Legge Urbani

Aperto da af624726, 18 Maggio 2004, 22:19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

ecco che infine sta cacchiata di legge è passata... solo in italia possono succedere ste cose...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/05_Maggio/18/urbani.shtml
:(:(:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Mi si spiega in maniera riassunta in cosa consiste questo decreto? E le copie di BackUp?:duo

يشرهيث

iceman

davide praticamente con il passaggio di questo decreto chiunque scarichi da internet( con programmi tipo emule kazaa ecc..)materiale coperto da copyright (mp3 dvd ecc..) può rischiare il carcere (se lo fa a scopo di lucro) o una multa (anche se in teoria lo fai per uso personale) che può essere abbastanza sostanziosa
Powered by AMD64 3500 venice,2000 Gb DDR 400,asus 7800 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE

iceman

le copie di backup non rientrano in questo decreto poichè in teoria queste copie vengono fatte per sicurezza e soprattutto per evitare perdite di materiale proprio(vedi i cd di musica o i dvd acquistati nei negozi)
Comunque io non so voi ma posso garantirvi che non concordo in nessuna maniera con questo decreto,è un'indecenza!!!! :diablo:
Powered by AMD64 3500 venice,2000 Gb DDR 400,asus 7800 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE

Davide

ma anche se io dovessi scaricare dalla rete ci sarebbe qualche problema legale?
In passato ho avuto winMx, e non vorrei che si andasse a vedere il retroattivo.
E per quanto riguarda il solo possesso?:(

يشرهيث

Davide

comunque mi sembra un modo per rastrellare molti soldi.
Non basta l'assurdo prelievo che già fanno sui CD, visto che sopratutto gli audio costano moltissimo. Non dovrebbero lamentarsi se a causa del costo esorbitante di un CD, qualcuno se lo scarica.
Inoltre esiste una teoria finanziaria, che spiega che più è alta l'aliquota di una tassa, più è alta l'evasione.:duo

يشرهيث

af624726

la cosa più "bella" è che fanno una legge antipirateria eppoi ti ritassano le cose!!! vedi quella sui masterizzatori?!!? è un controsenso!!  ma se i dati che ci copio sopra sono miei, la SIAE mi ridà i soldi!? che pena!!!
nel pregio della cosa, è che nn sanno neppure come attuarla!! chi e come controlla? la legge della privacy dove la mettiamo?! mah...:eek::eek::eek::eek::eek:

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

la faccenda della privacy è vera, ma sei sicuro che vogliano tassare i masterizzatori?
Se vogliono mettere la legge, devono detassare i CD audio e i software.
Ripeto che i prezzi sono veramente fuori portata di molte tasche :duo

يشرهيث

af624726

sì sì, masterizzatori e qualsiasi cosa sia una memoria portatile, quindi anche quelle delle fotocamere etc...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!