Leggete solo manga?

Aperto da The Chosen One, 03 Novembre 2004, 22:40:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1221

Citazionefeia.feia:
Sembra accattivante (mi riferisco a 3x3 occhi e a come ce l'hai presentato)...
se trovi un link passacelo pure, che io me lo guardo.

In generale ho sempre pensato ( e forse l'ho anche già scritto) che molti manga piacciono molto ai videogiocatori perchè hanno una struttura simile ai GDR.
(o rpg... scegliete voi la lingua).
Per il costo dei fumetti, da lettore di una decina di serie, non posso far altro che appoggiare, c'è da dire però che molti di questi meritano appieno il loro prezzo.

Andre.

Per il prezzo ti consiglio di farti un giretto in centro a Londra o a Parigi se ci capiti e ti renderari conto che abbiamo i prezzi più bassi d'europa per i manga, purtroppo però anche per la qualità siamo agli ultimi posti!!!


Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

thedarkenemy

CitazionePer il prezzo ti consiglio di farti un giretto in centro a Londra o a Parigi se ci capiti e ti renderari conto che abbiamo i prezzi più bassi d'europa per i manga, purtroppo però anche per la qualità siamo agli ultimi posti!!!

____________


Vero, ricordo che nel 2000 a parigi trovai i manga di NORITAKA (x chi non sacosa sia consiglio di approfondire il discorso, era spassosissimo!!) a qualcosa come 10 o 12 MILA LIRE di allora (e in italia era a 3 o 4 MILA LIRE se non erro).

poi si sa, Arriva l'euro e i prezzi aumentano, pagare un manga 4 o 5€ oggi è normale quasi ma allora 10.000 erano una enormità.
non sapprei a quanto stanno ora negli altri paesi, ma in giappone non sono poi molto + economici, anzi....certo è che la carta è un altro pianeta!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

The Chosen One

Lo so anche io che all'estero costano di più e inoltre, come ho detto sopra, considerando il rapporto prezzo qualità noi italiani non ci possiamo lamentare (abbiamo dei prodotti nostrani fantastici, che si vede sono il frutto di un'ottimo lavoro).
Il problema del prezzo nasce quando si leggono costantemente molte serie, (io ne leggo almeno 8, con relativi speciali, albi giganti, etc...); ma certo quella di spendere molti soldi in fumetti è una scelta di cui non ci si può lamentare e di cui neanche mi pento: solo si constata che effettivamente sta iniziando ad avere il suo costo.
I paragoni con l'estero non mi sembrano comunque più di tanto azzeccati, infatti anche viaggiare, a Londra, costa 3 volte tanto che in Italia (in media... non ne facciamo una norma)... eppure molti italiani si lamentano anche dei prezzi dei biglietti.
Quello che voglio dire è che ogni paese ha dei prezzi diversi, ma anche degli stipendi diversi, e quindi il paragone, se proprio va fatto va preso alla larga.
Mi si permetta inoltre di esprimere una piccola considerazione personale: con l'arrivo dell'euro i prezzi dei fumetti di una delle più grandi case editrici italiane (penso avrete capito di chi parlo) non sono aumentati del doppio, come invece è soccesso  nel giro di tre o quattro anni a tanti altri beni di consumo: di questa cosa ringrazio la loro serietà.



Questo messaggio è stato aggiornato da The Chosen One il 17/11/2004  alle ore  09:44:18

Questo messaggio è stato aggiornato da The Chosen One il 18/11/2004  alle ore  10:57:17
Andre.

insanity_Xtreme

Andrè me caschi in basso!Quando  torni tocca che te formatto,sennò c'è rischio che tra na settimana te trovo a giocà a jiu ghi oh o come cavolo se chiama insieme a 1221! :D :D :D :D :D :D

The Chosen One

Non ti preoccupare insanity,
non c'è bisogno di formattare ;), c'ho un buon antivirus,
l'anti 1221 2004, aggiornato settimanalmente (in genere infatti, quello che piace a lui non piace a me e viceversa).
Stavo giusto pensando 'sti giorni che quando torno giù ci sono un paio di giochi che ti volevo far provare...
Per adesso è tutto, un saluto,

Andre.

