Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - ciorpi

#1
ciao a tutti,
stò preparando per l'installazione di una telecamera IP, a cui accedere da internet.
- iniziamo con l'ammettere che di reti non ne capisco granché ! :que:
- Come router ho un WAN320N della LINKSYS, sul quale ho abilitato l'accesso remoto sulla porta 8080.
- avendo un abbonamento che prevede un IP dinamico, mi sono iscritto a dyndns.it.

Come da istruzioni del sito dyndns.it,
- la prima verifica che ho eseguito e stata quella di connettermi alla pagina di login del router da uno dei pc della Lan con il numero assegnato dall'ISP ............. tutto ok !
- la seconda è consistita nell'accedere tramite il nome host configurato in dyndns.it ................. tutto ok !
- La terza consisteva nel provare a connettermi da fuori Lan sia con l'indirizzo dinamico assegnato dall'ISP e col nome host configurato sul sito dyndns........... dalla quale ho avuto esito NEGATIVO,
Negativo perche, sia aggiungendo :80 o :8080 che non aggiungendoli, mi va in timeout il browser (ho provato dal mio cell disattivando il wifii).....
quindi, verificato che se non esiste l'indirizzo il browser mi da errore di pagina non trovata, devo supporre che sia il mio router che non accetta la comnnessione, ma ... oltre al parametro di cui sopra relativo all'abilitazione all'accesso remoto, non ho trovato altro da configurare.
Ho provato ad attivare il log sul router ma non ho riscontrato richieste di accesso non accettate.
Ho provato ad inserire una regola per il portforwanding, impostando l'ip del router (192.168.1.1), ma mi da errore sull'ip ... probabilmente perche non serve.

Ho vercato in internet soluzioni al problema che ho, ma ho trovato solo soluzioni per poter collegare cam-ip, che prevedevano la configurazione di una porta ad hoc sul router (che se ho capito bene dovrebbe riguardare il portforwarding) al fine di poter accedere direttamente alla cam da fuori lan digitando l'indirizzo seguito dai : (2 punti) e dal numero porta assegnato all'ip della cam.
......
dov'è che sbaglio ? :que:
help me please ...
ciao grazie
arturo
#2
ciao  a tutti,
per vari problemi, devo formattare un hp modello a6200.it, e da vista caricare xp.
sul sito della hp ho trovato il modello e tutti i relativi driver.
piccolo problema:
sulla pagina di download  dei driver mi propone solo vista come s.o., essendo originariamente con Vista.
Secondo voi poi quei driver me li accettarà anche con XP prof ??
ciao grazie
arturo
#3
ciao a tutti,
come da oggetto ho la neccessità di copiare ed eseguire un programma di installazione su n computer in rete non presidiati, di cui  posseggo un utente inserito nei relativi gruppi administrators.
Il programma che avrebbe fatto al mio caso sarebbe stato PSEXEC ma purtroppo lo stesso vuole che tutti i pc abbiamo installato xp prof, ed io purtroppo  ho quasi tutto win enbedded e home.
Avrei quindi optato per copiare su tutti un autoexec.bat ad hoc, che al successivo riavvio eseguisse il tutto.....ma sto cercando qualcosa di diverso per valutare l'opzione migliore.
qualcuno sa aiutarmi ?
ciao grazie
#4
ciao a tutti.
ho un piccolo - grande problema da risolvere. dopo un pomeriggio in cui è saltata la corrente, causa temporale per 6 /  7 volte, alla fine il pc, in fase di accensione mi da:
"Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" , come se non vedesse il disco di inizializzazione.
i dischi sono 2 da 150gb in raid0 (connettori sata1 e sata2 del scheda madre).
da ricerche in google, su 12 utenti che hanno avuto il problema,
- 3 hanno risolto cambiando alimentatore
- 3 staccando e riattacando i connettori di alimentazione dei dischi e del collegamento con la sk madre.  
- 2 cambiando i connettori di alimentazione  
- 3 cambiando disco fisso.
- 1 eseguendo da console di ripristino FIXMBR e FIXBOOT
 
siccome, purtroppo l'anno scorso ho dovuto far sostituire l'alimentatore, e nonostante il fatto che ne avessi chiesto uno VALIDO,me ne hanno montato uno da 60 euro, montaggio compreso, voglio sperare che il problema sia li !! , fino a prova contraria ;-)

- ho provato a staccare e riattaccare sia i connettori sata che i connettori di alimentazione dei dischi ...niente.
- ho provato a cambiare i connettori di alimentazione... niente.

