Forumzone Community

Discussioni generiche => Discussioni Off Topic => Discussione aperta da: marcoff il 09 Luglio 2007, 17:50:30

Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: marcoff il 09 Luglio 2007, 17:50:30
Ragazzi parliamo un pò di pubblicità, propongo io uno spot adesso e vediamo ognuno di noi come la interpreta.
Per esempio:

Heineken, lo spot dove il cane nasconde la birra.
Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: Crazy Rider89 il 09 Luglio 2007, 20:00:14
il cane è più intelligente dell'uomo.... :D



Questo messaggio è stato aggiornato da Crazy rider89 il 09/07/2007  alle ore  20:00:49
Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: Davide il 09 Luglio 2007, 20:47:18
Cosa non si fa per l'alcool...




Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: benna il 09 Luglio 2007, 22:26:46
Il cane va al bar per incontrare gli altri cani; l'uomo va al bar per bere.
Quindi il cane si comporta da uomo perchè esce di casa per cercare la compagnia dei suoi simili, mentre l'uomo si comporta da cane perchè esce di casa per soddisfare i suoi bisogni primari.

Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: marcoff il 11 Luglio 2007, 00:36:55
Provando invece a ragionare da un punto di vista un po critico nei confronti dell'alcol anche se è una semplice birra, la pubblicità dimostra il fatto che l'alcool è dannoso al punto di ridurre un uomo meno intelligente di un cane, ancora più delle sigarette.
Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: Davide il 11 Luglio 2007, 08:24:03
E fa capire che può creare dipendenza, in quanto l'uomo pur di farsi una birra va al bar(ma al supermercato no?)




Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: Superbox il 13 Luglio 2007, 20:51:21
Heineken aggrega.

Il cane ricorda all'uomo l'importanza di stare insieme.

Il contenuto della pubblicità ormai non è uno o più messaggi, bensì un valore (a dire il vero... solitamente più di uno; e solitamente identificati con l'azienda, piuttosto che con il prodotto).

La campagna Heineken degli ultimi anni si è sempre (principalmente) orientata al valore dell'aggregazione, culminando nell'organizzazione di maxi-eventi come il jammin festival.

E' stupefacente constatare come le "réclames" spingano le persone a riflettere più di quanto ormai facciano i programmi televisivi.
Credo che la pubblicità sia diventato il momento culturale più significativo della tv. :h

Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: af624726 il 13 Luglio 2007, 20:57:19
[OT]
è 1 piacere risentirla superbox ;):)
[/OT]

"I'M ALWAYS WANTING MORE..."
Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: Superbox il 16 Luglio 2007, 20:43:28
...piacere mio. ;)

di tanto in tanto, 5 minuti per una sbirciatina sul "vecchio" forum riescono a saltar fuori... :h

Titolo: Pubblicità e messaggi subliminali.
Inserito da: marcoff il 16 Luglio 2007, 23:45:30
Io la odio solo durante i film, è uno stress.