dissipatore posteriore v5

Aperto da izio75, 18 Aprile 2002, 14:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

izio75

ciao a tutti,

ho visto che a lato del vsa 100 della voodoo ci sono, in diagonale, 2 buchi.

la domanda è questa, essendo per me troppo rischiosa l'operazione di smontaggio dei dissi sul vsa 100, è possibile utilizzando questi 2 fori inserire 2 dissi sul lato posteriore ? tipo quelli per chipset.

Se secondo voi si, sapreste anche consigliarmi qualche marca e sito dove acquistarli.........

grazie 1000

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

izio75

Che è tuto sto silenzio,
se ritenete che sia una cattiva idea ditelo, tranquilli, sto qui per accettare consigli, però la vodoo dietro, scalda na cifra..:cool:
Ciao Ciao

Powered by: Athlon XP 1600+; Asus A7V266; 512 MB DDR PC2100; SB Live!; IBM 40 GB ATA 100; Toshiba DVD 16x48x; LiteOn 311240; Ericsson HM120dp; Voodoo 5 5500 AGP
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Devilman

potrebbe essere un idea ma non vorrei che il dissipatore cortocircuitasse qualche pista e facesse danni, l'involucro del chip è di plastica, quindi se ci montiun dissipatore non corri rischi, ma montarne uno direttamente sulla scheda non mi sembra una buona idea a meno di usare un isolante elettrico, però a qual punto perdi un sacco di dissipazione e rischi di ottenere l'effetto opposto impedendo al calore di allontanarsi, forse è meglio mettere la ventola senza dissipatore magari con degli opportuni distanziatori per non soffocare il flusso d'aria, a me sembra sensato..
spero di esserti stato utile ciao!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Giatar

io ho utilizzato quei buchi per la mia V3 3000 ma ho solo montato la ventola con dei distanziatori come ti ha consigliato Devilman
e funge bene raffreddando il pcb dietro che cmq si sclada non poco

se devi mettere un dissy ci vuole cmq un qualcosa per isolare il pcb della scheda tipo una sottile (0.3-0.5 mm) lamina di plastica


Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

tetsuya

Io consiglio di non mettere dissy posteriormente...

Del resto, non è solo la zona dietro al chip a scaldare!!
Piuttosto la soluzione ideale è quella di installare 1 in caso di una voodoo3, 2 in caso della voodoo5, ventole 8X8, quelle da case per intenderci.
Si possono montare o sfruttando i due buchi vicino al chip, con apposite viti in plastica o con un distanziatore con dado.

Personalmente sulla voodoo3, con una ventola 8X8 che soffiava sul dissy, e una che soffiava posteriormente, non ho avuto alcun problema di temperature!