- vorrei provare ad eseguire fixmbr e fixboot, ma ho paura che non supportino raid0 su 2 dischi, e che mi rovinino del tutto la possibilità di recuperare i dati.

- vorrei provare a cambiare alimentatore ,ma a comprarlo su internet ho paura che non soddisfi la neccessità di un connettore di alimentazione della scheda madre, molto lungo... comne gia successo. avete un alimentatore da consigliarmi con minimo 600w, con un connettore per la sk medre con filo lungo e che costi max attorno ai 130 150 euro ?
   
qualcuno mi sa aiutare ??

bye bye


.
#5
ciao a tutti,
ieri mi è arrivata la chiavetta tv della hauppauge in oggetto,
installata da manuale, nessun errove evidenziato, tutto bene, ma non va l'audio.
i suoni di windows, di media player, ed altri vanno che sono una meraviglia, quello della tv no!! :kazim::kazim:
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?? come l'ha risolto ??

ciao grazie
arturo
#6
Internet / consiglio spazio web
15 Luglio 2009, 17:33:21
Sto cercando di creare un sito eb per la mia ssociazione, per adesso solo in visualizzazione, col tempo anche con possibilità di inserire data da parte visitatore.
mi potete consigliare qualche gestore, e la principali caratteristiche che deve avere per soddisfare quanto sopra ?
ciao grazie
arturo
#7
Discussioni generiche / sito web...programma
28 Giugno 2009, 15:41:54
ciao a tutti,
dovrei fare un sito web della mia associazione,
gia uno lo ho fatto con frontpage, ma lo trovo un pò macchinoso e molto manuale nella gestione dei frame - menu  ecc ecc., chi sa consogliarmi un programa semplice, veloce e completo per creare un sito ??
ciao grazie
arturo
#8
Discussioni generiche / sheda video dvi . pci o agp
24 Febbraio 2009, 17:15:21
ciao,
sto cercando una scheda video con uscita dvi, da montare su un vecchio pc, dove ora ho una vodoo5 (uscita analogica)
Io ho cercato un pò, ma ho trovato  pci-e, mi potete censigliare una scheda video con attacco pci e agp con uscita dvi, con almeno 128 mb di ram da spendere poco ??
ciao grazie
arturo
#9
ciao,
una piccola domanda:
esiste un'interfaccia (biscotto) per passare da segnale dvi a segnale analogico per i vecchi video, esiste anche un biscotto per passare da analogico a dvi (in pratica femmina dvi e maschio analogico) ?

Il problema nasce dal fatto che ho acquistato un dvi kvm switch, con entrate dvi, ed ho 2 pc, di cuiuno esce con una voodoo5 (quindi analogica).

SCUSATE IL TITOLO è SBAGLIATO, NON DA DVI AD ANALOGICO MA RICEVERSA, DA ANALOGICO A DVI.
ciao grazie
#10
ho videocassette vhs con film  che, visto il progressivo abbandono dei lettori vhs, vorrei travasare su dvd.
Purtroppo la maggior parte delle vhs sono protette dalla copia e quindi il masterizzatore (philips), me le segnala come protette e non le copia.
qualcuno sa come byepassare il problema ?
ciao grazie
ciorpi
#11
ho 2 computer in casa, uno con cui il mouse vireless 15399 con chiavetta usb come base, della trust, va sempre e perfetto ed uno con cui il mouse, la prima volta  che lo ho collegato è andato, non bene ma sufficientemente, poi dopo qualche giorno, ha smesso di andare, ho quindi messo un ps2, dopo 3 giorni ho rimesso il 15399  ed è andato, male, ma andava, per 1 giorno, il giorno dopo gia non andava, pur avendo la stessa superfice di appoggio del computer su cui va bene.