goriath

Io fin da piccolo mi sono fatto le ossa sulle orme di mio fratello...Dylan Dog, Nathan Never, e occasionalmente anche altri come Martyn Mistere....Però di fatto leggo manga. O meglio leggevo :(, perchè adesso compro solo e metto da parte; non ho mai tempo! Ultimamente non compro neanche quasi più (manca la pecunia :( ). I fumetti che ho letto/leggo sono svariati, e non li ricordo neanche tutti. Molti sono serie che non possiedo ma mi sono fatto prestare (come ad esempio Family Compo, che non possiedo per intero :(. Veramente bello e divertente, molto dinamico! Quando lo finii mi dispiacque molto). Occasionalmente ho letto per esempio Berserk (di cui ho visto l' anime in tv su italia 1, .....stendiamo un velo pietoso sull' adattamento dei nomi dei personaggi, censure e su altre cose...); sono pienamente d' accordo con quello che dice Zell, è stupendo! (ah proposito, mitico Final Fantasy e in particolare FF8, il mio preferito fra i FF, ed il mio gioco preferito in assoluto ;) ). Ad ogni modo uno dei miei manga preferiti è per esempio Evangelion (ho seguito e registrato tutti gli episodi dell' OAV su mtv), anche questo fumetto non lo possiedo integralmente (sono pochi quelli che ce l' hanno dal primo numero). Poi sempre nei preferiti troviamo Video Girl Ai che è a dir poco eccezzionale (complimenti a Manuelson! ;)). Questo fumetto, definito "cinema su carta", l' ho vissuto con il cuore, perchè ci entri proprio dentro! Poi quando lo lessi, era pure il periodo dei primi amori hehehehe :D, non so se mi spiego, quindi mi fece un effetto particolare, indescrivibile!...possiedo anche l' OAV in dvd ma non è all' altezza della versione cartacea; poi sempre dello stesso autore di VGA, Masakazu Katsura, possiedo anche I'S, bellissimo anche questo ma IMHO non all' altezza del primo capolavoro (sarà che "o' primmo a'mmore nun si scorda mai :D" ;). Poi leggo e ho letto fumetti come Trigun (visto anche in tv) Exel Saga (anche in tv) Cowboy Beebop (anche in tv) TEN2 (sarebbe Inferno e Paradiso, spettacolare pure questo e poi se volete un po di bellezze da gustare :D fa per voi!), poi leggo anche Chobits (molto carino). Ho letto e possiedo qualche serie di Toshiki Yui (kagome kagome e IT, purtroppo Kirara mi è sfuggito :( ); e poi ho anche altre mini serie più o meno grandi di fumetti mezzi sconosciuti..ecc....ecc....:D

Comunque mi compiaccio molto delle persone che frequentano Forumzone.it. siete interessanti ragazzi!!!! ;)

Ciao!



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 29/11/2004  alle ore  21:27:33
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Zell

Già..siamo interessanti! :D LOL

Cmq ribadisco:Bastard,Berserk,One Piece e Wolverine RULEZ!



Questo messaggio è stato aggiornato da Zell il 30/11/2004  alle ore  23:29:05
Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

Zell

AAAAAAAAAAAAAA!ho dimenticato Inuyasha,Orphen,excel saga,saint seiya,bebop,magic knight rayearth,dna2,ightwarriors-darkstalker's revenge,street fighter...e qualsiasi cosa di GO-NAGAI!devilman,mazinger,mazinger z,mazinkaiser,mao dante e devil lady!x non parlare del pazzo mondo di go nagai..:h :h :h :h :h :h :h :h :h

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

Zell

AAAAAAAAAAAAAA!ho dimenticato Inuyasha,Orphen,excel saga,saint seiya,bebop,magic knight rayearth,dna2,ightwarriors-darkstalker's revenge,street fighter...e qualsiasi cosa di GO-NAGAI!devilman,mazinger,mazinger z,mazinkaiser,mao dante e devil lady!x non parlare del pazzo mondo di go nagai..:h :h :h :h :h :h :h :h :h

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

goriath

Ah è vero, ho letto anche tutta la serie di hades (hai fatto bene a ricordarmelo :h)
Rayheart avevo cominciato a leggerlo...ma poi....poi...eeeeeh.....bo?..non mi ricordo poi cosa è successo :D

ciao!
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail