In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - DMD

#1
Buongiorno.
Sono interessato alle Geforce RTX 3080ti e 3090 chiedo quale brand scegliere, in via indicativa mi  sono indirizzato sulle Gigabyte o Ausus.
Qaulche consiglio?
Grazie
#2
Buongiorno.
Pongo una domanda da non esperto dovrei upgraddare il mio pc per effettuare anche piccoli montaggi video con Premiere, e sul loro sito vi è una lista di schede video consigliate.
https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro/system-requirements.html#gpu-acceleration

Io per scelta, vorrei rimanere in ambito nVidia e scorrendo l'elenco noto che la serie Quadro è quella in testa all'elenco, presumendo che si tratti di serie professionale.
Stando su un budget di circa 500-600 euro ho notato su Amazon il modello Quadro P2200 dal costo di circa 500€ e il modello GeForce RTX 2070 MINI da 579€.
Ora il diubbio è che non so quale sia la differenza e su quale serie dovrei indirizzarmi.

Grazie
#3
Buongiorno.
Avrei intenzione di assemblare un pc-gaming  con processore i5 9600K, e vi chiedo gentilmente consigli sui componenti da abbinare per tale processore.
Intanto ho stilato la seguente lista:
Scheda Madre    Gigabyte Z390 Aorus Elite    
Memoria RAM    Corsair ddr 4 Vengeance pro RGB 3GHz (2x8 Gb) C15
Scheda Video   GEForce GTX1070 Ti    
Alimentatore    Corsair TX650M

Altro componente importante è quale dissipatore montare per il processore.
Grazie anticipatamente
#4
Buon giorno
Ormai mi trascino da tempo e ho provato con molti driver, con il mio S.O. W10 b16299.248 , scheda video GTX 960 e ultimi driver 390.77.
Ogni volta che avvio il pc mi trovo a dover impostare il pannello della sezione video, anche avendo effettuato applica.
Non esiste nessuna soluzione a questo problema?

Grazie
#5
Ho un piccolo problemino, dovrei reinstallare tutti i programmi in mio possesso su altra macchina, però ho perso alcuni codici di attivazione dei programmi installati.
Chiedo gentilmente se esite un tool che mi permetta di estrarre o leggere sul mio pc i dati di regitrazione o seriali dei software installati
Ho provato con Everest, però mi indica solo i software maggiori della Microsoft, ossia del S.O., di Office e qualche altro programma, per il resto niente da fare.

Un sentito grazie
Domenico
#6
Volevo gentilmente sapere la procedura per togliere i dissi dalle memorie, che sono incollate, per montare quelli delk relativo kit.
Non so se procedere con il cutter o se esiste qualche solvente, il pericolo di strappare le ram del circuito è elevato.  

Ringrazio chiunque voglia darmi delle dritte
Domenico

Domenico

Questo messaggio è stato aggiornato da izio75 il 18/05/2005  alle ore  07:45:57
#7
E' un pò imbarrazante ma non riesco a venirne fuori!
Eppure non è la prima volta che effettuo tale operazione, in poche parole devo formattare un'HDD di un pc già funzionante.
Allora inserisco il CD del S.O. seleziono la partizione interessata, la cancello, ,la formatto, vengono copiati tutti i file di Windows per poi alla fine riavviarsi, e fin qui tutto OK.
Appena la macchina si riavvia mi ritorna alla schermata iniziale delle partizioni da formattare etc..., in poche parole non riesco ad uscire da questo "loop".
Ma che cosa sta accadendo? E' la prima volta che mi trovo in un situazione del genere.
Fosse l'Hard Disk che sta andando?  

Chiedo lumi

Cordialmente ringrazio
Domenico
#8
Scusate la domanda banale, dato che dovrò utilizzare  una  una scheda video SLI con sk video singola e ho problemi di "convivenza" nel case HTPC, ho necessità di utilizzare lo slot video più distante dalla CPU (quello più esterno).
Però ho un dubbio , questi slot c'e uno primario e l'altro secondario, per cui volevo chiedere se è indifferente utilizzare uno o l'altro, oppure quello che "comanda" è sempre quello vicino alla cpu?

Cordialmente ringrazio
Domenico
#9
Ho montato un 'Hard disc secondario da 40 Gb, e vorrei sfruttarlo per effettuare l'immagine del primario con capacita da 120Gb , avente 42 GB utilizzati da s.o. e software vari. Con tale configurazione, c'è un modo di effettuare l'immagine sul secondario senza riformattare il tutto?
Mi hanno consigliato l'Acronis true image, ma sinceramente non sono sicuro se possa funzionare nella mia condizione.

Cordialmente ringrazio
Domenico
#10
Si! Si!, evitandolo di installarlo, non ci sono più problemi.

Ciao
Domenico