz dissi stock);)
2x1gb cellchock pc-6400 cas 4 (chip D9 GMH)
2 x nVidia GeForce 8800 GTS 320MB Point Of View
Alimentatore LC-Power 850w modulare

Componenti esterni::D
Raffreddamento a liquido by Ybris
Se dimas si da una mossa a spedire anche qualche te st con cpu sotto phase :D

Ora vedo di istallare il sistema operativo....a breve qualche screen ;)

afsfaes

per il momento le prime impressioni....anche con il 3dmark 06 e la cpu a 3ghz sono praticamente sempre cpu limited in sli.....tra un po' qualche screen a default e forse con la cpu a 4ghz;)

maverick85


peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Crazy Rider89

18enne!!!!!!!!!! :-)
3500+ winch-nf4 sli-2x512 corsair 2-3-3-6-2x7800gt pixelview-160gb sata2 maxtor-lc-power titan 560w

afsfaes

per il momento qualche problemino di fsb....bios un po' immaturo.....diciamo che si fa fatica a superare i 425Mhz sul chipset....ora guardo di mettere l'ultima release.

Tra un po' vi posto qualche screen del pc in sli con cpu a 400x9;)

afsfaes

Qualche piccola considerazione....il chipset nvidia è un qualcosa di scandaloso a calore prodotto....impressionante.
Ha comunque delle buone qualità, sia di overclock che di potenza di elaborazione senza contare il supporto allo SLI.

A Mio parere il chipset migliore è ancora il 975x imho.

Caratteristica molto bella del 680 che penso si vedrà sicuramente in altri chipset è la possibilità di settare le ram linked oppure unlinked.

LINKED:
diciamo che è la classica modalità....si setta un divisore e al variare dell' fsb cambia anche la frequenza della ram

UNLINKED:
questa è la novità....con questa opzione noi possiamo settare nel bios la frequenza che vogliamo ottenere sulle ram, io per esempio ho digitato 1000 cas 4 e non dobbiamo più preoccuparci di queste.
Infatti, nonostante il variare dell'fsb, il chipset sceglierà il divisore corretto tra praticamente infiniti divisori in modo tale da manteneer le ram ad una frequenza di 1000Mhz;)

afsfaes

Tutti questi screen sono stati fatti con le vga a frequenze default e la cpu a 400x9.
Le cellschock erano settate tranquille a 1000Mhz cas 4.4.4.12




;)

maverick85

Ottima funzione quella di poter settare a piacimento la frequenza delle ram.. se ci pensate è una cosa semplicissima chissà x' prima non l'aveva fatto nessuno?!

I risultati mi sembrano buoni ma in 3dMark03 siamo bassini, no? Italia 1 fa 10K punti in più con due 7950Gx2 :)

afsfaes

il 3dmark 03....non sò...non sono mai riuscito a fare buoni punteggi con quel bench.....!

Anche singola vga faccio meno di italia1 con una sola 7950gx2

Comunque la cosa che mi fa girare di più le scatole è la mobo che più di 450 di fsb non va...!
Riesco a benchare a poco più di 3800Mhz max

Domani forse faccio qualche test con vga un po' più spinte....!

Il sistema in quelle condizioni comunque consumava circa 400W....se mi metto a spingere le vga e cerco di alzare un po' la cpu arriverò a toccare i 550w:eek: