rete domestica

Aperto da GynoDroghi, 04 Ottobre 2002, 00:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GynoDroghi

ciao raga, ho ZERO esperienza in fatto di reti e stò per realizzarne una in casa mia, ho alcune domande per voi:
- cosa mi serve a livello di hardware e software per condividere scanner, stampante e modem adsl? non ho nessuna scheda di rete, ma so che si può realizzare connessioni di questo tipo anche con un semplice cavo usb... che mi consigliate?
- internet: ho necessità di avere una connessione decente su entrambi i pc, tenendo conto che lavoreranno contemporaneamente quasi tutto il giorno, è meglio condividere il mio alice adsl base oppure passare all'abbonamente da 50euro al mese, quello che prevede il router in comodato? teoricamente potrei anche accontentarmi di avere la banda dimezzata, ma il problema è che ho paura che il caricamento delle pagine web sarebbe mostruosamente lento. grazie in anticipo
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

thedarkenemy

io avevo la BBB in uso a 2 PC e problemi di banda non li ho mai avuti. ti ricordo che la banda non viene divisa ma a seconda della necessità si apre e chiude.
Es x vedere una pagina hai necessità 0 ma se scarichi ne serve molta di +

Adesso che modem hai?? USB o cosa.
Ti ricordo che se avessi l'USB tipo il MANTRA come me  non puoi condividere la ADSL a meno che non usi un software adatto allo scopo tipo WINGATE!!

X la rete puoi farle anche attraverso le onderadio e l'hardware è usb oppure chede di rete classiche.

alla fine puoi condividere tutto, scanner, stampanti, internet, accesso ai CD DVD Masterizzatori e non ti serve nessun software, win è sufficente.

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

Ciao raga, io uso due schede d-link con chip realtek e devo dire che sono soddisfatto solo in parte perchè a volte i due pc  non si vedono,(credo che mi abbiano venduto un cavo difettoso infatti spesso si stacca e  devo tenere aperti i pc per vedere se fanno la lucina verde di connessione) ma quando va mi copio un giga da un pc all'altro in 5 minuti!  

la connessione usb è meno costosa perchè richiede solo un cavo ma se devi trasferire grossi quantitativi di file da un pc all'altro o vederti contemporaneamente un divx in entrambi i pc ti consiglio la classica scheda di rete......senza badare a spese
io invece ho pagato 60 euro in tutto tra schede e cavi
la connessione a internet e la condivisione sdi stampanti e scanner è una cosa abbastanza pratica...soprattutto se il computer master ha windovs xp
l'adsl si condivide da dio qualunque modem tu abbia...

Per Yhedarkenemy :
non so che  tipo di problemi con internet  tu abbia ma ne possiamo discutere in un altro post se vuoi.

Citazioneio avevo la BBB in uso a 2 PC e problemi di banda non li ho mai avuti. ti ricordo che la banda non viene divisa ma a seconda della necessità si apre e chiude.
Es x vedere una pagina hai necessità 0 ma se scarichi ne serve molta di +

giustissimo

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

thedarkenemy

io ho un set della TRUST , il 4x network kit anche se x ora ho solo 2 PC



e devo dire che va splendidamente!!

X MANUELSON dove hai letto che ho problemi di intertet....;);) va tutto splendidamente!!

CIAO CIAO
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

meglio allora!
son contento dìessermi sbagliato! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

GynoDroghi

beh risposta completissima direi! thx!

per yhedarkenemy: adesso ho un modem adsl usb, il digicom michelangelo, funziona molto bene, ma nel probabile caso che decida di farmi un router prenderò quello in comodato da telecom.
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

thedarkenemy

e fai bene!!

Io tra poco trasloco casa, non so se tenere i 256 della ALICE e risparmiare 20€ rispetto alla BBB o farmi la ALICE 640 e pagare = a BBB !!!!!!!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!