ADSL o connessione remota?

Aperto da banda coccia, 19 Marzo 2007, 21:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Piccola curiosita',se apro la scheda "connesione di rete" da start-pannello di controllo,mi appare il alto a sinistra, connessione alla rete locale (LAN) scollegata.
Sotto dove c'e' scritto "REMOTA" INTERNET CONNECTION "DISCONNESSO", e di seguito fastrate 100 usb adsl "connesso"
Ma se e' adsl perche' sta sotto la sezione remota?

Glide

Sperando di aver compreso fino in fondo la tua domanda, la connessione ADSL è remota perchè è instaurata attraverso il modem Fastrate 100 ed è tale da collegare il tuo pc con la rete dell'ISP che ti fornisce i servizi di connessione ad Internet.

banda coccia

Si in effetti rileggendo il post ho visto che ' un po' confusionale,mi scuso,cmq il senso era capire se e perche' appariva l'icona dell'adsl, sotto la linea dove  sono elencate le connessioni remote...

maverick85

Se utilizzi un modem usb, è normale che la "connessione alla rete locale LAN" ti risulti scollegata, dato che rappresenta la scheda di rete presente sulla scheda madre.

Per il resto si, è normale che compaia tra le connessioni remote l'icona relativa al modem adsl ;)

marcoff

L'adsl è una connessione remota in quanto l'ISP non è locale, nel senso che il server a cui ti colleghi è un serve remoto.:D

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...