windows problema grave ?

Aperto da Cosy, 22 Marzo 2008, 16:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

allora vediamo se riesco spiegarmi bene.
questa mattina all'accensione del pc di mia figlia si e' ritrovata che da start tutti i programmi il 70% dei programmi presenti fino a ieri per l'avvio erano spariti.
intervengo e mi dico faccio un punto di ripristino (in modalita provvisoria) .
vado in accesssori/utilita di sistema e trovo tutto vuoto!!!!!!
non ci sono piu' le voci che dovrebbero esserci compreso "punto di ripristino".

nella cartella programmi c,e' tutto , documenti ok ,insomma e' tutto presente ma non funziona una parte del menu di avvio.
se io sapessi come fare il punto di ripristino direttamente dall'interno della cartella di windows potrei risolverew il problema (credo).
se qualcuno sa come fare o cosa fare, aspetto notizie.
saluti e buona pasqua .
vito

edit: ho fatto anche un "chkdsk /r  niente
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Davide

Vai su Start->Esegui e digita:
%SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe

Se l'esegui è disabilitato allora entra in qualunque cartella e copia quanto sopra nella barra dell'indirizzo.

Quasi sicuramente si tratta di un malware che dovresti riuscire a debellare con un ripristino

Quanto sopra vale con xp service pack 2
يشرهيث

Cosy

faro' la prova questa sera verso le 21.30 perche' il pc non c,e l'ho a disposizione .
appena fatto ti faccio sapere.
vito :)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

non fa il punto di ripristino.
dice impossibile eseguire il punto di ripristino del sistema.
tornando fino al17/03
vito :(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Davide

Anche tornando a date precedenti?

Che programmi sono stati installati di recente sul pc?
يشرهيث

Cosy

fino ad ora ho provato 17/03 considerando che il problema si e' presentato ieri 22/03.
programmi ultimi installati il 20/05 " ares " e nessun altro
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Davide

Prova ad andare anche parecchio indietro. Altrimenti ti direi di lanciare hijackthis! e postare il report
يشرهيث

Cosy

ok l'ho faro' senz'altro.
pero' devo aspettare domani sera quando rientra mia figlia, ora non posso accedere al pc.

una domanda : dopo f8 potrei usare l'opzione "avvia ultima configurazione sicuramente funzionante?.

2à domanda : da risorse del computer /proprieta/ripristino config. di sistema, attivare momentaneamente la spunta su disattiva ripristino di sistema ecc.????? per pulire eventuali virus che si possono essere inseriti.?

3à domanda : disattivare momentaneamente l'antivirus?
:beer:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

niente da fare, sono tornato fino a febbraio.
credo che a questo punto non sia un malware ma un danno creato , forse qualche cancellazione non voluta ,non so' che dire.

potrei provare con un ripristino con il cd di xp.
altrimenti rimane solo la formattazione!!!!!!!

fatto anche il log e controllato nel sito della hijackthis, trovato qualcosina,eliminata ma non cambia niente.:(:(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Davide

Citazione di: vito04;152079ok l'ho faro' senz'altro.
pero' devo aspettare domani sera quando rientra mia figlia, ora non posso accedere al pc.

una domanda : dopo f8 potrei usare l'opzione "avvia ultima configurazione sicuramente funzionante?.

2à domanda : da risorse del computer /proprieta/ripristino config. di sistema, attivare momentaneamente la spunta su disattiva ripristino di sistema ecc.????? per pulire eventuali virus che si possono essere inseriti.?

3à domanda : disattivare momentaneamente l'antivirus?
:beer:
1 quella funzione è utile in caso windows per qualche ragione strana non si avviasse. Nel tuo caso non farebbe nulla come modifiche in quanto il sistema si avvia

2 non saprei se possa esserti utile come cosa o no

3 idem

Fai una prova: vai su //www.pandasoftware.it e prova a lanciare il controllo virus da remoto.
Così vedi se ti trova qualcosa di strano
Se anche così non trova nulla, prova a sovrascrivere l'installazione di windows
يشرهيث