il computer su cui va bene:
amd athlon xp1900+
microsoft windows 2000 5.00.2195 service pack 4 in gestione periferiche sotto la voce Muose compatibile HID ho un driver microsoft del 22/12/1999 versione 5.0.2195.1 è avviato in automatico il servizio HID Input service

il computer su cui va una volta su 10 e male:
amd athlon 64x2 dual core processor 4800+ 2,41 ghz microsoft windows xp professional versione 2002 service pack 2 in gestione periferiche sotto la voce Muose compatibile HID ho un driver microsoft del 1/7/2001 versione 5.1.2600.0, lo stesso del ps2, ed è avviato in automatico il servizio HID IMPUT SERVICE Ho verificato in visualizzazione eventi, ma non ho trovato nessuna anomalia.
in gestione periferiche mi segnala che la periferica funziona bene, non ci sono conflitti.
con un mouse PS2 funziona bene.
prima di questo mouse avevo un microsoft standard  wireles optical mouse che andava benone, lo ho cambiato solo perche mi è caduto a terra.

ho eseguito il download del driver aggiornato dal sito della trust, e lanciato l'eseguibile, ma in gestione periferiche comunque è rimasto il driver  microsoft, uguale a quello del ps2, nonostante lo veda correttamente come periferica usb. Ho provato a fare aggiorna driver ed indicare la cartella creatami in programmi dall'installazione del driver, indicando la cartella col .inf , dando ok windows mi dice che non ci sono informazione sull'hardware in quella cartella.  
non so più come fare a fargli prendere il driver giusto.

ho provato a cancellarlo in gestione periferiche, sotto l'icona sistema in pannello dei controllo, e forzato con installazione nuovo hardware, niente mi prendo comunque il driver standard micrisoft..:redfire::redfire::redfire:  
qualcuno ha gia battuto la testa in un problema simile ????
ciao
#12
Ciao a tutti,
qualcuno a provato ad installare le webcam in oggetto ??
io ne ho una sottomano, nuova ma purtroppo  senza cd.
windows xp prof sp2 non trova driver, ho scaricato i driver dal sito //www.samsungpleomax.com, ma purtroppo ancora non la vede, mi da l'impressione che più che driver, dal sito di scarichi un applicativo, anche se c'è chiaramente scritto che sono driver.
per capirci in pannello controllo / sistema / gestione hardware, vedo il dovece usb con un punto di domanda giallo, e senza nessun driver caricato, pur avendo fatto girare il driver scaricato.

qualcuno la queta webcam, funzionante ? se si come la ha installata ?
 
ciao grazie
ciorpi
#13
ciao a tutti.
ho acquistato un lettore mp3 della creative da 128mb (muvo128mb), ho dei cd musicali, con media player riesco a scaricarli su hdd in formato wma, e quindi trasferirli sul lettore.
Ho letto che il formato wma è più compresso dell'mp3 e quindi potrei caricare + canzoni sul lettore, unico dubbio la qualità, è migliore wma o mp3 ?
eventualmente c'è un programma free o meno  per convertire wma in mp3 ?
ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
#14
ho da poco finito di assemblare il mio pc, ma ho dei problemi con l'audio: pur alzando a tutto volume, dalle casse esce un volume minimo, memtre collegandole all'uscita cuffie frontale del case, si sente bene.

ho una scheda a8n32-sli deluxe della asus e un case della enermax con cuffie e mic sul frontale, sul retro della sk m., 6 jack: mic - in - out e 3 per altre casse al fine di fruttare gli 8 canali audio del sistema.

il connettore del enermax hd-audio, che serve le cuffie ed il mic  frontali lo ho collegato come da manuale, al connettore fp_audio sulla sk madre.

sul retro ho collegato il mic, in line in, ho collegato l'out della scheda tv, e nell' out due casse attive.  
nel bios l'ac97 è su auto, l'altra voce è disable.

risultato:
- le cuffie vanno bene, sento sia la tv che media player.
- il mic. sia collegandolo davanti che dietro, lanciando il registratore di suoni di xp, vedo che invia il segnale, ma non lo sento ne nelle cuffie, ne nelle casse.

- l'utility della asus per l'audio, mi segnala i -connettori ben messi.
- i volumi del pannello audio, sia in registrazione che in riproduzione, sono tutti al massimo e attivati.
- ho provato a togliere la presa del case dal connettore fp_audio della sk medre, pensando che magari collegandolo mi escludesse i jack sul retro, nessun risultato.

- per evitare dubbi sul connettore fp_audio, ha due file da 5 pin, in cui su una fila ne manca uno, il connettore del case in quel punto ha un tappo.

