FIFA 2001 e Voodoo3 2000 AGP

Aperto da Cheo, 18 Novembre 2001, 11:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cheo

Ciao a tutti, ho un pc così configurato:
MB ASUS K7V, AMD ATHLON 800MHZ,Scheda video Voodoo3 2000 agp, 384Mb di RAm, HD IBM 40Gb, Audio SbLive basic, Windows ME, directX 8.1, Amigamerlin 1.05, Bios della voodoo aggiornato.
Il mio problema è che FIFA 2001 non parte, ovvero inserendo il disco appare la prima schermata dove ci sono le opzioni GIOCA, DISINSTALLA ecc., premo gioca ed il cd-rom inizia a girare per un po poi si blocca tutto e devo resettare il PC.
Grazie per ogni consiglio ;)

Glide

Ciao Cheo, permettimi una domanda:
questi crash si verificano solo con Fifa oppure il PC è instabile anche con altre applicazioni?

Nel caso in cui fosse solo questo gioco a darti noie ti consiglio innanzitutto di ripristinare i settaggi di default del driver della voodoo5 (nel caso li avessi personalizzati) e/o di disabilitare la modalità triple buffer nella schermata del 3D Setup di Fifa 2001.

Tienimi informato.
A presto


Amigamerlin

Ciao Cheo,
fammi sapere anche se hai installato qualche utility tipo Zone Alarm !!!
In caso di risposta affermativa chiudi preventivamente zone Alarm prima di lanciare il gioco e fammi sapere se funziona.
Ciao :h

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Cheo

Ciao Glide, i crash si verificano solo con Fifa, per il resto il PC non mi da alcun problema, la scheda in questione comunque è una Voodoo3 non 5. Per i settaggi sono di default.
Ciao anche a te Amigamerlin,per quanto riguarda le utility non ho niente del genere.
Non riesco a venirne a capo, aiutatemi

CQN

Io proverei a reinstallare i drivers della Voodoo3 innanzitutto. Ho avuto una volta un problema simile con un altro gioco e in questo modo ha risolto.

Ciao
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Cheo

Ho già provato a reinstallare i driver ma niente da fare l'unico dubbio è: quando reinstallo i driver devo prima disinstallare i vecchi' Se si in che modo?

CQN

Certo che devi disintallare i vecchi!
Da pannello di controllo--> installazione applicazioni-->seleziona la voce che si riferisce ai drivers e clicca su rimuovi.
Poi riavvia!

A questo punto puoi cominciare ad installare i nuovi.
Ciao
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Cheo

Provato anche così, niente da fare qui si inchioda tutto :(! quasi quasi cambio scheda.
Grazie per i suggerimenti

Cheo

CQN

Aspetta!!! prima di cambiare scheda perchè non cambi Windows?
Sarò anche banale ma io proverei un bel formattone riparatore che di sicuro annullerebbe i problemi software che affliggono il tuo PC
Ciao
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Cheo

...e vada per il "formattone-riparatore"...
la cosa non mi riempie di gioia ma anche a me sembra l'unica alternativa.
Vi faro sapere.
Ciao