Problema ATI 1600PRO 512Mb

Aperto da alexander981, 27 Marzo 2007, 15:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Il mouse non è un problema bensì è una conseguenza al fatto che la scheda madre rimane ancora sotto tensione... La scheda video non è detto che sia danneggiata se dopo un po' comincia a funzionare quindi provala altrove e prova a cambiare drivers video e di sistema... Dopodichè prova un alimentatore alternativo ;)

alexander981

La scheda video va benissimo solo questo problema alla accensione a freddo fino alla comparsa del desktop.
Ho installato diversi driver da quello in dotazione con la scheda, a l'ultimo uscito, ma niente. Puo' essere la scheda madre?

Max_R

Che scheda madre hai e che drivers monti?
Credo sia l'alimentatore :diablo:

Davide

Mi sembra strano che a caldo e sotto windows non dia alcun genere di problema però...ma anche da bios da questo problema?

يشرهيث

Max_R

Non necessariamente... Proprio questo strano comportamento mi fa pensare a qualche componente dell'alimentatore... Nel 2D di Win è ok dici e nel 3D? Se funziona non mi preoccuperei più di tanto...

alexander981

svanite le righe funziona tutto perfettamente, sia in windows che con i giochi o nel bios.
Ripeto, il problema lo fa solo alla prima accensione a freddo in fase di caricamento windows fino alla comparsa del desktop, dopo funziona tutto perfettamente.

Max_R

Prova allora a cambiare alimentatore (fattene prestare uno) per ora e fai sapere ;)

alexander981

ho montato la scheda video su un altro pc è non ho riscontrato il problema.

Max_R


Ninfea

Non credo comunque che la scheda stia per andare all'altro mondo, potrebbe essere di tutto ma se non funzionasse a dovere i problemi sarebbero diversi.
La prova dell'ali è da fare; così come la prova di altre schede video nel tuo slot. I condensatori elettrolitici sono tutti ok? Controlla che non ce ne sia qualcuno gonfio che non permetta il giusto passaggio di corrente.