3Dlabs Wildcat VP990 PRO vs Geforce 6800XT

Aperto da peppos83, 09 Settembre 2006, 10:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Ciao ragazzi... Come da titolo, la VP990 PRO è + potente della mia 6800XT??? Fatemi sapere...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

benna

dipende, se devi giocare con la 3dlabs ci farai poco niente perchè è una scheda professionale e credo supporti solo le opengl, se invece devi utilzzare programmi di grafica è l'esatto contrario

peppos83

Citazionedipende, se devi giocare con la 3dlabs ci farai poco niente perchè è una scheda professionale e credo supporti solo le opengl, se invece devi utilzzare programmi di grafica è l'esatto contrario

Allora, ho controllato sul sito ufficiale e ho trovato questi:

http://www.3dlabs.com/products/product.asp?prod=272&page=6

http://www.3dlabs.com/products/product.asp?prod=272&page=2

Cosa che mi ha + colpito è l'estrema programmabilità del chip e la potenza bruta che riesce a sviluppare... Penso sia + potente della 6800XT e supporta anche le DX, sai dove potrei trovare dei benchmark con qualche games???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

benna

mi spiace ma non so aiutarti:o, comunque penso che non ne abbiano mai fatti
quelle schede sono specifiche per gli ambiti professionali, quindi i driver sono ottimizzati per i programmi di grafica e non per i giochi; se anche fosse più potente della 6800 (piuttosto probabile) con driver non ottimizzati avresti risultati peggiori che con la 6800.
Prendi per esempio le Quantum3d AAlchemy: schede video con 16 chip vsa100 sono velocissime, eppure oltre a quake 2 e 3 non si è riusciti a far girare nessun gioco

peppos83

Io potrei prenderla, ma sono un pò indeciso :o qualche altro parere???

A onor di cronaca la VP990 PRO fà:

225M Vertices/sec

42G AA Samples/sec

sai quanto fà la 6800XT???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

afsfaes

Io sono pienamente d'accordo con quello finora detto da benna ;)
Sicuramente sviluppa una potenza più grande confronto alla 680, ma come già detto in ambito ludico non riusciresti a sfruttarla bene e non avresti prestazioni maggiori calcolando poi il costo esorbitante di quest'ultima:sag:

peppos83

Ok, allora non la prendo... Ma se scprite qualcosa fatemi sapere :D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Mi serve sapere se è veramente + potente della 6800... Solo a forza bruta... Datemi una mano... Maledizione alle mie voglie alternative:o mi attira da morire :h senza contare che il chip è completamente programmabile o almeno così dice 3DLabs e possiede 512mb ram onboard:eek:

*Wildcat VPs use innovative Visual Processing Architecture to integrate over 200 32-bit processors into a single Visual Processing Unit (VPU). The Wildcat VPU pumps out 200 Gflops and 1.2 TereOps of programmable power for enhanced speed and performance. And it's all under your control.

Ditemi, è tanta come potenza??? Help-me please :D

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: