Driver Voodoo 5500

Aperto da kuorenero, 23 Dicembre 2001, 23:22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kuorenero

Salute a Tutti. Innanzi tutto complimenti per il sito, veramente completo. Vorrei iniziare una dicussione sui driver non ufficiali, perchè alla fine ho notato che i piu' veloci restano gli originali. Certo, gli Amigamerlin consentono di "farla volare", ma a discapito della qualità immagine. Mi farebbe piacere sapere una vostra opinione

Webaround

Ciao kuorenero, benvenuto e grazie per i complimenti al sito.

 
Citazionegli Amigamerlin consentono di "farla volare", ma a discapito della qualità immagine

Hai provveduto ad impostarli al meglio seguendo le indicazioni della guida ai best settings degli AM 1.05?
Se non l' hai ancora fatto ti consiglio di darti da fare in quanto ne scaturirà una più che soddisfacente qualità visiva con una lievissima penalizzazione della velocità (ma parliamo cmq di qualche fps...).

Che i drivers originali siano veloci, io direi: ci mancherebbe, sono stati sviluppati da signori che lavoravano presso una certa 3dfx...:(.

Infine mi pare interessante l' idea di aprire una discussione sui numerosi drivers di terze parti disponibili.
Chiunque li stia usando o li abbia solo provati e rimossi perchè deluso è invitato a dire la sua.

Un saluto a kuorenero e a tutti coloro che parteciperanno a questo topic.




Webaround,
webmaster di 3dfxzone.it

Neo

:(ciao,prima di tutto vi vaccio gli auguri di buon natale!!!!!.Passiamo ai fatti, io ho instalato tutti i driver esistenti su questa terra,e ultimanente anche i driver am105 con il best settings,  vanno molto bene,però ho rimosso tutto  e ho instalato i vecchi driver 3dfx perchè sono miliori sulla qualita video.IO vorrei sapere il futuro per la mia voodoo5 sperando che vengano fuori driver come si deve,vi voglio fare una domanda:avevo sentito dire e corregetemi se sbaglio,che il sito x3dfx doveva dare un supporto a tutti i possessori delle mitiche voodoo con driver abastanza buoni, ma ho instalato anche i driver x3dfx 1.08.04,sensa aver riscontrato migliorie sulla qualita video.mah, speriamo bene x il  futurodelle voodoo :(

kuorenero

Grazie per le risposte.  Per continuare la discussione, ho installato praticamente quasi tutti i driver presenti nell'area download. Provando 3dMark2000 con i settaggi base, ho riscontrato un peggioramento delle prestazioni. Certo, spingendo sui settaggi, aumenta la velocità a discapito della qualità. Ora, secondo me, un buon driver dovrebbe "di base" migliorare le prestazioni, non peggioraele. Inoltre il Voodoo è famoso per la qualità dell'immagine, non per la velocità. Se per ottenere qualche fotogramma in piu' devo perdere in qualità, allora tanto vale overkloccare la scheda, tanto le velocià "Stellari" di un Geforce ce le sognamo. Aspettando commenti, buone feste a tutti!!!

Albys

Ho provato anche io gli Amiga Merlin 1.05 con i settaggi consigliati, e pure gli 1.8.04 di X3dfx e.....la mia conclusione è che i migliori alla fine siano ancora i vecchissimi 1.04 originali di 3Dfx, soprattutto come velocità.
Se infatti le nuove release hanno molte più opzioni (peraltro quasi tutte superflue), ho riscontrato con esse un grave decadimento di prestazioni, addirittura in Q3 perdo dai 2 ai 5 fps con AA attivato, mentre se disattivo l'antialiasing ne perdo più di 30!!!
(passo da 90 a 55 a 1024 x768 tutti i settaggi al max).
Ergo, sono tornato ai vecchi 1.04....;)
Dimenticavo, ho Windows Millenium.
ciao

kuorenero

Non credo che il sistema operativo influenti poi tanto le prestazioni. Io ho sia il Millenium che il 2000, e quest'ultimo è appena più lento; l'unico problema è il 2000 non è compatibile con molti giochi. Mi piacerebbe sapere però sapere la differenza tra Direct3d e OpenGL, quali sono le più performanti e quali migliori come qualità.
Grazie.