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Contenuti editoriali e feedback dei lettori => News => Discussione aperta da: af624726 il 12 Ottobre 2007, 09:36:09

Titolo: Ray-tracing: nuova modalità di rendering!!
Inserito da: af624726 il 12 Ottobre 2007, 09:36:09
stanno mettendo appunto questa nuova tecnica per il rendering 3d che potrebbe andare a sostituire il gpu rasterization che è attualmente in uso
le differenze appaiono nette:

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/af624726/Ray-tracedVsRasterized.jpg)

la prima che si vede è il metodo di rasterizzazione classico, la seconda quello innovativo che al posto dei triangoli fa uso dei raggi di luce passanti per ogni pixel fino all'occhio dell'utente ;)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/af624726/eyepic.jpg)

maggiori info e prove su quake3/4 e far cry su pcper e cdrinfo.

:) :D
Titolo: Ray-tracing: nuova modalità di rendering!!
Inserito da: max10891 il 12 Ottobre 2007, 10:44:55
sembra veramente interessante :eek:

ammesso che non sia una semplice foto "truccata"

ciao grazie della segnalazione

Titolo: Ray-tracing: nuova modalità di rendering!!
Inserito da: Aioooo il 12 Ottobre 2007, 10:52:40
paticamente è lo stesso sistema che usava 3d studio, solo ke via gpu nn è semplice implementarlo con un buon frame



Questo messaggio è stato aggiornato da Aioooo il 12/10/2007  alle ore  10:54:51
Titolo: Ray-tracing: nuova modalità di rendering!!
Inserito da: af624726 il 12 Ottobre 2007, 11:41:51
si l'idea nn è nuova, è il fatto di applicarla ai giochi la novità:D

ombre in quake3 raytraced:

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/af624726/quad.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/af624726/displacementmapped.jpg)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/af624726/cameraportal.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/af624726/hud.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/af624726/hud2.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/af624726/mutlipleReflectiveSpheres.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/af624726/fight.JPG)

sito quake4 ray traced:
http://www.q4rt.de/

pagina di chi ci lavora:
http://www.idfun.de/temp/q4rt/Daniel%20Pohl/index.html
:) :D
Titolo: Ray-tracing: nuova modalità di rendering!!
Inserito da: walter sampei il 12 Ottobre 2007, 15:51:38
in pratica mettono nei giochi quello che fa da sempre autocad ecc.

di per se l'idea e' buona, bisogna vedere con che prestazioni (di sicuro non useranno la stessa accuratezza, in un gioco mica si puo' aspettare 3 minuti a fare un rendering di un frame :D )

Titolo: Ray-tracing: nuova modalità di rendering!!
Inserito da: mikepedo il 12 Ottobre 2007, 18:22:11
Beh, pur essendo utilizzata da molto tempo per i rendering statici, prima o poi questa tecnica di illuminazione doveva arrivare per il real time!...:duo