Bios Asus P5K-E WiFi AP

Aperto da mistral, 02 Gennaio 2010, 15:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Secondo il mio parere, vale la pena in questo caso tentare l' aggiornamento. Come tutte le ASUS già da qualche anno, anche la tua è dotata della tecnologia CrashFree BIOS 3 che ti permette di ripristinare un bios valido attraverso drive USB nel caso qualcosa dovesse andare storto. Ormai tutti i produttori hanno inventato qualcosa a riguardo

Riporto dal sito ASUS:

CitazioneCrashFree BIOS 3
Simply restore corrupted BIOS data from USB flash disk
The ASUS CrashFree BIOS 3 allows users to restore corrupted BIOS data from a USB flash disk containing the BIOS file. This utility saves users the cost and hassle of buying a replacement BIOS chip.

Mi offrirei anche di programmarti la EPROM nella peggiore delle ipotesi, ma lo sviluppo di tecnologie volte ad evitare proprio questi interventi "drastici" sono messe a punto più che altro per risparmiare sui costi di produzione, come ad esempio, installare un socket per alloggiare una EPROM che sia removibile. Infatti, da quello che ho visto, il chip è saldato sulla piastra, per cui non se ne parla.

Leggiti bene la documentazione fornita riguardo l' aggiornamento bios. Agendo con metodo e consapevolezza filerà tutto liscio, vedrai ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Anche io sono per l'aggiornamento BIOS, al massimo prima dell'aggiornamento puoi verificare la corretta connessione di tutte le periferiche che sono collegate al pc.. Ram/SchedaVideo/Altro. Le puoi smontare e rimontare per sicurezza.

mistral

...Ho ancora la tremarella,ma sembra che vada tutto ok...ho aggiornato con Asus Update...grazie per i vostri consigli!

goriath

Citazione di: mistral;168317...Ho ancora la tremarella,ma sembra che vada tutto ok...ho aggiornato con Asus Update...grazie per i vostri consigli!

Sii più preciso. Hai risolto il problema di instabilità del tuo sistema in seguito all' aggiornamento?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

mistral

Non ho mai avuto problemi di instabilità! Quello che avevo era  un problema tipo cold boot..x il momento ho avviato 2 volte il pc e non si è verificato,credo di aver risolto ma non ho ancora la certezza,quando sarò sicuro vi aggiornerò.

maverick85

Ottimo, restiamo in ascolto :circle:

mistral

Posso dire a questo punto con quasi certezza che l'aggiornamento del bios ha risolto il problema!

goriath

Citazione di: mistral;168405Posso dire a questo punto con quasi certezza che l'aggiornamento del bios ha risolto il problema!

Perfetto :)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

mistral

#18
Ora voglio fare una domanda ben sapendo che forse non è la sezione giusta...il pc lo uso essenzialmente x navigare in internet, ascoltare musica,sincronizzare ipod,giocarci e vedere qualche volta film..ora,ho letto in giro che il mio q6600 è molto valido x l'overclock..e sarei un po tentato anche se non saprei da dove cominciare,ma siccome sn molto razionale,mi chiedevo ..rispetto all' uso che ne faccio riuscendo a portarlo fino a 3 ghz vedrei dei sostaziali miglioramenti?? cioe il gioco vale la candela? ho il dissipatore originale con case i tower i930 che è ottimo in quanto a raffreddamento,riusciei ad overcloccare o dovrei cambiare dissipatore?? thanks..