Amigamerlin sono nella cacca....

Aperto da CyBeRd/eMoN, 19 Gennaio 2002, 19:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CyBeRd/eMoN

Ho installato il nuovo processore e tutto
AMD Athlon 1600XP+
DDR256
MB ECS K7SA5
WIN 98 SE
e la mia inseparabile voodoo 3 3000
ho installato correttamente i driver Amiga 1.5
e si è aggiornato tutto alla perfezione.
Ora ti dico che in gioco ( Alien versus Predator )
la situazione è peggiorata in fluidità nei movimenti , la grafica sembra essser migliorata ma a me frega poco in questo gioco della grafica, mi diresti dei settaggi
pensando piu alla velcità di gioco e alla fluidità che non alla parte grafica , insomma meglio il gioco piu fluido e veloce che non con una buona grafica .
Ora come ora per andare un po meglio son costretto a giocare  a 800x600.
Domanda strana , sulle prprietà dello schermo i colori mi conviene settarli a
16.8milioni 32 bit? o meno? e poi su 3dfx color mi chiede di impostare desktop,D3D ,Glide e sovrapposizione video io che metto ???????

Devilman

non sono amigamerlin, ma provo ad aiutarti, partiamo dalla fine: il panello 3dfx color serve per regolare la gamma, nelle varie modalità, metti quella che vuoi dipende dal monitor e dalle tue preferenze, non influisce certo sulle prestazioni!. Ora passiamo ai guai, attiva subito l'HSR e prova di nuovo il gioco, guarda se ci sono miglioramenti..(riavvia!) dovrebbe. Per il discorso del desktop metti tutti i colori che vuoi, non ha alcuna importanza, il + dei giochi si riassettano ai numero di colori che vogliono alla peggio te lo segnalano. La voodoo3 lavora solo a 16bit, quindi il gioco non può che partire a 16bit; purtroppo giocare a risoluzioni più alte di 800*600 non è facile con la voodoo3, ha poca ram (16mb) per gestire le texture che aumentano di dimensione con la risoluzione (scusa la rima..), Comunque l'HSR dovrebbe fare già abbastanza, con quake3 c'è un aumento del fps di circa il 30%-40%, non ti resta che provare..
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

CyBeRd/eMoN

Grazie ora provo a vedere come va , solo che non capisco se attivare l ' HSR significa ,etterlo ad aggressive tiling, poi vorrei ci sono 2 cose che volevo chiedere ancora , è normale che l'hsr mi esce solo su OPENGL/GLide?
Ho installto il programma per overclock provo a mettere sui 170, ma mi chiedo quelle 2 voci Don' t sync buffer swaps to monitor refresh rate for Glide e OpenGl devono stare selezionate o le devo levare ?

Embryo

Cyberone... non ti si può lasciare solo un momento eh?!?
Dunque purtroppo la storia dell'HSR con AvP non serve a nulla, perchè il gioco è in direct3d e mi risulta che questa feature sia possibile solo con le glide e le opengl.
Potresti iniziare a vedere se nel bios hai settato tutto giusto, cerca in qualche sito di tweaking come regolare meglio le impostazioni del bios.
Poi dovresti regolare il tweaking della voodoo 3, per prima cosa disabilitando il V-Sync... poi spetta... facciamo così ti mando un file di testo con i settaggiper le performance e per la visualizzazione... te l'avevo già dato, ma tu l'avrai cestinato di sicuro :h
Dai non ti preoccupare che la risolviamo sta faccenda!

CyBeRd/eMoN

è incredibile quello che sta succedendo adesso , diciamo che va quasi meglio il gioco , fingo di hostare una partita e va tutto bene , ma basta che sia avviata la connessione , se hosto il gioco va tutto a scatti ???
se la connessione non è avviata va tutto bene !!!!!!!!!!!
io provo a formattare .

CyBeRd/eMoN

Amiga devi aiutarmi non so piu cosa fare ,
non è possbile che io con il 1600 xp
MB ECS , DDR 256 e la voodoo 3 3000
non riesca a giocare decentemente ad Alien Vs .Predator Gold .
Non va fluido a 1024 , dovrei mettere 800 x 600 ma mi viene lo schifo , a dimenticavo
ci levo tutti i dettagli in gioco per giunta.

CyBeRd/eMoN

Ho notato che l' AGP dele MB sta settato su 4x sta bene? Non è che devo provare con la voodoo 3 a mettere 2x?

Amigamerlin

Ciao,
setta l'agp a 2x e l'apertura AGP a cira 1/2 della memoria disponibile. Prova e fammi sapere.
Purtroppo non posso provare il gioco perchè non è in mio possesso.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

albez

Ciao mitici!
Non so se ti può essere di aiuto ma io con un amd xp 1600 e una woodoo 3 300 pci con epox 8kha+ e win2000 riesco a giocare a avp2 fluido a 1024x768 con tutti i dettagli (avp gold 1280x1024 con tutto)!
 tutto grazie ai grandissimi amigamerlin2.0!
Se quello che il maestro amigamerlin (assieme a glide) è vero allora tu con win 98se dovresti riuscire a giocare un pelo meglio di me (anche perchè i componenti sono molto similitranne la ram 512ddr) perchè, cito testualmente "win 98se regala qualcosa in più in ambiente ludico rispetto a win2000 a scapito però della stabilità".

Un saluto a amigamerlin (se si ricorda del mio forum--> tutto sulla voodoo 3 pci) a proposito poi non ho overcloccato perchè sono usciti i mitici am2.0a che cavolo mi fammo giocare a max payne a 1024x768 con tutti i dettagli (mod kung-fu)!!!!
Da paura!

CyBeRd/eMoN

Allora provo a settare 2x , cmq tu giochi in rete ad AvP Gold ?
perche in rete è tutt' altra cosa ,io del  single player mi interesso poco e niente io vedo come va in multy, fai una cosa hosta una partita da solo prendi il Pred metti la visuale verde e inizia a correre per una mappa , vedi i movimenti son perfetti? o ti danno una sensazione di ritardo che non ti fanno mai essere preciso?