Problama con HD partizionato

Aperto da thedarkenemy, 09 Maggio 2003, 13:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thedarkenemy

Aggiornamento, il PQDI.EXE da un CRITICAL ERROR e non carica nulla.....la sfiga nn ha limiti, ma cmqe da DOS riesco sempre a leggere il nome della Unità e pure con dir/p posso vederne il contenuto.

Ho provato pure a fare lo Scandisk /all da Dos ma nulla, nn ho risolto il problema.





sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

repne scasb

Citazionepotevo solo fare: Annulla Riprova Ignora

Utilizza floppy-disk (supporto) di qualita', l'errore da te riportato deriva dall'impossibilta' di leggere il floppy-disk perche' danneggiato.

1) Formatta i floppy con Win2k.
2) Crea i dischetti con Drive Image sugli stessi floppy appena formattati.

Anche il consiglio dato da Devilman e' corretto, putroppo Disk Doctor per DOS non e' in grado di rispristinare una partizione che Win2k ha fixato come danneggiata (7Eh). Se Win2k ha settato l'identificativo della partizione come 7Eh, per il DOS e Disk Doctor la partizione e' correttamente funzionante per Win2k e' danneggiata e quindi all'avvio non verra' mappata.


--
0F2h 0AEh

thedarkenemy

Tnks, riprovo con un altro Floppy



sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

thedarkenemy

Dunque, con il nuovo floppy il programma è partito ma nn ha rilevato cmqe nulla, mi da spazio nan partizionato, a questo punto nn saprei proprio come fare.....

Dato che da dos la partizione viene vista con il nome che io ho impostato in fase di creazione e mi rileva la cartelle, se provassi ad affiancare un ulteriore HD vuoto e provassi a copiare all'interno tutto il contenuto??

Potrebbe anche non andare, e darmi errore, ma a quel punto so di aver tentato il tutto x tutto.....ma cmqe nn mi spiego il fatto che la partizione è saltata senza motivo!

CIAO



sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

repne scasb

CitazioneDunque, con il nuovo floppy il programma è partito ma nn ha rilevato cmqe nulla, mi da spazio nan partizionato, a questo punto nn saprei proprio come fare.....

Molto strano. Ti vede l'hard-disk di boot come completamente non partizionato?

CitazioneDato che da dos la partizione viene vista con il nome che io ho impostato in fase di creazione e mi rileva la cartelle, se provassi ad affiancare un ulteriore HD vuoto e provassi a copiare all'interno tutto il contenuto??

Potrebbe anche non andare, e darmi errore, ma a quel punto so di aver tentato il tutto x tutto.....ma cmqe nn mi spiego il fatto che la partizione è saltata senza motivo!

Cio' e' fattibile, ma considera che perderesti i nomi dei file piu' lunghi di 8+3, o file contenuti in directory con path piu' lungo di 64 caratteri.

Puoi tentare di utilizzare uno dei seguenti tool: http://saturn.spaceports.com/~dosuser/lfndos.zip http://www-user.tu-chemnitz.de/~heha/hs_freeware/doslfn.zip per tentare di copiare i files con i nomi completi. Buona fortuna.

--
0F2h 0AEh

Devilman

installando le norton su un sistema con win98 nella cartella "command" ti trovi un file ndd.exe (credo) che è il norton disk doctor da dos (dovresti averlo nella cartella nu del cd cmq).

ti basta buttarlo su un floppy di avvio ed usarlo!

il norton si accorgerà subito dell'errore e tu chiederà di riparare la mbr.

ignora l'undo tanto serve ad un azz.

provato e garantito un sacco di volte!

ciaoooo:) :D ;)

per chiarimenti icq



Athlon 2400+ 9700pro Asus A7v333-x 768ddr Hd e dvd-cdrom a manciate!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

thedarkenemy

Ne sai una + del Diavolo!!

Grazie a tutti x l'aiuto!!!!

problema Risolto grazie alla dritta di Devil!



sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

ottimo!

a me era già successo diverse volte..
alla fine ho trovato questa soluzione rapida ed indolore! in 3 sec tutto ok.

e poi dicono che il dos fa schifo!!! a volte la sua semplicità è un arma invincibile!! ;)

;););)



Athlon 2400+ 9700pro Asus A7v333-x 768ddr Hd e dvd-cdrom a manciate!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

x repne scasb

se si parte con un floppy di avvio col dos sopra, il ndd.exe ripara la partizione a dovere così come è successo con successo :D a dark.

l'importante è partire da dos puro.



Athlon 2400+ 9700pro Asus A7v333-x 768ddr Hd e dvd-cdrom a manciate!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!