sito web...programma

Aperto da ciorpi, 28 Giugno 2009, 15:41:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciorpi

ciao a tutti,
dovrei fare un sito web della mia associazione,
gia uno lo ho fatto con frontpage, ma lo trovo un pò macchinoso e molto manuale nella gestione dei frame - menu  ecc ecc., chi sa consogliarmi un programa semplice, veloce e completo per creare un sito ??
ciao grazie
arturo

af624726

tu dici con template già fatti e simili?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ciorpi

ciao,
tieni presente che non ho esperienza in creazione siti web,ho solo fatto un corso multimediale di qualche ora, dove spiegava il significato dei termini, i frame, ancore, tag ecc ecc.
sulla base del corso, ho iniziato a fare un sito personale, dove ho diviso la pagina in 3 frame: uno superiore a tutta larghezza con un menu, che a sua  volta richiamava un menu laterale sinistro, e il corpo sul frame destro. lo ho trobvato un pò macchinoso nella gestione del doppio menu, a livello di nomi e cartelle.....probabilmente perche non ho sufficiente esperienza.
Mi ha spinto a chiedere anche il fatto che mi dicono che frontpage non è uno dei migliori ad aggiornato programma per creare siti.
se per template gia fatti e simili, ti riferisci a siti online, no, preferisco crearlo io sul mio pc e di volta in volta fare l'upload con ftp.

ciao grazie

af624726

#3
no con template intendo un programma che abbia in se vari temi e configurazioni da poter utilizzare come base di partenza ;)
d gratuito purtroppo c'è poco però te lo dico subito
un esempio potrebbe essere  questo, di cui mi hanno ben parlato...
http://www.websitex5.com/it/adv/index-1.html?gclid=CJ-ku8v4rpsCFUgTzAod6Rv_1g
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ciorpi

grazie per la dritta,
vedo se riesco a trovarlo.
ciao
arturo

af624726

figurati!
facci sapere poi come ti trovi :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ciorpi

:h Una volta scaricato, ho guardato il tutorial, mi è sorta istintivamente una parola:   :h  F E N O M E N A L E