AAttualmente ho le casse collegate sul frontale al posto delle cuffie.
#15
Discussioni Off Topic / impianto fotovoltaico
22 Ottobre 2006, 21:22:36
vorrei farmi un piccolo impianto per un baita.
ho trovato 2 batterie con queste specifiche:

ora dovrei procurarmi una centralina ed un pannello per tenerle in carica.
SONO TOTALMENTE IGNORANTE IN MATERIA.
C'è qualcuno che può rispondere a queste domande:
- Partendo dalle 2 batterie,di cui sopra, messe in serie, l'impianto quanti watt può sopportare, sia in maniera continua (frigorifero) o di punta (per qualche ora) ???
- la centralina che specifiche deve riportare per essere totalmente compatibile con le 2 batterie messe in serie ??
- il pannello solare da quanti watt è sufficiente che lo prenda ? dico "sufficiente" perche costano una pacca!!!

un grazie di cuore a chi mi "illumina" ...... un modo semplice e comprensibile.
byez
    :h
#16
vorrei bloccare l'accesso internet ad un utente.
ho win xp prof con 4 utenti.
ho provato ad andare sulla connessione e sull'eseguibile iexplorer.exe, ma in ho trovato un qualcosa che assomigli a "permission"
qualcuno mi può aiutare ??

ciao grazie





Questo messaggio è stato aggiornato da Forumzone Staff il 03/12/2007  alle ore  19:39:34
#17
c'e modo per impostare che anche premendo shift/canc i file vadano comunque nel cestino ??

ciao
grazie
#18
ciao
ho xp prof, vorrei poter lanciare un pgm al login ed al logout degli utenti.
tramite operazioni pianificate posso solo intercettare quando si collega e non quando si scollega, inoltre non posso verificare l'utente, in quanto interrogando la variabile %username% mi ritorna sempre chi ha creato la pianificata. ho verificato dal log che quando parte una pianificata, se l'utente che la ha creata (ha cioè inserito il suo utente e password alla creazione della pianificata) si connette per il tempo neccessario al suo avvio, quindi la variabile di sistema sopra mi ritorna sempre lui.

penso che potrebbe aiutarmi il fattto di creare una "politica" o "policy" ma non so nemmeno da dove iniziare. qualcuno mi sa illuminare ??

biez biez






Questo messaggio è stato aggiornato da ciorpi il 17/02/2007  alle ore  20:30:48

Questo messaggio è stato aggiornato da ciorpi il 17/02/2007  alle ore  21:11:42
#19
ho l'istallazione di norton internet sec. 2006 che mi fa impazzire.
non ricordo più il comando per accedere al pgm per impostare un avvio selettivo, nella guida non lo ho trovato.
byez
#20
ciao a tutti,
per evitare che i miei due pargoli (8 e 13 anni) stiano al pc più di due ore al giorno, ho fatto un programmino più volte modificato, che mi tiene nota dei tempi di collegamento di ogni utente e in seguito ad una tabella, quando lo stesso li supera, prima lo avvisa con una mia registrazione vocale, dopo 5 minuti chiude tutto e spegne e l'utente in quella giornata è off.
purtroppo ho  home e non posso usare alcune policy che prof ha.
Prima, il cuore era una pianificata all'accesso dell'utente, però ho notato che se un utente quando esce non fa 'disconnetti' ma clicca su 'cambia utente' quello che si logga dopo non attiva la pianificata.  
In seguito a ciò ho cambiato logica, ogni 5 minuti ho una pianificata che mi controlla la variabile %username%. Se lo lancio io col doppio clic, previa variazione dell'utente di login va tutto bene, se lo metto in pianificate, essendo che le stesse mi chiedono un utente per il campo 'esegui come', mettendo il mio, windows ogni volta che esegue il progr, ho visto (in event wiew) mi logga e quindi l'utente attuale sono sempre io........ :(
Ho pensato di modificare il prg facendolo partire all'avvio del pc, che sia sempre attivo e che controlli ogni 5 minuti lo username, ma in quei 5 minuti dovrei fargli fare un loop, che mi mangerebbe un sacco di risorse, purtroppo l'unico programma che conosco bene, per poter fare una cosa del genere è il buon vecchio gwbasic associato a dei batch.
help mee please
ciao ciao
ciorpi