CPU: abbassare la velocità per giocare ad un vecchio videogame

Aperto da Sk8er-Boi, 29 Agosto 2009, 03:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

mmhhh... quindi tu metti dentro il cd, fai partire la macchina virtuale facendo bootare il cd e t dà schermata nera?
nel caso puoi usare anche virtualbox, gratuito anche questo...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

Citazione di: af624726;166174mmhhh... quindi tu metti dentro il cd, fai partire la macchina virtuale facendo bootare il cd e t dà schermata nera?
nel caso puoi usare anche virtualbox, gratuito anche questo...

VirtualBox appena installato, creato il s.o. virtuale di Win 98 (seguendo tutte le procedure di default) e avvviato per installare quindi il s.o:
 
# Scelto logicamente l'unità fisica E: del lettore CD-Rom dove c'è il cd di Win 98
 
# Ma messaggio (su finestra nera): No bootable medium found! System healted
 
 
 
Forse presumo che è il cd di Win 98 a non avere il boot e quindi come per la Virtual Machine che per questa VirtualBox non carica niente, mmm... o sbaglio? :que:

af624726

tu quindi hai caricato il cd come cd fisico? mi sembra strano cmq che un cd di win98 nn abbia boot...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

Citazione di: af624726;166193tu quindi hai caricato il cd come cd fisico? mi sembra strano cmq che un cd di win98 nn abbia boot...

Io ricordo che per installare Windows 98 (quando formattavo ai tempi del P2 quindi 10-12 anni fa):
 
# non conoscevo la procedura al riavvio del boot
 
# e quindi andavo in dos, format c: col floppy
 
# e sempre da dos, "D:" e "setup.exe" e partiva l'installazione

af624726

se hai il floppy puoi riprovare a fare quella procedura...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

Citazione di: af624726;166201se hai il floppy puoi riprovare a fare quella procedura...

Ora ho un Notebook, ma: se rifaccio quella procedura, mi formatta XP e mi installa il 98?
 
# Io presumo di si, perchè penso che sia Virtual Machine/Box direttamente dal desktop a gestire quella installazione, mentre se si riavvia non c'è più il software che gestisce. :que:

af624726

mmhhh non ho ben capito... se fai partire il floppy dentro la macchina virtuale lavori sulla macchina virtuale...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

Citazione di: af624726;166210mmhhh non ho ben capito... se fai partire il floppy dentro la macchina virtuale lavori sulla macchina virtuale...

Io non il floppy quindi. ho provato l'ultima soluzione (free che conosco):
 
 
 
Registrato, scaricato e installato VMware Server (inserendo nome e seriale della registrazione), ma non vedo il programma:
 
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

 
 
# Su Pannello di controllo/Installazioni applicazioni c'è l'installazione del programma (596 mb)
 
# Provato andar sul collegamento Welcome, ma mi da una pagina:
 
# Sul collegamento Web Access, devo inserire Nome e Password ma quelli della registrazione non vanno
 
Dopo l'installazione (con successo) sul dekstop mi compare un collegamento internet, che se ci clicco:
 
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Sk8er-Boi

#18
Ho trovato una guida (http://www.valent-blog.eu/2008/08/27/vmware-server-2/) ma purtroppo tutta oggi e adesso che:
 
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

 
Speriamo passi e speriamo di non tornare qua (heeh) a chiedere la vostra mano, ma se potete tenete la notifica attiva. ;)